richiesta reintegrazione Daria moderatrice&redazione

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti

Desideri che Daria sia riammessa nella redazione e come moderatrice?

17
63%
Indifferente
1
4%
No
9
33%
 
Voti totali: 27

seitanterzo
Messaggi: 352
Iscritto il: ven mag 09, 2008 1:53 am

Re: Richiesta reintegrazione Daria moderatrice&redazione

Messaggio da seitanterzo » lun mag 02, 2011 3:44 pm

miele_paz ha scritto:seitan non mi proporrei per il ruolo di moderatrice per il forum vegan non ho sufficienti competenze in maniera e non sono così costante ed assidua sul forum.
questo non mi impedisce di esprimere la mia opinione su uno stile di conduzione.
ovviamente ognuno ha le sue preferenze
Stavolta sono assolutamente d'accordo con te.

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: Richiesta reintegrazione Daria moderatrice&redazione

Messaggio da miele_paz » lun mag 02, 2011 3:52 pm

seitan se rileggi il mio messaggio di prima avevo detto esattamente la stessa cosa. non mi sono MAI proposta come moderatrice. mai venuta in mente questa ipotesi.
riconoscevo a daria la sua capacità di essere sempre presente ma per me il suo stile è troppo "ruvido"

inoltre io personalmente concordo con sauro per il fatto che se si hanno dei ruoli "ufficiali" (con o meno scopo di lucro non è questa la questione in gioco a mio avviso ma l'atteggiamento in genere) si deve far fronte comune in pubblico poi al proprio interno vai anche di critiche pesanti e discussioni, ma di fronte agli altri si deve mantenere un atteggiamento compatto.

questo secondo me vale a lavoro (non si denigra MAI un collega, cliente, fornitore...) e negli "hobby"

daniel@

Re: Richiesta reintegrazione Daria moderatrice&redazione

Messaggio da daniel@ » lun mag 02, 2011 4:02 pm

Sauro Martella ha scritto:Si trovo, questa idea di "mettere ai voti" non troppo felice, come immaginavo, ci saranno persone che urleranno per difendere Daria a spada tratta (come se qui la questione fosse dare un giudizio a Daria) ed altre che dovendo difendere il proprio parere contrario saranno costrette ad elencare difetti magariu accusandola...
Fare questo triste spettacolo intorno ad una persona in questo momento non è decisamente una bella cosa..

Poi si unisce quello che non ne sa niente per poter parlare di "business" e altre sciocchezze...
Mi auguro solo che questa triste cosa si concluda in toni civili senza continuare con offese e calunnie in modo che non si sia costretti a chiudere la discussione.
Mi pare di capire che non lasci spiragli ad un ripensamento... peccato. Nonostante tutto, questa rimane un'occasione per esprimere l'apprezzamento nei confronti del lavoro di Daria (non posso parlare della persona, dato che non la conosco).
Non so voi, ma io farei i salti di gioia se i miei studenti e i miei colleghi lo facessero per me (e infatti quando lo fanno mi commuovo sempre tantissimo, perché invece da "sopra" di riconoscimenti non ne abbiamo.
Sta di fatto che questa non sarebbe la prima discussione a cui assisto dove vengono usati toni poco civili, eppure finora non ho mai riscontrato la chiusura di una discussione poco equilibrata. Perché cominciare ora?

Dieguito
Messaggi: 43
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:28 am
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo
Contatta:

Re: Richiesta reintegrazione Daria moderatrice&redazione

Messaggio da Dieguito » lun mag 02, 2011 4:11 pm

Sauro Martella ha scritto:Si trovo, questa idea di "mettere ai voti" non troppo felice, come immaginavo, ci saranno persone che urleranno per difendere Daria a spada tratta (come se qui la questione fosse dare un giudizio a Daria) ed altre che dovendo difendere il proprio parere contrario saranno costrette ad elencare difetti magariu accusandola...
Fare questo triste spettacolo intorno ad una persona in questo momento non è decisamente una bella cosa..

Poi si unisce quello che non ne sa niente per poter parlare di "business" e altre sciocchezze...
Mi auguro solo che questa triste cosa si concluda in toni civili senza continuare con offese e calunnie in modo che non si sia costretti a chiudere la discussione.
io non vedo offese da nessuna parte...in ogni modo visto che non capisco niente di business gradirei sapere che cosa ci faceva un venditore di braccialetti di cuoio ad un evento vegan, sempre se possibile

grazie
]Ci sono cose che non possono essere messe in vendita, e persone che non accettano di vendersi a quello che non hanno scelto di fare.
quoto

pensieronomade
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 27, 2011 10:54 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Richiesta reintegrazione Daria moderatrice&redazione

