Caffè

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Caffè

Messaggio da Teo » lun mag 02, 2011 8:48 am

Ce la fate a postare qui tutto ciò che trovate, di cattivo, sul caffè così da farmi passare davvero la voglia? ma pure consilgi su come farmela passare, perchè per me è teribile! Mi sento una drogata! So che devo smetterlo, ma evidentemente davvero non voglio! Il caffè fa male!!!
Grazieeeeeeeeeeeee!

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Caffè

Messaggio da flib » lun mag 02, 2011 8:51 am


cucciola

Re: Caffè

Messaggio da cucciola » lun mag 02, 2011 8:57 am

io posso solo dirti come ho fatto a smettere...
un giorno ho deciso che volevo chiudere con le sigarette...ma prima dovevo togliere ciò che vi associavo: il caffè.
ho smesso di botto...per un paio di giorni ho avuto un forte mal di testa...ho bevuto tanta acqua, spremute e mangiato frutta.
dopo qualche mese ho avuto una vera crisi ...volevo un caffè, ma mi sono detta che se cedevo era la fine...ho tenuto duro e oggi sono quasi 7 mesi che non ingerisco caffè

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » lun mag 02, 2011 9:00 am

cucciola ha scritto:io posso solo dirti come ho fatto a smettere...
un giorno ho deciso che volevo chiudere con le sigarette...ma prima dovevo togliere ciò che vi associavo: il caffè.
ho smesso di botto...per un paio di giorni ho avuto un forte mal di testa...ho bevuto tanta acqua, spremute e mangiato frutta.
dopo qualche mese ho avuto una vera crisi ...volevo un caffè, ma mi sono detta che se cedevo era la fine...ho tenuto duro e oggi sono quasi 7 mesi che non ingerisco caffè
Grazie! smack! Ma perchè tanti per smettere meglio, bevono tanta acqua? E' solo una questione di smaltimento tossine? Accidenti, anche la crisi dopo un po' di mesi hai avuto...

cucciola

Re: Caffè

Messaggio da cucciola » lun mag 02, 2011 9:17 am

l'acqua, le spremute,la frutta spazzano via....un consiglio che posso darti è quello di migliorare la respirazione...che aiuta a pompare meglio il sangue e quindi l'ossigeno...

si, le crisi vere arrivano a distanza di tempo...
ricorda che per noi (italiani) il caffè è un 'problema' culturale:
'ci vediamo per un caffè?'
'entriamo al bar che ti offro un caffè'
'sono stanco...mi ci vorrebbe un caffè per endovena'
'io senza caffè non mi sveglio'
'la*vazza più lo mandi giu e più ti tira su' (se non ricordo male)
e ancora caffè mona*chello ecc...

bisogna sganciarsi da questo tipo di cultura...non è facile lo so..ma si può....
ti consiglio di staccare di botto perchè altrimenti il tuo corpo non inizierà mai a sganciarsi dalla caffeina. fa un po' male ma è per un bene maggiore

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » lun mag 02, 2011 9:23 am

cucciola ha scritto:l'acqua, le spremute,la frutta spazzano via....un consiglio che posso darti è quello di migliorare la respirazione...che aiuta a pompare meglio il sangue e quindi l'ossigeno...

si, le crisi vere arrivano a distanza di tempo...
ricorda che per noi (italiani) il caffè è un 'problema' culturale:
'ci vediamo per un caffè?'
'entriamo al bar che ti offro un caffè'
'sono stanco...mi ci vorrebbe un caffè per endovena'
'io senza caffè non mi sveglio'
'la*vazza più lo mandi giu e più ti tira su' (se non ricordo male)
e ancora caffè mona*chello ecc...

bisogna sganciarsi da questo tipo di cultura...non è facile lo so..ma si può....
ti consiglio di staccare di botto perchè altrimenti il tuo corpo non inizierà mai a sganciarsi dalla caffeina. fa un po' male ma è per un bene maggiore
Allora avere dei buoni polmoni (che io non ho) aiuterebbe...sì, lo so bene che è un problema culturale...al lavoro ogni momento è buono! e i colleghi ti tormentano se dici di no!!!!!!!1

daniel@

Re: Caffè

Messaggio da daniel@ » lun mag 02, 2011 9:52 am

Teo ha scritto:
cucciola ha scritto:l'acqua, le spremute,la frutta spazzano via....un consiglio che posso darti è quello di migliorare la respirazione...che aiuta a pompare meglio il sangue e quindi l'ossigeno...

