Un Buon Cioccolato

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Rosi2
Messaggi: 55
Iscritto il: dom mar 06, 2011 3:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Un Buon Cioccolato

Messaggio da Rosi2 » ven lug 01, 2011 11:52 am

nei giorni scorsi ho scoperto la cioccolata spalmabile Nocciolata della Rigoni di Asiago, gli ingredienti sembrano buoni...ma mi lascia perplessa in quanto mi ha provocato un leggero bruciore di stomaco. Forse perché c'è troppo zucchero (di canna mi pare) ? Qualcuno di voi l'ha già provata? Si trova normalmente accanto ai barattoli della nutella in diversi supermercati.

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Un Buon Cioccolato

Messaggio da Pizza pie » ven lug 01, 2011 12:43 pm

Ho già sentito questa marca per le marmellate, purtroppo non la trovo qui... arrrrghhh mi fate venire mille goleeee! :mrgreen:

loira
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:42 pm

Re: Un Buon Cioccolato

Messaggio da loira » sab lug 02, 2011 5:05 pm

Ciao Rosi, sono andata a vedere sul loro sito, ma tra gli ingredienti ho letto che usano latte scremato in polvere. Quindi, se tu sei vegetariana tutto ok, altrimenti mi sa che devi cambiare marca. :cry:
Le nocciole e lo zucchero sono bio, quindi è già un'ottima cosa. C'è l'olio di girasole, meglio di quello di palma. Peccato per il latte scremato. Magari possiamo scrivergli e chiedere che facciano una versione "fondente", senza latte!! :D

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Un Buon Cioccolato

Messaggio da Pizza pie » dom lug 03, 2011 12:25 am

Non hanno più tipi di cioccolato? Magari anche senza latte? :SGRUNT: ;-)

loira
Messaggi: 85
Iscritto il: gio gen 29, 2009 2:42 pm

Re: Un Buon Cioccolato

Messaggio da loira » gio lug 07, 2011 5:46 pm

No Barbara, non sembra. Quello che hanno ha il latte dentro. Peccato.
Qui in Italia si trovano delle buonissime cioccolate spalmabili nei negozi Bio. Costano molto care, ma meritano. Una in particolare, che non è al cioccolato, ma è una crema di nocciole pura (no olio, no zucchero, solo nocciole) è, secondo me, la migliore! infatti non la compro mai, perchè non resisto e me la mangio tutta nel giro di pochi giorni. :lol:

grùshenka
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 17, 2008 5:51 pm

Re: Un Buon Cioccolato

Messaggio da grùshenka » lun ago 15, 2011 5:07 pm

ciao rosi

a me piace lindt fondente 85%cacao.

non è bio né equo solidale né dolce: per me è buonissimo

Avatar utente
Rosi2
Messaggi: 55
Iscritto il: dom mar 06, 2011 3:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Un Buon Cioccolato

Messaggio da Rosi2 » lun ago 15, 2011 5:59 pm

Ciao Gruscenka, ormai bisogna leggere bene gli ingredienti dei prodotti per sapere se hanno un minimo di commestibilitá e di gusto. Anche a me prima piaceva Lindt. Ora non più tanto :) Ma forse sono io che sto diventando dai gusti troppo sofisticati. :roll:

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Un Buon Cioccolato

Messaggio da Pizza pie » ven ago 19, 2011 10:05 am

No Rosi2... a me Lindt non è mai piaciuta... neanche prima... :?

La marca Leone (di Torino?) fa anche delle buone creme da spalmare vegan ed in tubo...

Avatar utente
Rosi2
Messaggi: 55
Iscritto il: dom mar 06, 2011 3:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Un Buon Cioccolato

Messaggio da Rosi2 » ven ago 19, 2011 11:51 am

Pizza pie ha scritto:No Rosi2... a me Lindt non è mai piaciuta... neanche prima... :?

Be...in effetti..non è mai stata un granchè...
La marca Leone (di Torino?) fa anche delle buone creme da spalmare vegan ed in tubo...
Si trova nei negozi NaturaSì?

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: Un Buon Cioccolato

Messaggio da Pizza pie » ven ago 19, 2011 3:37 pm

Non è un prodotto bio, quindi penso proprio di no, è una vecchia marca, quella con la scritta "antica", se ho trovato il prodotto giusto, quello che compro io qui a Parigi, voglio dire senza prodotti derivati dal latte dovrebbe essere questo:

http://www.palatifini.eu/dettaglio.asp?id=2376

Se non è esattamente questo (ma credo di sì) si presenta nella stessa confezione...

Avatar utente
simoforever
Messaggi: 16
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:46 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Un Buon Cioccolato

Messaggio da simoforever » gio set 15, 2011 8:36 am

loira ha scritto:Anch'io sono una golosa di cioccolata (più che golosa, diciamo "drogata"!) e quando lo compro cerco marche di ottima qualità. Solitamente compro Venchi, Amedei e quella del Commercio Equo. Sono fondenti, quindi non c'è latte, ma purtroppo non sono certificate vegan. Ultimamente ho provato la fondente della Finestra sul Cielo e mi è piaciuta molto (credo che quella sia certificata).
Darò un'occhiata a quel sito anch'io. :)
la Venchi piace moltissimo anche a me! anche la Steiner fa ottimo cioccolato... ma questa marca Finestra sul Cielo dove la trovi?! è italiana?

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Un Buon Cioccolato

Messaggio da marco'72 » ven dic 09, 2011 3:46 pm

Sono d'accordo con la Venchi e anche la Caffarel è molto valida, però è di queste parti (Piemonte) e non so se si trova nel resto d'Italia.

Avatar utente
aurea
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mag 26, 2011 12:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Un Buon Cioccolato

Messaggio da aurea » dom apr 22, 2012 11:22 am

La Caffarel la si trova dappertutto in Italia e a me non piace perché è come tutte le altre "grandi marche" ultimamente: molto zucchero e bassa percentuale di cacao e poi aggiunta di grassi (in un buon cioccolato ci dovrebbe essere soltanto burro di cacao) e aromi e altro... La Venchi pure si trova in tutta Italia ma nei negozi più specializzati; l'ho assaggiata una volta ma non mi ha convinto tanto.
Ottima la spalmabile Rigoni di Asiago ma un po' troppo dolce per me e poi contiene latte in polvere ma io sono vegetariana quindi potrebbe andar bene. Ottima anche la crema alla nocciola di cui parla loira che io faccio fuori subito nell'arco di una giornata. :lol:
Spiacente ma trovo di qualità scadente anche la Lindt.

Avatar utente
marco'72
Messaggi: 269
Iscritto il: gio ott 13, 2011 2:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Un Buon Cioccolato

Messaggio da marco'72 » dom apr 22, 2012 2:23 pm

So che non è bio ma il fondente nero Novi lo trovo molto buono e a me il cioccolato piace amaro. Puoi scegliere diverse percentuali di cacao solido

Avatar utente
aurea
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mag 26, 2011 12:03 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Un Buon Cioccolato

Messaggio da aurea » lun apr 23, 2012 11:47 am

Della Novi ora mi piace la spalmabile, che contiene più nocciole ma molto meno zucchero rispetto alla Nocciolata Rigoni, e poi contiene burro di cacao. Mi dispiace per i vegani che non possono più gustare il cioccolato al latte! :(

Rispondi