Pagina 1 di 1

Crema solare

Inviato: sab apr 30, 2011 2:36 pm
da Lady
salve,
sono nuova....non so se dovevo prima presentarmi da qualche parte o se già esiste questo argomento da qualche parte...
chiedo scusa anticipatamente.

vorrei sapere che crema comprare per la mia piccola...ha 17 mesi ed è molto sensibile, rossa con occhi blu.
ho comprato la helan crema 50+
ma ho appena letto in giro che l'inci non è dei migliori....
mi viene da piangere!! non ho un soldo , continuo a comprare prodotti che credo siano bio e poi scopro che non lo sono...
non posso mica ricordare tutti gli ingredienti a memoria? quindi dove c'è scritto bio io credo vada bene...e invece?

per la mia piccola uso tutto weleda...amido di riso...aboca...

per il sole che compro?
grazie a tutte...e grazie di esistere come forum!

Re: Crema solare

Inviato: sab apr 30, 2011 5:08 pm
da Lady
ok...vi posto l'Inci della crema solare della Helan che ho comprato 2 settimane fa ( due confezioni :shock: )
Aqua
octyl methoxycinnamate
dicaprylyl carbonate **
dicaprylyl ether **
glycerin
titanium dioxide
polyglyceryl 2 dipolyhydroxystearate **
cocoglycerides **
profumo *
xanthan gum
aloe barbadensis
calendula officinalis flower extract ( marigold)
magnesium sulfate
brassica campestris sterols ( rapeseed)
polyglyceryl 3 disostearate ** non lo so
caprylic capric triglyceride
octocrylene
hydrogenated castor oil **
tocoperhyl acetate
aluminum hydroxide
lecithin
dimethicone / methicone copolymer
prunus amygdalus dulcis ( sweet almond) seed oil**
disodium edta
stearalkonium hectorite
thocoperol
propylene carbonate
ascorbyl palminate
citric acid
dextrin


* linalool , limonene, citral, citronellol.
** da agricoltura biologica

wow che fatica :shock: però scrivendoli uno ad uno restano più marchiati nel cervello...


ora la mia domanda è: come mai questo prodotto viene classificato come NATURALE?

Re: Crema solare

Inviato: dom mag 01, 2011 9:14 am
da Lady
mentre aspetto risposte sul perchè alcuni prodotti vengono considerati naturali quando non lo sono
vi comunico che ho comprato la crema solare protezione altissima della fitocose...tutti pallini verdi...
l'unico problema è mio marito.
quando arriverà il corriere a casa spero non ci sia!! mi dirà: che problema hanno ora questi prodotti della helan che hai acquistato due settimane fa? :roll: :?

sapete io vivo in un paesino...in cui la buona parte della gente non sa neanche di che si sta parlando....le erboristerie vendono solo prodotti tipo erbolario :?
insomma....devo ordinare solo via internet...e devo a volte fidarmi di ciò che leggo sui prodotti naturali e credetemi la maggiorparte delle volte non si riesce a trovare scritto la lista degli ingredienti....pensate che i prodotti della helan per es. ( da cui sono rimasta fregata e delusa ) gli ingredienti sapete dove sono? all'interno della scatola ma non foglietto interno , ma scritti sulla scatola cioè in pratica devi rompere/aprire la scatola in quattro e appiattirlo e cosi si leggono gli ingredienti ....ti accorgi a quel punto che non è un prodotto completamente naturale ma intanto hai speso 40 euro con spese di spedizione ....ecc...ecc....e che si fa??? ad un certo punto il marito ha pure ragione ad arrabbiarsi....
nel mio caso userò io questi prodotti helan per questa estate e per la piccola ho gia ordinato come accennato sopra i prodotti fitocose...
uffa...che fatica....spero che per quando crescerà mia figlia sarà tutto più diffuso....
io nel mio piccolo faccio tanto....ne parlo con le amiche....stampo comunicati e faccio fotocopie...
ma tipo su 20 amiche solo una l'altro giorno mi ha chiesto approfondimenti e un sito dove acquistare cosmetici/trucchi bio...
le ho dato www.mondevert.it con cui mi trovo molto bene...
buona domenica a tutti.

Re: Crema solare

Inviato: lun mag 02, 2011 9:38 am
da fioredicampo75
ciao Lady e benvenuta! Come ti capisco... anch'io abito in un paesino e anche qui prodotti naturali si fa fatica a trovarli, oppure te li spacciano per tali quando invece sono bufale tremende. Per fortuna nella città vicina c'è un negozio di prodotti biologici e quindi trovo abbastanza, ma che fatica, e come dici tu, che fatica convincere gli altri, soprattutto quando i primi a non capirti sono i familiari! Per fortuna mio marito mi sostiene, ma mia mamma critica e sfotte, ad esempio per il detersivo che non dà il bianco più bianco o cose simili, e se cerco di spiegarle e farle capire mi deride :evil:
Vabbe', pazienza. Credo che quella della fitocose sia molto buona, vai sul sicuro. Magari quando hai dubbi sulla formulazione di creme e simili piuttosto che qui chiedi nel forum di Fabrizio Zago su detersivi e cosmetici, lì ti sanno aiutare sicuramente di più!