Messaggio da pensieronomade » lun mag 02, 2011 4:31 pm

Non conosco Daria ma sono certissima che sia una persona seria e perbene anche perchè, conoscendo Sauro, non avrebbe mai dato un incarico nell'organizzazione a una persona non meritevole e valida.'
Ho letto i commenti di Daria sul VeganFest e lei, quale parte dell'organizzazione, avrebbe dovuto riconoscersi in essa e non contrastarla con commenti al vetriolo.
Ma, se in un'organizzazione si sta come in un vestito stretto e non ci si riconosce più sarebbe meglio lasciarla e non restarvi per criticare da dentro. E' una situazione che stride.
Il VeganFest l'ho vissuto in prima persona, so la passione di Sauro e dei suoi collaboratori che l'hanno costruito e alimentato giorno dopo giorno.
E' stato un vero successo, con una risonanza unica. Un evento che ha iniziato a svegliare le coscienze, un evento di grandissimo valore etico.
Può succedere che in un evento (organizzato in 4 mesi) di tale portata qualcosa sia sfuggito al controllo facendo finire miele e cuoio su un paio di stand.
Personalmente non li ho visti ma credo a chi ha comunicato l'anomalia.
Vi invito a non guardare il pelo nell'uovo ma tutta la riuscita nella sua globalità!
Titti

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: Richiesta reintegrazione Daria moderatrice&redazione

Messaggio da miele_paz » lun mag 02, 2011 4:40 pm

seitan io sono molto disincantata e non credo nella "purezza". si va ad un evento vegan e un espositore ha il miele, non doveva averlo concordo ma io cerco di guardare il quadro generale.
preferisco concentrarmi sulla big picture.

non conosco fatti nè eventi più dettagliati di quelli riportati nei post pertanto faccio riferimento a quel che ho letto in merito al vegan fest. stiamo parlando di un evento con 19.000 ingressi e non so quanti espositori, qualcuno di questi ha proposto prodotti non in linea con l'evento. ha fatto male, da quel che ho capito avevano anche firmato un documento in cui si impegnavano a rispettare delle regole. hanno fatto male ma gli organizzatori non hanno mille occhi. qualcosa sfugge sempre.
il ristorante era cattivo, è una pessima cosa va sicuramente segnalato, ma di nuovo era la prima volta che organizzavano un evento del genere e di questa portata, forse non avevano valutato accuratamente la difficoltà di gestire il flusso della gente.
vi sarà capitato di andare da qualche parte (un ristorante, un matrimonio) e le cose non sono buone, il servizio è lento. possono esserci duemila fattori scatenanti.

ti faccio un esempio personale, due anni fa ho collaborato all'organizzazione di un evento musicale, molti artisti coinvolti che provenivano da tutta europa, anzi 1 anche dagli US. alla fine del festival come sempre ci sono state critiche e complimenti. chi sta fuori dall'organizzazione non si rende conto delle difficoltà di far girare tutto per bene e spesso fa critiche che per gli organizzatori che hanno vissuto l'evento dall'interno sembrano sproporzionate ed inopportune. ricordo un ragazzo che in un forum si lamentava del fatto che l'ultimo concerto (l'ultimo dopo due giorni ininterrotti di concerti) era iniziato con 20 minuti di ritardo.
a me, dell'organizzazione, sembrava meraviglioso che ci fossero SOLO 20 minuti di ritardo.

a scanso di equivoci vorrei sottolineare che io con l'organizzazione del vegan fest non c'entro nulla, non ho alcun interesse a supportare l'una o l'altra parte. non ci sono neanche stata.
esprimo solo mie personali opinioni in merito a degli atteggiamenti che trovo poco opportuni in generale.

e seitan certo che sono mie opinioni e gli altri le avranno diverse, è così che funziona il mondo. io sento un brano a me piace e a te no, vedo un quadro a te piace a me no, ecc... plain and simple

Dieguito
Messaggi: 43
Iscritto il: mer nov 03, 2010 11:28 am
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo
Contatta:

Re: Richiesta reintegrazione Daria moderatrice&redazione

Messaggio da Dieguito » lun mag 02, 2011 4:47 pm

miele_paz ha scritto: hanno fatto male ma gli organizzatori non hanno mille occhi. qualcosa sfugge sempre.
assolutamente d'accordo, ma negare non è un ottima mossa

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Richiesta reintegrazione Daria moderatrice&redazione

Messaggio da Sauro Martella » lun mag 02, 2011 4:59 pm

Grazie miele_paz ,
in effetti il problema non è se c'era o non c'era un barccialetto di cuoio magari esposto di nascosto da un espositore. Il rpoblema è che qui vedo alcune persone in malafede che cercano di usare un ipotetico errore, (che può anche essere possibile) per calunniare un evento che è stato semplicemente gradioso ed ha fatto seriamente valutare a tantissime persone sul fatto di abbracciare la scelta Vegan (e questo mi fa pensare che ci siano motivi di gelosie, le solite gelosie ed invidie tra animalisti che fanno male al mondo vegan).
Come si può vedere, io stesso ho ringraziato le persone che ci hanno segnalato questi casi in modo che si possano verificare (anche se a distanza diventa difficile) e con queste persone ci siamo chiariti senza alcuna polemica. le polemiche nascono invece solo da quelle persone (e nella discussione sono facilmente identificabili) che cercano di usare questi argomenti per screditare ciò che loro personalmente non riescono evidentemente a realizzare (e qui torniamo all'invidia tra animalisti).

