Caffè

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
daniel@

Re: Caffè

Messaggio da daniel@ » dom mag 08, 2011 8:28 am

Teo ha scritto:
Cao, e scusa il ritardo della mia risposta: veramente ti avevo risposto subito, ma il sito quel giorno non funzionava e la mia risposta è sparita mentre cercavo di postarla.... dunque, grazie, ma penso che metterò un simbolo femminile vicino al mio nome (prima però il simbolo devo trovarlo), perchè tutti credono che io sia un uomo, mentre sono una donna... :lol:
Il the però è molto simile al caffè...io ho al 98 % colleghe donne e non sono più flessibili...anzi: quando non ho voglia di caffè o voglio resistere, insistono (come se lo sapessero, anche se non lo dico) e quando ho voglia di caffè mi rimproverano perchè lo bevo...uff! Purtroppo non saprei inventare scuse, anche perchè non so mentire :roll: e lavoro in un ospedale, per cui tutti comincerebbero a discutere il mio caso dal punto di vista medico sanitario... :)
:mrgreen:
Scusami allora, ero sicura fossi un uomo.
Lavori in ospedale e le tue colleghe sono parecchio pettegole.
Boh, c'è il caffè d'orzo lì da voi? Se sì, ripiega su quello e spiega che lo preferisci come sapore al caffé vero. ti troveranno strana, ma lo faranno comunque a prescindere;)
Anch'io ho ricominciato a bere caffè d'orzo per sentirmi meno esclusa in certi contesti:)

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » dom mag 08, 2011 8:34 am

daniel@ ha scritto:
Teo ha scritto:
Cao, e scusa il ritardo della mia risposta: veramente ti avevo risposto subito, ma il sito quel giorno non funzionava e la mia risposta è sparita mentre cercavo di postarla.... dunque, grazie, ma penso che metterò un simbolo femminile vicino al mio nome (prima però il simbolo devo trovarlo), perchè tutti credono che io sia un uomo, mentre sono una donna... :lol:
Il the però è molto simile al caffè...io ho al 98 % colleghe donne e non sono più flessibili...anzi: quando non ho voglia di caffè o voglio resistere, insistono (come se lo sapessero, anche se non lo dico) e quando ho voglia di caffè mi rimproverano perchè lo bevo...uff! Purtroppo non saprei inventare scuse, anche perchè non so mentire :roll: e lavoro in un ospedale, per cui tutti comincerebbero a discutere il mio caso dal punto di vista medico sanitario... :)
:mrgreen:
Scusami allora, ero sicura fossi un uomo.
Lavori in ospedale e le tue colleghe sono parecchio pettegole.
Boh, c'è il caffè d'orzo lì da voi? Se sì, ripiega su quello e spiega che lo preferisci come sapore al caffé vero. ti troveranno strana, ma lo faranno comunque a prescindere;)
Anch'io ho ricominciato a bere caffè d'orzo per sentirmi meno esclusa in certi contesti:)
Grazie. Sì, sarebbe l'unica strada: o me lo porto (ma dovrei farmenlo prima a casa, e a litri, e allora le cose da portarsi e da fare prima del lavoro diventerebero troppe) o lo prendo alla macchinetta. Certo che, appunto, non è la stessa cosa del caffè...il sonno c'è!
P.S. OT: solo qui mi chiamo Teo, in realtà ho un nome da donna...il fatto è che questo era uno dei nomignoli di mia mamma e per ricordarla ho pensato di usarlo...ma purtroppo si chiamano così un sacco di uomini!! :D Inoltre ho anche visto che non c'è, giustamente, verso di cambiare qualcosa nel proprio nick qui...

cucciola

Re: Caffè

Messaggio da cucciola » dom mag 08, 2011 8:47 am

ma mandare tutti a quel paese, no??

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » dom mag 08, 2011 11:28 am

cucciola ha scritto:ma mandare tutti a quel paese, no??
Ma chi? Quelli del caffè? :D

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Caffè

Messaggio da Barby » dom mag 08, 2011 6:27 pm

ma neanche se ti porti degli alimenti superenergizzanti?
ora non ho approfondito,ma qualcosa tipo ginseng,frutta secca ecc,non danno una scossa comunque?
poi non so se c'entra,ad altromercato dove faccio la volontaria ho visto la polvere di baobab e c'è scritto che è energizzante!
comunque mi pare assurdo che le colleghe ti possano rompere le palle dal punto di vista della salute se non prendi caffè...il caffè è una droga,è dannoso,può essere utile solo se ti fai i cosmetici in casa per spalmarlo sulle gambe al massimo,ma da dove escono???
comunque la tua salute vale ben più di queste pettegole!
io da quando mangio più frutta ed ho eliminato(da secoli)la tazzona di latte e cereali del mattino,mi sento mooolto più energica,incredibile quante energie in meno avevo!

