DIFFICOLTA' INIZIALI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da flib » ven lug 29, 2011 9:52 am

angela21 ha scritto:Ho letto sia Ehret, che Shelton.
Ho ancora molti dubbi, non sono del tutto convinta di quello che dicono, come ad esempio del fruttosio.
Alcuni studi recenti dicono che nell'organismo il fruttosio viene trasformato in glucosio, e quindi per me che ho il diabete non è consigliato mangiare molta frutta.
ciao angela21,
I tuoi dubbi sono leciti, anche perchè ci hanno sempre fatto il lavaggio del cervello con la necessità di una alimentazione onnivora e con la necessità di ricorrere a medici e relativi farmaci per ogni sintomo, dal più stupido al più grave. Questa cosa poi negli ultimi anni si sta estendendo anche agli animali "da compagnia". Oramai anche loro, grazie a noi, sono diventati schiavi della medicina veterinaria: vaccinazioni continue, farmaci, controlli, terapie, microchip (sperimentazione di massa sui cani da trasferire poi agli umani :shock: ).

Tornando a noi, questo video, ad esempio, spiega come sia possibile prevenire e/o ridurre il diabete proprio con una dieta di frutta e verdure, quindi con una dieta "Ehretista" :)
Alex Ortner - Crudo & Semplice - Film Documentario - DVD

Sul forum del sito www.arnoldehret.it ci sono degli utenti che hanno parlato di riduzione del diabete ed hanno evitato la terapia insulinica proprio grazie ad Ehret. :)

Riporto ad esempio questo topic aggiornato proprio oggi: Libero dai Farmaci

Penso che più di qualunque "studio", che spesso nasce sempre dalla volontà di sponsorizzare una qualche terapia, sia meglio sperimentare su se stessi come stai facendo ora.

Intanto complimenti per il limone, se ti tornasse il mal di testa adesso sai cosa fare, l'esperienza personale è sempre la cosa migliore.

Buon proseguimento. :)

Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da angela21 » gio ago 18, 2011 12:39 pm

Ciao a tutti,
in questi giorni non ho avuto tempo, adesso che ho un attimo ho letto qualcosa. :)
A settembre finalmente andro in ferie per due settimane.
Mi piacerebbe andare in un agriturismo, unire l'utile al dilettevole, ma di agriturismo crudisti non nè ho trovato neanche uno su internet, voi ne conoscete qualcuno?
In queste due settimane vorrei provare a fare qualche giorno di digiuno assistito, sapete darmi qualche indicazione ?
temppo fa avevo letto di un posto gestito da una signora, ma non ricordo più nè il nome nè il link.
Spero che qualcuno di voi abbia qualche buon dritta per me :)
Attendo vs indicazioni grazie :wink:

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da susi_violante » gio ago 18, 2011 12:57 pm


Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da angela21 » lun ago 22, 2011 8:21 am

Grazie Susi
ho guardato, ma non va bene come tempi :) .

Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da angela21 » ven set 02, 2011 12:52 pm

Domani finalmente in ferie :P
Si parte per 2 settimane :lol:
Cercherò di continuare nel crudismo come adesso.
a presto :wink:

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1542
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da Akira » lun set 05, 2011 11:05 am

Per me niente ferie. Menomale che in estate il lavoro e più soft rispetto al resto dell'anno. :D

Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da angela21 » lun set 26, 2011 1:00 pm

CIAO A TUTTI
le ferie sono finite :(
Sono stata in Toscana dove ho potuto portare con me i miei animaletti, con una spiaggia anche per i cani
Da una settimana sono rientrata e mi sento già stanca :?
Durante le ferie ho preso molto sole, e ho continuato a mangiare crudo, ho sgarrato un paio di volte con la pizza senza mozzarella e verdure e un piatto di pasta con i funghi.
Volevo sapere da voi, vi capita quando mangiate qualcosa di cotto di star male tutta notte ed il giorno dopo, con mal di stomaco e diarrea e molto nervosismo da non chiudere occhio .
Sono ormai 6 mesi che mangio crudo, ma non al 100%, perchè con l'insalata mangio un pò pane integrale.
Durante il periodo di ferie non sono dimagrita ma neanche ingrassata, quando leggo di gente che dimagrisce troppo, mi fa tanto invidia, cosa mangiano?.

graziamaria
Messaggi: 1
Iscritto il: dom lug 04, 2010 9:22 am
Controllo antispam: cinque

LE MIE....DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da graziamaria » mar set 27, 2011 11:17 am

Buongiorno amici...sono vegetariana e vorrei avvicinarmi al crudismo...da dove inizio?....
(domanda sciocca, ma ho bisogno di creare una cartella cn tutte le info possibili..mi rivolgo a voi evitando di girare x il web e creare confusione....)...mi indicate un pasto giornaliero tipico?...grazie
Grazia

Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da angela21 » mer ott 05, 2011 12:23 pm

sono ormai due settimane che sono rientrata al lavoro dalle ferie, ero sinceramenta convita di riuscire a tornare al crudismo integrale, ed invece vedo crollare tutte le mie speranze.
In queste ultime due settimane ho mangiato spesso cotto, oltre al pane, piadina all'olio, pizza, patate bollite, senza contare che al pomeriggio quando torno dal lavoro sento sempre una gran fame, e così ho sempre la bocca piena, tipo frutta secca (noci, mandorle) e poi ancora frutta varia, a volte anche il pane, sono molto scoraggiata perchè avevo preso una buona piega, con qualche trasgressione, adesso non riesco più a frenarmi, come se avessi una repulsione verso il crudo.
A quelli più esperti in crudismo chiedo devo mollare diventare vegana per un'pò e poi riprovare, oppure avete un consiglio da suggerirmi per continuare
grazie

Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da angela21 » ven ott 14, 2011 7:46 am

Devo dire che ho constatato sulla mia salute che la l'alimentazione crudista è quella giusta per me.
Nei mesi precedenti fino a Settembre ero stata brava, molti piccoli disturbi erano spariti.
In Settembre ed adesso ho pasticciato, mangiando troppo cotto, mi vergogno a dirlo, ma anche del parmiggiano reggiano :(
ed ho visto ricomparirne qualcuna. :evil:
Da un paio di giorni sono di nuovo sulla retta via :D , spero di rimanerci.
Ho sperimentato qualche ricetta di veganblog, non male.

