negozi veg a Milano

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
lauretta79
Messaggi: 26
Iscritto il: ven feb 04, 2005 10:41 am
Località: torino

negozi veg a Milano

Messaggio da lauretta79 » ven feb 04, 2005 11:44 am

ciao a tutti! Dato che vado abbastanza spesso a Milano volevo sapere dove posso trovare qualche negozio che venda cose veg (cibo principalmente ma anche altro) preferibilmente in centro .

Grazie mille!

p.s. festeggio il mio primo anno da vegana dopo 10 da vegetariana, sto benissimo e sono anche più felice! : )

Daniele
Messaggi: 983
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:32 am
Località: Bagheria (PA)

Re: negozi veg a Milano

Messaggio da Daniele » ven feb 04, 2005 11:50 am


Six
Messaggi: 174
Iscritto il: lun dic 20, 2004 11:57 am
Località: Pisa/Milano

Messaggio da Six » ven feb 04, 2005 11:55 am

"La Scelta", viale Brianza ...non mi ricordo esattamente il numero...cmq se scendi con la metro a Loreto, vai su viale brianza, sulla destra e presto lo trovi!

E poi.. se sie in giro per duomo e vicinanze, se vai in via dante, in zona c'è un fast-food veg*ano, si chiama COCO'S ed è molto buono!L'indirizzo internet è:
http://www.e-cocos.it/htm/homepage.htm

Silvia
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:34 am
Località: Brescia

Messaggio da Silvia » ven feb 04, 2005 11:56 am

Al negozio dell'Avi che si chiama "La Svolta" in viale Brianza.
Complimenti e auguri per la tua scelta!
Saluti vegani

lauretta79
Messaggi: 26
Iscritto il: ven feb 04, 2005 10:41 am
Località: torino

grazie!

Messaggio da lauretta79 » ven feb 04, 2005 12:04 pm

grazie a tutti, siete stati gentilissimi e velocissimi!
Il fast-food vegano l'avevo cercato ma non l'ho trovato! Siete sicuri che ci sia ancora?

Alberto Vegan
Messaggi: 75
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:17 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da Alberto Vegan » ven feb 04, 2005 2:45 pm

Ciao,
da quanto so io, il coco's e' rimasto chiuso per un bel po' di tempo e non so se sia riaperto. Si trovava in una traversa di piazza cordusio, di fronte a Pergioco (non so se ti dica qualcosa l'indicazione!)

Riporto quanto ti hanno gia' indicato. Vicino alla stazione centrale ci sono appunto Progetto Gaia (molto consigliato!!) in via copernico cioe' due minuti a piedi dalla stazione, e la sede dell'AVI, La Scelta, in viale Brianza (sulla strada che va dalla stazione a Loreto).

Invece vicino a Cadorna c'e' Il Girasole, ristorante con annesso negozio biologico - il ristorante e' ottimo e costa anche poco a pranzo, quando fanno buffet. L'indirizzo e' via Vincenzo Monti 32 angolo via Saffi

Poi ci sono alcuni punti vendita della catena NaturaSi, se cerchi sull'elenco credo ce ne siano diversi - di sicuro, uno a due passi dalla stazione centrale e uno attaccato a Romolo. Ci trovi molte cose a prezzi abbastanza abbordabili - se sopporti che in alcuni dei loro punti vendita ci mettono anche lo spaccio di carni biologiche (sigh).

Consiglio particolare: per cose alimentari, puoi fare un bel giro in zona Sarpi: ci trovi un sacco di supermercatini dei cinesi, con valanghe di cibi etnici, molti dei quali vegan e a prezzi molto bassi... tipo, puoi trovare il tofu fresco fatto da loro, o fare il pieno di sacchi da 5kg di riso basmati a prezzi stracciati.

Per cose meno alimentari: sulla cosmesi consiglio di visitare Lush - il negozio e' mi pare in via Dante, praticamente andando dal Duomo verso il castello Sforzesco, ma credo abbiano anche un'altra sede. Poi c'e' una bella erboristeria in porta Venezia, la Genziana, in via Tadino proprio dietro lo Spazio Oberdan (hanno anche cose alimentari).

Al momento non mi viene in mente altro, ma di posti ce ne sono molti, dipende poi cosa cerchi... se vuoi organizzare un giro-shopping a Milano insieme altri vegani, comunque puoi scriverci da http://www.happyvegan.org
Ciao!