Posso aggiungere che in tutti gli eventi Vegan dove sono andato ed a cui ho partecipato, spessisimo ho visto cose esposte non Vegan, coralli, conchiglie, seta e magari parti in pelle o pubblicità di cibo per animali non vegan, ma mai e poi mai, mi sono sognato di usare tali argomenti successivamente all'evento per cercare di denigrare l'organizzazione (ed anche in questo caso non mi metto certo a fare nomi). Anzi, ho segnalato io stesso all'organizzazione eventuali problemi e gli ho dato la mia solidarietà e comprensione per quanto stavano facendo, cercando di essere di aiuto. Ecco, questo è un comportamento degno e costruttivo.
Ma alcuni presenti a questa discussione hanno comportamenti ben diversi, l'abbiamo visto tutti.. E personalmente provo un pò pena nel pensare che nella vita di tutti i giorni certi individui si dichiarino Vegan e la gente possa pensare che un Vegan ha questo modo di rapportarsi con il prossimo.

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: Richiesta reintegrazione Daria moderatrice&redazione

Messaggio da miele_paz » lun mag 02, 2011 5:16 pm

no sauro non è tipico del mondo animalista. è tipico. tipico e basta.

andiamo ad una cena e dopo e "certo la pasta era scotta..."
finisce la partita e "che ci voleva a fare quel goal..."
c'è la metro aperta fino all'1.30 di notte e "che ci vuole a tenerla aperta fino alle 2"

e via via via via via via via via dicendo, scrivendo, blaterando.

io per lavoro faccio formazione manageriale, una delle prime regole di critica costruttiva è: prima evidenziare gli aspetti positivi POI segnalare gli errori, sempre circostanziati e collegati al fare e non all'essere.
se mi trovi una singola persona che lo fa gli pago una cena vegan :lol: e sarà perfetta :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Richiesta reintegrazione Daria moderatrice&redazione

Messaggio da Sauro Martella » lun mag 02, 2011 5:24 pm

Si miele_paz ,
concordo... :-)

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Richiesta reintegrazione Daria moderatrice&redazione

Messaggio da Pizza pie » lun mag 02, 2011 5:34 pm

Sono sempre più allucinata nel leggere commenti del genere, l'obiettivo comune é quello di sensibilizzare la gente verso le sofferenze degli animali e convincerli a non mangiarne/farne uccidere più e invece ANCHE qui siete finiti a sputtanare il VeganFest, andando completamente fiori soggetto! Non si parlava di Daria? Allora ditelo che l'obiettivo é sputtanare punto e basta! :lol:

Collaboro qui in Francia con diverse realtà Vegan e mai, dico MAI ho visto cose del genere: é allucinante, anzi qui c'é un'unione e una collaborazione che porta buoni frutti e dà un'immagine del Veganesimo e dei Vegani positiva!
Per tornare al soggetto quando ho letto i commenti di Daria ho pensato "E' sicuramente un'altra Daria, come c'é una Renata che commenta che non é la Biocontessa". Mai avrei pensato che una persona interna, seppur fortemente disapprovando, potesse commentare negativamente un qualcosa che, é indiscutibile: fa un gran bene al Veganesimo, complimenti!!! :roll:

Ci tengo a sottolineare che le voci fuori dal coro, per quanto numerose (fossero anche decine) sono un nonnulla rispetto alle oltre 18.000 presenza: rendetevene conto! Che non vi sia piaciuta la manifestazione posso capirlo e lo accetto: non siamo tutti uguali, che si possa essere in disaccordo lo capisco pure, ma danneggiare tutto il Veganesimo per discreditare Sauro Martella lo trovo di una ingenuità disarmante. :?

Opinione personale: al posto di Daria, essendo in contrasto, non avrei neanche io fatto "fronte comune", ma come gli Inglesi una signorile astensione da certi commenti é sempre preferibile. 8)

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: Richiesta reintegrazione Daria moderatrice&redazione

Messaggio da annuc » lun mag 02, 2011 5:36 pm

miele_paz ha scritto: è vero che è sempre presente ma i difetti che io riscontro sono: spesso è scortese, aggressiva, utilizza forme di sarcasmo fin troppo pungenti.
Concordo anche se partecipo molto poco a questo forum.......... uno dei motivi era proprio Daria.