Che fatica rientrare con il mio profilo.
Non accettava più la mia password.
per fortuna ci sono riuscita.

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da Pizza pie » mer ott 19, 2011 5:31 pm

angela21 ha scritto:Che fatica rientrare con il mio profilo.
Non accettava più la mia password.
per fortuna ci sono riuscita.
Forse qualche aggiornamento del sistema... in quel caso chiedetene un'altra! Buona continuazione! :-)

Vi comunico che fra qualche giorno avremo un nuovo bravissimo moderatore da riempire di domande! Preparatele! :wink:

Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da angela21 » mar nov 15, 2011 10:56 am

leggete questo articolo, attacca un pò i vegani :)

http://www.dietagift.com/notizie/ultime ... torto.html

Avatar utente
marco urbisci
Messaggi: 235
Iscritto il: mer nov 02, 2011 11:10 am
Controllo antispam: cinque

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da marco urbisci » mar nov 15, 2011 3:04 pm

Ci sono così tante opinioni riguardo a tutto... e tutte molto convincenti! Quale sarà quella giusta? E può esserci una verità giusta per tutti? Non mi sento veramente di contraddire nessuno, nè di asserire che quello che sento giusto per me lo sia anche per altri... quindi la mia opinione è... sperimentiamo quello che istintivamente è più in armonia con il nostro essere.

Per quanto riguarda l'articolo che hai indicato, penso che l'autore abbia ragione comunque nell'affermare che molte patologie derivano dall'uso massiccio di latte e prodotti caseari, cibi raffinati, zucchero, sale, condimenti vari, cibi artificiali, ecc.
In merito agli effetti positivi di un regime alimentare a base di carne, pesce, uova, frutta e verdura, ecc., penso che tali effetti positivi riscontrati POTREBBERO derivare dal fatto che, così facendo, uno ha già escluso gran parte dei cibi tossici (quelli citati prima, appunto), ma che ulteriori risutati positivi si potrebbero ottenere escludendo (in parte o in toto) anche i cibi di origine animale.

A questo proposito T. Colin Campbell, autore di "The China Study", uno degli studi scientifici più completi e accreditati mai realizzati in merito agli effetti della nutrizione sulla salute a lungo termine, sostiene appunto che tutte le malattie della civilizzazione sono dovute ad un eccesso di grassi, colesterolo e proteine, derivanti da prodotti di origine animale (anche se non si riferisce solo a carne, pesce e uova, ma anche ai latticini). E per quanto riguarda il discorso delle proteine, Campbell sostiene che siamo stati ingannati, e che non solo non è vero che la dose necessaria sia quella da sempre indicata dalle varie autorità in materia (fatto che ci spingerebbe nella direzione di nutrirci di prodotti animali), ma addirittura che questa è una delle tre cause principali delle malattie degenerative della civiltà moderna.

A parte tutte queste considerazioni, e altre ancora sulle sostanze tossiche contenute in carne, pesce e uova, la mia esperienza è che da quando seguo un regime alimentare a base prevalente di frutta e verdura crude... mi sento bene come mai prima d'ora (parlo esaurientemente di questo nel mio libro - ma anche questo può essere soggettivo), ma soprattutto ... il mio amore per gli animali mi dissuade dal causare loro sofferenza e morte. Certo, mi si potrebbe obiettare che anche lavandoci uccidiamo forme animali, seppure inifinitesimali, o che anche camminando le schiacciamo, e che anche le piante sono essere viventi, ecc. La mia risposta è che mi piacerebbe vivere in un'altra dimensione, dove non vi sia morte e sofferenza di alcuna forma di energia... ma per il momento siamo qua... e il meglio che posso fare lo farò, anche se questa non sarà la scelta perfetta. E, soprattutto, rispetto le opinioni di chiunque senza giudicare, però seguo quello che la mia coscienza mi suggerisce. :D

Marco Urbisci

Avatar utente
Pizza pie
Site Admin
Messaggi: 373
Iscritto il: mar ago 03, 2010 9:09 am
Controllo antispam: cinque
Località: Parigi
Contatta:

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da Pizza pie » mar nov 15, 2011 4:08 pm

Zut! Manca il tasto "I like" qui sul Forum! 8)

Lara.K
Messaggi: 23
Iscritto il: sab ott 29, 2011 6:00 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da Lara.K » mar nov 15, 2011 6:53 pm

Concordo assolutamente con Marco ...
Ma è davvero tutto così difficile... Vedo i miglioramenti di questo regime ma è difficile da seguire perché il mondo ti porta proprio altrove.. Almeno il mio.
Vivo con i miei che sono onnivori e non posso permettermi tutta la frutta e la verdura di cui avrei bisogno o voglia.
Sembra assurdo ma è cara.. Per non parlare se è biologica.

Non demordo ma , ripeto , è dura.

Devo sempre giustificarmi, trovare scuse o addirittura dire bugie. Lo so, non è la strada giusta ma ad ora è davvero cura trovare un equilibrio.

Rispondi