A.

lauretta79
Messaggi: 26
Iscritto il: ven feb 04, 2005 10:41 am
Località: torino

: ))))

Messaggio da lauretta79 » ven feb 04, 2005 3:08 pm

Quante informazioni!!! Grazie Alberto! Nei negozietti cinesi ci vado già(ce ne uno vicinissimo alla stazione centrale( mi sembra che si chiami Katay) dove compravo dei panetti di tofu fresco a 1 euro!(250 gr se non sbaglio)
Anche a Torino ci sono mini market orientali ma solo a Milano trovo il mio burro d'arachidi preferito (lo so che sarebbe più salutare la crema d'arachidi del biologico ma che ci volete fare , essere veg non significa non essere golosi, anzi! :D

ciao! Laura

Fabrizia
Messaggi: 65
Iscritto il: sab gen 15, 2005 10:44 am
Località: Milano

Messaggio da Fabrizia » ven feb 11, 2005 6:51 pm

sono un po' in ritardo nella risposta... cmq confermo che Coco's è stato chiuso, purtroppo era sempre vuoto anche in pausa pranzo.... per la catena Naturasì c'è anche in Via Melzo, scendi alla fermata del metro P.ta Venezia (linea rossa). Via Melzo è una traversa sulla ds (con le spalle a P.ta Venezia guardando vs Loreto, per intenderci). è subito lì a pochi passi. hanno un sacco di cose, particolarmente fornito mi sembra il reparto cereali, legumi, biscotti. hanno anche prodotti di cosmesi, sicuramente Dr. Hauschka, ricordo di averlo visto, altri non so perchè quando ci sono stata cercavo altro e non mi sono molto soffermata sulle creme ecc.
ciao e buono shopping!

lauretta79
Messaggi: 26
Iscritto il: ven feb 04, 2005 10:41 am
Località: torino

grazie!

Messaggio da lauretta79 » lun feb 14, 2005 9:57 am

grazie per le info! Mi spiace che il fast food vegano abbia chiuso :( però lo immaginavo. E' un vero schifo, ovunque si giri è pieno di schifosissimi mc donald's affollatissimi di gente che si abbuffa di porcherie : per una volta che c'e un locale che offre un'alternativa più salutare (e cruelty free!) lo di fa fallire. Non so cos'abbia in testa la gente, forse un cadavere che era il loro cervello (più tutti quelli che hanno nello stomaco).

laura

buzz
Messaggi: 62
Iscritto il: mar ott 19, 2004 10:00 am
Località: Milano

Messaggio da buzz » lun feb 14, 2005 11:12 am

Alberto Vegan ha scritto:Ciao,
da quanto so io, il coco's e' rimasto chiuso per un bel po' di tempo e non so se sia riaperto. Si trovava in una traversa di piazza cordusio, di fronte a Pergioco (non so se ti dica qualcosa l'indicazione!)
A.
nooo lo vengo a sapere solo ora!! :(
se non è oggi magari domani in pausa pranzo vado a vedere se è aperto (con l'indicazione di pergioco ho capito esattamente dov'è), poi vi faccio sapere

m'assi
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 07, 2005 6:46 pm

ristorante vegano all'isola

Messaggio da m'assi » mer feb 16, 2005 6:40 pm

non so se ci siete stati ma alla Pergola in Via Angelo della Pergola, c'è un ristorante veg l'"Albero della Vita". Purtroppo credo che si attivo soltanto a mezzogiorno.

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Re: ristorante vegano all'isola

Messaggio da Sibyl » mer feb 16, 2005 6:50 pm

m'assi ha scritto:non so se ci siete stati ma alla Pergola in Via Angelo della Pergola, c'è un ristorante veg l'"Albero della Vita".
Ci hai mangiato? Com'è?

buzz
Messaggi: 62
Iscritto il: mar ott 19, 2004 10:00 am
Località: Milano

Messaggio da buzz » gio feb 17, 2005 2:00 pm

buzz ha scritto:
Alberto Vegan ha scritto:Ciao,
da quanto so io, il coco's e' rimasto chiuso per un bel po' di tempo e non so se sia riaperto. Si trovava in una traversa di piazza cordusio, di fronte a Pergioco (non so se ti dica qualcosa l'indicazione!)
A.
nooo lo vengo a sapere solo ora!! :(
se non è oggi magari domani in pausa pranzo vado a vedere se è aperto (con l'indicazione di pergioco ho capito esattamente dov'è), poi vi faccio sapere
torno proprio ora dal giro di "ispezione" e devo purtroppo dirvi che è stato chiuso. Ora c'è un altroi locale, dove però servono piatti onnivori

m'assi
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 07, 2005 6:46 pm

Messaggio da m'assi » ven apr 01, 2005 6:59 pm

ah finalmente sono stato all'albero della vita e devo dire che l'ambiente è carino la cucina buona ed i prezzi se non popolarissimi, circa 10-15 euro a persona, perlomeno abbordabili ciao a tutti

Rispondi