macchie di pappa, come toglierle?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: macchie di pappa, come toglierle?

Messaggio da elsatar » ven set 23, 2011 12:35 pm

Sì Euridice, devi pretrattare e mettere in lavatrice. Per il trattamento giorni prima, non mi sembra che si possa fare qualcosa, non puoi lasciare il percarbonato per giorni e farlo seccare, e se lo risciacqui, come giustamente dici è come lavarlo ;)

Ciao Elsatar

euridice77
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ago 04, 2010 2:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: macchie di pappa, come toglierle?

Messaggio da euridice77 » gio set 29, 2011 12:24 pm

grazie per la rispsota!
ok, quindi non ho speranza. devo lasciar seccare la macchia, mettere in lavatrice, aspettare 4giorni e a lavatrice piena (lavabili inclusi) vuotare tutto e trattare, non sciacquare e rimettere dentro...aiuto! :shock:

ma se trattassi subito con marsiglia e sciacquassi e poi mettessi in lavatrice? ok è mezzo lavaggio, ma almeno non devo vuotarla... :?

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: macchie di pappa, come toglierle?

Messaggio da elsatar » gio set 29, 2011 2:08 pm

Ma certo, io lo dicevo solo perché lavare è palloso! :lol: Puoi benissimo lavare la macchia, e se lo fai su macchia fresca probabilmente te la cavi anche senza percarbonato.

Ciao Elsatar

Avatar utente
kitty97
Messaggi: 178
Iscritto il: mer nov 12, 2008 12:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Motta Visconti (MI)
Contatta:

Re: macchie di pappa, come toglierle?

Messaggio da kitty97 » lun ott 17, 2011 2:35 pm

Nessuna di voi usa l'acqua ossigenata?
Ok, dipende dalla macchia, ma io credo di aver risolto buona parte dei miei problemi di prelavaggio.
Tra l'altro ultimamente ho trovato uno spruzzino pretrattante a base di acqua ossigenata (non dico la ditta per non fare pubblicità, ma è seria ed ecologica) che ha risolto i problemi della mia vita :D . Spruzzo, lascio agire, sfrego un po' se è necessario e metto in lavatrice. Lo uso anche come igienizzante per i lavandini, i lavabo e i bidet di casa.
Tra l'altro l'acqua ossigenata va benissimo anche per i pannolini lavabili: sia quelli da donna sia quelli da bimbo. In entrambi i casi si tratta di "macchie organiche" e per questo l'acqua ossigenata va benissimo!!!

Rispondi