si, le crisi vere arrivano a distanza di tempo...
ricorda che per noi (italiani) il caffè è un 'problema' culturale:
'ci vediamo per un caffè?'
'entriamo al bar che ti offro un caffè'
'sono stanco...mi ci vorrebbe un caffè per endovena'
'io senza caffè non mi sveglio'
'la*vazza più lo mandi giu e più ti tira su' (se non ricordo male)
e ancora caffè mona*chello ecc...

bisogna sganciarsi da questo tipo di cultura...non è facile lo so..ma si può....
ti consiglio di staccare di botto perchè altrimenti il tuo corpo non inizierà mai a sganciarsi dalla caffeina. fa un po' male ma è per un bene maggiore
Allora avere dei buoni polmoni (che io non ho) aiuterebbe...sì, lo so bene che è un problema culturale...al lavoro ogni momento è buono! e i colleghi ti tormentano se dici di no!!!!!!!1

fortunatamente qui da me non è un problema prendere tè al posto del caffè.
ti dò un consiglio: comincia a prendere il caffè d'orzo;) a me piace tanto e ogni tanto lo prendo(ma non bevo caffè da anni, probabilmente almeno 8 anni).
così ti sentirai anche meno escluso dai tuoi colleghi, perché in mano avrai la stessa tazzina:)
altrimenti comincia a portare tè e succhi di frutta a lavoro e offrine anche ai tuoi colleghi. Provare non costa nulla.
Secondo me le colleghe donne in questo potrebbero essere più flessibili.
Tu sei un uomo? Se sì, e i tuoi colleghi ti tormentano, allora metti la scusa "del dottore": il dottore mi ha detto di tagliare caffè per un po', ipertensione o cavolate varie. DI fronte a certe cose ti lasceranno in pace.

dianaest
Messaggi: 34
Iscritto il: ven mar 25, 2011 5:30 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Caffè

Messaggio da dianaest » lun mag 02, 2011 2:54 pm

ammetto che anche io, quando non voglio polemiche poco costruttive, invento scemate se gli altri insistono nel volermi far bere o mangiare qualcosa, fuziona e gli altri ti lasciano in pace!
Ho smesso anche io di botto, anche se ero un amante del caffè. Certo cose più le mangi/bevi e più le vorresti. Almeno con me ha funzionato così.
Si tratta di imparare a trattenersi, una volta fatto per un pò di volte, per me è stato semplice. Prima non riuscivo a rinunciare mai a nulla, ero proprio la classica "da domani", quello che non arriva mai. Forza e coraggio, la parte più dura è l'inizio! Ma poi starai sempre meglio !!!!

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Caffè

Messaggio da ayrtonsenna » mar mag 03, 2011 7:02 am

io da circa 1 mese e mezzo da 5 caffe al giorno son passato a 1 la mattina! :mrgreen:

cucciola

Re: Caffè

Messaggio da cucciola » mar mag 03, 2011 8:59 am

ayrtonsenna ha scritto:io da circa 1 mese e mezzo da 5 caffe al giorno son passato a 1 la mattina! :mrgreen:
bravissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimo :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Caffè

Messaggio da Barby » ven mag 06, 2011 8:28 pm

il gusto del caffè non mi è mai piaciuto..
mi dà anche un mal di pancia assurdo...
ma come se ciò non bastasse,mi è bastato vedere l'effetto che ha avuto su mia madre:veramente come una droga,della serie se non lo bevo non mi sveglio,divenendo più nervosa invece,non parliamo poi dopo un pò le è venuta la tachicardia,ora ha ridotto,io eliminerei proprio fossi in lei!
cerca le alternative,stanno anche cose tipo yannoh e simili,o taglia di netto!