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » dom mag 08, 2011 6:42 pm

Barby ha scritto:ma neanche se ti porti degli alimenti superenergizzanti?
ora non ho approfondito,ma qualcosa tipo ginseng,frutta secca ecc,non danno una scossa comunque?
poi non so se c'entra,ad altromercato dove faccio la volontaria ho visto la polvere di baobab e c'è scritto che è energizzante!
comunque mi pare assurdo che le colleghe ti possano rompere le palle dal punto di vista della salute se non prendi caffè...il caffè è una droga,è dannoso,può essere utile solo se ti fai i cosmetici in casa per spalmarlo sulle gambe al massimo,ma da dove escono???
comunque la tua salute vale ben più di queste pettegole!
io da quando mangio più frutta ed ho eliminato(da secoli)la tazzona di latte e cereali del mattino,mi sento mooolto più energica,incredibile quante energie in meno avevo!
Lo so, grazie :) ma prima di arrivare a mangiare frutta e sentirmi energizzata devo smettere il caffè, che mi fa venire voglia di mangiare tutt'altro che frutta! Da secoli prendo l'eleuterococco a cicli, ma neanche quello, o il ginseng, mi svegliano come il caffè: sai qualte volte prendo entrambi e non mi basta....forse dovrei dormire di più, anzi snza frse, anches e il mondo pare pieno di gente piena di energia, molto più di me, che dorme molto meno!!! A cominciare da colleghe...già devono sopportare la vista dei miei frullatoni (verdi o no) le poche volte che me li porto....non ti dico che facce schifate!!! :) Non sono tanto pettegole, ma la gente è così: deve meterci la bocca a tutti i costi, nessuno a questo mondo è mail ibero di fare quello che vuole, sai quante volte l'ho spermentato!!! I frullatoni, per esempio, mai una volta che me li possa gustare in pace!!!

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Caffè

Messaggio da Barby » dom mag 08, 2011 9:12 pm

ti capisco,vivo in casa con due tizi,uno non lo vedo manco mangiare,l'altra mangia un tramezzino se proprio si impegna,e sia che io mangi un'indalata,un frullato,un piatto di pasta,una torta,qualsiasi cosa,la sua faccia è sempre schifato-perplessa!
la cosa che mi dà fastidio è che io accetterei una faccia del genere da uno chef,o quantomeno qualcuno che cucina meglio di me,ma di certo non da una che non sa mangiare nè cucinare(praticamente le fa schifo tutto tranne lei,o forse è il suo farsi schifo riflesso all'esterno,molto più probabilmente..)!
se chi si occupa di salute non approva i frullati ma approva i caffè comunque non è il massimo,tu sei senza dubbio migliore immagino,davvero dovresti seguire il famoso consiglio che Virgilio dava a Dante nella Divina Commedia!

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » dom mag 08, 2011 9:33 pm

Barby ha scritto:ti capisco,vivo in casa con due tizi,uno non lo vedo manco mangiare,l'altra mangia un tramezzino se proprio si impegna,e sia che io mangi un'indalata,un frullato,un piatto di pasta,una torta,qualsiasi cosa,la sua faccia è sempre schifato-perplessa!
la cosa che mi dà fastidio è che io accetterei una faccia del genere da uno chef,o quantomeno qualcuno che cucina meglio di me,ma di certo non da una che non sa mangiare nè cucinare(praticamente le fa schifo tutto tranne lei,o forse è il suo farsi schifo riflesso all'esterno,molto più probabilmente..)!
se chi si occupa di salute non approva i frullati ma approva i caffè comunque non è il massimo,tu sei senza dubbio migliore immagino,davvero dovresti seguire il famoso consiglio che Virgilio dava a Dante nella Divina Commedia!
Grazie!
P.S.: sei simpaticissima :D

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Caffè

Messaggio da Barby » lun mag 09, 2011 7:10 am

ahah ma grazie!! :lol:

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » lun mag 09, 2011 7:56 am

flib ha scritto:Ecco un link:

Il Caffè - di Luciano Gianazza
Grazie 1000 (non importa che avessi già letto questo articolo qualche tempo fa, non preoccuparti :) :wink: )

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Caffè

Messaggio da PlasticLove » mar mag 10, 2011 12:21 am

Io per fortuna non ho mai avuto questa dipendenza.
Lo prendevo solo il primo anno di università come momento sociale ma ho subito smesso perchè mi causava sonnolenza, mal di stomaco e spesso tachicardia.

Sono anni che non ne bevo uno, tranne qualche volta un decaffeinato o un sorso dal ragazzo se dice che è particolarmente buono.
Ma non sento affatto la mancanza.

Però è vero ci si sente diversi ed io ancora oggi mi stupisco di come ogni volta al momento caffè tutti facciano la solita domanda: ah ma non lo bevi? e io lì a spiegare che mi faceva male.
E che pal*eeeeeeeee!!!

Anche io ti consiglio di provare con l'orzo, lo prendo spesso anche io quando mi capita di essere invitata in un bar per un caffè!

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » mar mag 10, 2011 2:44 pm

Ho conosciuto e conosco moltisisme persone che non bevono caffè o che ne bevono poco, per me è sempre stato inconcepibile...ma il mio problema è sbarazzarmene...io ho sempre sonno!

cucciola

Re: Caffè

Messaggio da cucciola » mar mag 10, 2011 3:04 pm

ti garantisco che è una semplice questione mentale. Fino a qualche tempo fa NON MI SVEGLIAVO senza caffè...poi ho smesso di prenderlo e ....credevo di non farcela....invece devi solo attendere di smaltirlo un po' dentro...tieni duro qualche giorno

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Caffè

Messaggio da Teo » mar mag 10, 2011 6:15 pm

cucciola ha scritto:ti garantisco che è una semplice questione mentale. Fino a qualche tempo fa NON MI SVEGLIAVO senza caffè...poi ho smesso di prenderlo e ....credevo di non farcela....invece devi solo attendere di smaltirlo un po' dentro...tieni duro qualche giorno
Grazie per il notevole incoraggiamento! :) Certo però che se non mi metto a dormire di più...col cavolo che riesco a smetterewil caffè...e dormire di più per me è appunto la prima sfida...è altrettanto difficle quanto smettere il caffè, non so se mi spiego

cucciola

Re: Caffè

Messaggio da cucciola » mar mag 10, 2011 6:22 pm

parliamone: come mai non riesci a dormire di+?

Rispondi