Re: Crema solare

Inviato: sab mag 07, 2011 2:08 pm
da francia
Ciao,
io abito in provincia di roma ma ... stesso problema e, visto che abitiamo al piano superiore della villa dei miei, è mio padre che appena vede arrivare un pacco mi fa la predica............. :evil: Va da se che l'accetterei molto di più se vinisse dal marito quindi, certo non è proprio una consolazione, ma ti puoi rietenere fortunata!!! :lol:
Per ora io ho trovato l'escamotage del far arrivare il pacco dalla mia amica o presso il negozio di mio marito visto che qualcuno trovano sempre, però un consiglio che posso darti è che a volte le erboristerie possono ordinare qualcosa se glielo chiedi. Infatti l'anno scorso ho chiesto alla mia erboristeria (che per dovere di cronaca devo dire essere molto sensibile al discorso bio e ha pochissimo erbolario e moooolto di sconosciute marche ma quasi tutte "ottime" secondo il bio-dizionario) se mi ordinava la crema soalre della bioearth al filtro fisico e non chimico e così facendo invece di ordianrlo io sul sito e apgarci anche le spese di spedizione, ha fatto tutto il mio amico dell'erboristeria pagando lui le spese e io solo il prodotto. Prova anche tu, magari funziona!!
Ciao :wink:

Re: Crema solare

Inviato: lun mag 09, 2011 7:21 pm
da qamar
A volte la nostra sembra proprio una missione...alimentazione, cosmesi, abbigliamento...ma non dobbiamo mollare!
Acquistando Fitocose vai sul sicuro, dalla mia esperienza i prodotti solari (e non solo) sono validissimi!

Re: Crema solare

Inviato: mar mag 10, 2011 10:35 am
da l*lli
anche io con il piccolo e mia sorella con i sui tre andiam di fitocose!

Re: Crema solare

Inviato: mer mag 11, 2011 8:40 pm
da elsatar
Lady, resisti :) è normale lo scetticismo, perchè è più facile del mettere in discussione comportamenti consolidati.
Prova a spiegare a tuo marito perchè non vanno bene, spiegagli il biodizionario, e cosa hanno che non va quegli ingredienti della crema. Se ti servono spiegazioni cerca nel forum Di Zago se ne parla continuamente quindi troverai sicuramente i vari pareri, dai per scontato che lui capirà e vedrai che ti ascoltera ;)
Riguardo gli inci su internet si trovano, prima che sia troppo tardi! Certo è una palla andarli a cercare, però a volte c'è chi ha fatto già il lavoro di passarli al biodizionario quindi risparmi la fatica.

Ciao Elsatar

Re: Crema solare

Inviato: mar giu 14, 2011 5:39 pm
da simoforever
l*lli ha scritto:anche io con il piccolo e mia sorella con i sui tre andiam di fitocose!
io ho sentito parlare anche della protezione 50 della bionike, ma è naturale? la fitocose si trova invece ine rboristeria o bisogna x forza ordinarla via internet? grazie!

Re: Crema solare

Inviato: mer giu 29, 2011 11:25 am
da polliceverde
cerco anch'io solari naturali per la mia bimba, visto che andremo al amre+campagna e ha appena fatto un anno (e anch'io sono rossiccia di capelli...). dai vostri post ho letto come marche fitocose e bioearth, giusto? bisogna x forza ordinare su internet o se sono fortunata le trovo in erboristeria? grazie!!!

Re: Crema solare

Inviato: mar lug 12, 2011 7:14 pm
da filippox
Ciao Polliceverde, se posso darti un consiglio cerca in internet i punti vendita della Bioearth e li trovi. Io ho fatto cosi e finalmente ho risolto il prioblema .

Re: Crema solare

Inviato: gio set 08, 2011 8:57 pm
da polliceverde
ciao, son tornata dalle vacanze e ti ringrazio per il consiglio, prima di aprtire ho preso il latte altissima protezione della bioearth (quello resistente all'acqua) e anche bionike 50. come doposole, olio di karitè... ottimo! ci siamo abbronzate senza rosolarci troppo! x l'anno rpossimo ripeto...solo un giorno durante un'escursione in campagna io mi sono un po' scottata, non ho messo la crema dietro sul collo... un classico!! lì però ho usato la pasta di zinco di mia figlia, la milsana, e me l'ha fatto apssare (quella la consiglio come barriera totale se si hanno ferite, cicatrici etc che si vogliono rpoteggere dal sole)