No germogli

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
sepi00
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 29, 2011 12:05 pm
Controllo antispam: cinque

No germogli

Messaggio da sepi00 » mer mar 30, 2011 12:39 pm

Ciao a tutti, è da un pò di tempo che seguo questo forum cercando di apprendere il più possibile dai vari post.
Ho deciso di abbandonare la mia vita da onnivoro i primi giorni del nuovo anno diventando da prima vegetariano, poi vegano e da quattro giorni a questa parte provo ad essere quasi totalmente crudista. Dico quasi perché mangio una porzione di verdure cotte al giorno. Vi dico quello che ho mangiato ieri:
Sveglia ore 8 circa....1 litro di acqua tiepida con il succo di un limone.
Ore 12.................1 banana, 2 mele.
Ore 13.30..............insalatone con finocchi, sedano, lattuga romana, erbette di campo, verza cruda, 5 mandorle, 3 noci, manciata di semi di girasole, un cucchiaino di olio di semi di lino, 2 cucchiai di extra vergine.
Ore 18.30..............1 abate grande, 4 kiwi.
Ore 21..................prima quattro carotoni crudi, poi una porzione di cicoria lessata con un cucchiaio di extra vergine.
A questo punto qualcuno potrebbe consigliarmi di aggiungere dei germogli.
Qui sta il problema!!!
Li ho già preparati a metà febbraio e poi qualche giorno fà, ma li ho dovuti buttare perché non riesco a sopportare il loro sapore, mi viene il voltastomaco mentre li mangio e poi per tutto il giorno nauseato. E dire che ho fatto germogliare: lenticchie, soia verde, grano tenero, semi di girasole.
Visto e considerato che non proverò più a farli, vorrei sapere cosa secondo voi potrei integrare a quello che mangio per sopperire alla loro mancanza.
Grazie

Avatar utente
robo
Messaggi: 604
Iscritto il: mer gen 31, 2007 2:49 pm

Re: No germogli

Messaggio da robo » mer mar 30, 2011 12:58 pm

Ciao e benvenuto.
Ma i germogli non sono assolutamente "necessari" in una alimentazione crudista. Possono aiutare, all'inizio, perchè danno l'idea di mangiare qualcosa di "sostanzioso". Ma è tutto qui! Se poi non ti piacciono, non sforzarti assolutamente.
Se proprio vuoi cambiare qualcosa, elimina la verdura lessata la sera...

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: No germogli

Messaggio da lisak84 » mer mar 30, 2011 2:18 pm

Concordo con Robo! Inoltre mi pare una dieta troppo sbilanciata a favore delle verdure...il nostro carburante è lo zucchero smplice della frutta!!! :mrgreen:

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: No germogli

Messaggio da ayrtonsenna » mer mar 30, 2011 2:22 pm

vai di frutta amico.... ci vuole lo zucchero, se no non hai forze!

sepi00
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 29, 2011 12:05 pm
Controllo antispam: cinque

Re: No germogli

Messaggio da sepi00 » mer mar 30, 2011 6:09 pm

Infatti ragazzi la mia idea era quella di aumentare la quota di frutta, magari sostituendo un pasto di verdura.
Però la mia paura è quella di incorrere alla lunga in carenze di qualche "aminoacido essenziale" contenuto magari nei miei odiati germogli :mrgreen:
Avete avuto anche voi i miei stessi timori all'inizio? Come aggiustereste la mia giornata alimentare tipo che ho postato prima? Scusate se insisto ma purtroppo mi viene naturale farmi certe domande...
P.S. ho 35 anni, sono alto 183cm x 80kg, corro 3 volte la settimana x3/4 d'ora e 3 volte la settimana camminata a passo veloce x3/4 d'ora.
Peace

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: No germogli

Messaggio da flib » gio mar 31, 2011 1:22 pm

Ciao, ti consiglio la lettura di questo articolo per sfatare il mito degli amminoacidi essenziali:

Il mito degli aminoacidi essenziali[/quote]

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: No germogli

Messaggio da Akentos » gio mar 31, 2011 8:10 pm

flib ha scritto:Ciao, ti consiglio la lettura di questo articolo per sfatare il mito degli amminoacidi essenziali:

Il mito degli aminoacidi essenziali
[/quote]
Grazie per la segnalazione, domani con calma lo leggerò :)
Ragazzi, io amo i germogli, mi piacciono tantissimo...in questi giorni ho fatto germogliare anche l'amaranto...per me che con il crudo tendo a mangiare poco sono molto utili...credo. Non sono tanto esperta, ma qui ci sono fior di esperti :)

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: No germogli

Messaggio da mariannina » gio mar 31, 2011 8:21 pm

Come ti capisco Sepi.. :lol: :roll: Se solo ripenso a quel saporeeeeeeeee :o :shock:

sepi00
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 29, 2011 12:05 pm
Controllo antispam: cinque

Re: No germogli

Messaggio da sepi00 » ven apr 01, 2011 10:02 am

@flib: grazie per la dritta! Diciamo che ora sono più tranquillo :)
@mariannina: mi consola non essere l'unico ad avere questi "disgusti" :lol:
Vi dico quello che ho pappato ieri: 11.30 quattro mele/14.00 due banane+due pere/16.00 quattro noci+10 mandorle/18.30 tre kiwi+un cedro/21.00 scodella di insalata(finocchio,lattuga,carote,manciata di anacardi, olio extra vergine,mezzo limone spremuto)+cime di rapa lesse con olio extra vergine.
Considerando che ho anche fatto jogging, sono stato benissimo! Mai stanco né affamato.
Riduco ulteriormente la quota di verdura o la posso lasciare visto che mi piace tanto :?:
Ciuz

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: No germogli

Messaggio da ayrtonsenna » ven apr 01, 2011 2:50 pm

se hai fame puoi mangiare anche piu' verdura,... !!!! magari anche carote perchè no... :mrgreen:

Rispondi