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Richiesta reintegrazione Daria moderatrice&redazione

Messaggio da Akentos » lun mag 02, 2011 7:05 pm

daniel@ ha scritto:
Sauro Martella ha scritto:
Sta di fatto che questa non sarebbe la prima discussione a cui assisto dove vengono usati toni poco civili, eppure finora non ho mai riscontrato la chiusura di una discussione poco equilibrata. Perché cominciare ora?
Io ne ricordo almeno una chiusa da Daria ed a ragione.

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Richiesta reintegrazione Daria moderatrice&redazione

Messaggio da liquiriziaverde » lun mag 02, 2011 7:13 pm

Sauro Martella ha scritto:Probabilmente il venditopre di braccialetti di cuoio era nei tuoi sogni...
Ogni espositore del veganfest deve firmare un preciso e severo disciplinare che gli impone di esporre solo prodotti completamente Vegan.
Il VeganFest, proprio perchè è un evento vegan di queste dimensioni, è l'unico evento vegan con una così alta rigidità nell'accettare i propri espositori. Basta verificare i documenti di adesione presenti sul sito o smeplicemente chiedere a chi ha partecipato come espositore. Se poi può esserci stato un singolo errore da parte di un espositore (noi non abbiamo nessun riscontro oggettivo di braccialetti di cuoio, da nessuna parte, nè nessuno ci ha segnalato una cosa del genere durante il VeganFest), nonostante i nostri continui controlli, sarebbe bastato segnalarlo e saremmo intervenuti immediatamente.
Ovviamente dire che c'erano venditori di braccialetti di cuoio al vegan<fest è una totale bufala, ma non mi meraviglia visto il tono e lè'aggressività con cui lo affermi.
Ammesso che tu sia veramente Vegan, sono i comportamenti aggressivi e calunniatori come il tuo che allontanano le persone dalla scelkta vegan che è innanzitutto una scelta Etica e di rispetto del prossimo.
Vergogna.
Scusami Sauro, io finora ho usato toni molto pacati, ma con queste tue affermazioni sembra che io mi sia inventata la questione dei braccialetti! Non ne avevo motivo nè interesse, oltretutto non ero assolutamente a conoscenza delle polemiche emerse sul forum negli utlimi giorni a seguito delle mie segnalazioni, perciò a che pro inventarmi ciò che ho riportato?? Io foto non ne ho, ma questa è la mia parola: i braccialetti di cuoio c'erano eccome (e non solo quelli).

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Richiesta reintegrazione Daria moderatrice&redazione

Messaggio da liquiriziaverde » lun mag 02, 2011 7:25 pm

liquiriziaverde ha scritto:
Sauro Martella ha scritto:Probabilmente il venditopre di braccialetti di cuoio era nei tuoi sogni...
Ogni espositore del veganfest deve firmare un preciso e severo disciplinare che gli impone di esporre solo prodotti completamente Vegan.
Il VeganFest, proprio perchè è un evento vegan di queste dimensioni, è l'unico evento vegan con una così alta rigidità nell'accettare i propri espositori. Basta verificare i documenti di adesione presenti sul sito o smeplicemente chiedere a chi ha partecipato come espositore. Se poi può esserci stato un singolo errore da parte di un espositore (noi non abbiamo nessun riscontro oggettivo di braccialetti di cuoio, da nessuna parte, nè nessuno ci ha segnalato una cosa del genere durante il VeganFest), nonostante i nostri continui controlli, sarebbe bastato segnalarlo e saremmo intervenuti immediatamente.
Ovviamente dire che c'erano venditori di braccialetti di cuoio al vegan<fest è una totale bufala, ma non mi meraviglia visto il tono e lè'aggressività con cui lo affermi.
Ammesso che tu sia veramente Vegan, sono i comportamenti aggressivi e calunniatori come il tuo che allontanano le persone dalla scelkta vegan che è innanzitutto una scelta Etica e di rispetto del prossimo.
Vergogna.
Scusami Sauro, io finora ho usato toni molto pacati, ma con queste tue affermazioni sembra che io mi sia inventata la questione dei braccialetti! Non ne avevo motivo nè interesse, oltretutto non ero assolutamente a conoscenza delle polemiche emerse sul forum negli utlimi giorni a seguito delle mie segnalazioni, perciò a che pro inventarmi ciò che ho riportato?? Io foto non ne ho, ma questa è la mia parola: i braccialetti di cuoio c'erano eccome (e non solo quelli).
*Intendo le polemiche riguardanti il passato, forse non era chiaro.

Bloccato