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » sab mag 07, 2011 6:52 pm

daniel@ ha scritto:
Teo ha scritto:
cucciola ha scritto:l'acqua, le spremute,la frutta spazzano via....un consiglio che posso darti è quello di migliorare la respirazione...che aiuta a pompare meglio il sangue e quindi l'ossigeno...

si, le crisi vere arrivano a distanza di tempo...
ricorda che per noi (italiani) il caffè è un 'problema' culturale:
'ci vediamo per un caffè?'
'entriamo al bar che ti offro un caffè'
'sono stanco...mi ci vorrebbe un caffè per endovena'
'io senza caffè non mi sveglio'
'la*vazza più lo mandi giu e più ti tira su' (se non ricordo male)
e ancora caffè mona*chello ecc...

bisogna sganciarsi da questo tipo di cultura...non è facile lo so..ma si può....
ti consiglio di staccare di botto perchè altrimenti il tuo corpo non inizierà mai a sganciarsi dalla caffeina. fa un po' male ma è per un bene maggiore
Allora avere dei buoni polmoni (che io non ho) aiuterebbe...sì, lo so bene che è un problema culturale...al lavoro ogni momento è buono! e i colleghi ti tormentano se dici di no!!!!!!!1

fortunatamente qui da me non è un problema prendere tè al posto del caffè.
ti dò un consiglio: comincia a prendere il caffè d'orzo;) a me piace tanto e ogni tanto lo prendo(ma non bevo caffè da anni, probabilmente almeno 8 anni).
così ti sentirai anche meno escluso dai tuoi colleghi, perché in mano avrai la stessa tazzina:)
altrimenti comincia a portare tè e succhi di frutta a lavoro e offrine anche ai tuoi colleghi. Provare non costa nulla.
Secondo me le colleghe donne in questo potrebbero essere più flessibili.
Tu sei un uomo? Se sì, e i tuoi colleghi ti tormentano, allora metti la scusa "del dottore": il dottore mi ha detto di tagliare caffè per un po', ipertensione o cavolate varie. DI fronte a certe cose ti lasceranno in pace.
Cao, e scusa il ritardo della mia risposta: veramente ti avevo risposto subito, ma il sito quel giorno non funzionava e la mia risposta è sparita mentre cercavo di postarla.... dunque, grazie, ma penso che metterò un simbolo femminile vicino al mio nome (prima però il simbolo devo trovarlo), perchè tutti credono che io sia un uomo, mentre sono una donna... :lol:
Il the però è molto simile al caffè...io ho al 98 % colleghe donne e non sono più flessibili...anzi: quando non ho voglia di caffè o voglio resistere, insistono (come se lo sapessero, anche se non lo dico) e quando ho voglia di caffè mi rimproverano perchè lo bevo...uff! Purtroppo non saprei inventare scuse, anche perchè non so mentire :roll: e lavoro in un ospedale, per cui tutti comincerebbero a discutere il mio caso dal punto di vista medico sanitario... :)

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » sab mag 07, 2011 6:55 pm

dianaest ha scritto:ammetto che anche io, quando non voglio polemiche poco costruttive, invento scemate se gli altri insistono nel volermi far bere o mangiare qualcosa, fuziona e gli altri ti lasciano in pace!
Ho smesso anche io di botto, anche se ero un amante del caffè. Certo cose più le mangi/bevi e più le vorresti. Almeno con me ha funzionato così.
Si tratta di imparare a trattenersi, una volta fatto per un pò di volte, per me è stato semplice. Prima non riuscivo a rinunciare mai a nulla, ero proprio la classica "da domani", quello che non arriva mai. Forza e coraggio, la parte più dura è l'inizio! Ma poi starai sempre meglio !!!!
Grazi, forse se ce l'hai fatta tu ce la posso fare anch'io...ma come faccio con il sonno, la stanchezza, il lavoro faticoso...non è facile!! Per me non è facile, per vari motivi, neanche andare a letto ad un'ora regolare.

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » sab mag 07, 2011 6:55 pm

ayrtonsenna ha scritto:io da circa 1 mese e mezzo da 5 caffe al giorno son passato a 1 la mattina! :mrgreen:
Però. Anch'io ce l'avevo fatta per un pochino, ma poi la vita mi travolge con isuoi ritmi e allora...

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » sab mag 07, 2011 6:56 pm

Barby ha scritto:il gusto del caffè non mi è mai piaciuto..
mi dà anche un mal di pancia assurdo...
ma come se ciò non bastasse,mi è bastato vedere l'effetto che ha avuto su mia madre:veramente come una droga,della serie se non lo bevo non mi sveglio,divenendo più nervosa invece,non parliamo poi dopo un pò le è venuta la tachicardia,ora ha ridotto,io eliminerei proprio fossi in lei!
cerca le alternative,stanno anche cose tipo yannoh e simili,o taglia di netto!
Sì, sto provando altre miscele, orzo eccetera...ma non mi svegliano...la differenza si sente...

Rispondi