DIFFICOLTA' INIZIALI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da angela21 » mar mag 31, 2011 7:16 am

da tre settimane ho iniziato anche a correre circa 50 minuti al mattino, oltre alla cyclette, che ho diminuito solo 10 minuti di riscaldamento prima della corsa, e le flessioni che mi aiutano a mettere in moto la schiena, di più non riesco perchè devo andare a lavorare.
Premetto che ho una preparazione scientifica, percui alcuni concetti detti da Vaccaro mi lasciano basita :? .
Altre non le concepisco, mi sento presa in giro. Ho provato a leggere anche i suoi blog, ma mi sembrano l'autocelebrazione di se stessi :? .

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da susi_violante » mar mag 31, 2011 7:24 am

angela21 ha scritto:da tre settimane ho iniziato anche a correre circa 50 minuti al mattino, oltre alla cyclette, che ho diminuito solo 10 minuti di riscaldamento prima della corsa, e le flessioni che mi aiutano a mettere in moto la schiena, di più non riesco perchè devo andare a lavorare.
Premetto che ho una preparazione scientifica, percui alcuni concetti detti da Vaccaro mi lasciano basita :? .
Altre non le concepisco, mi sento presa in giro. Ho provato a leggere anche i suoi blog, ma mi sembrano l'autocelebrazione di se stessi :? .


All'inizio è successo anche a me, ma poi ho approfondito e ho letto anche shelton ed ehret (ed altri ancora).
Ora tutto fila liscio.
Anch'io ho una preparazione scientifica e sono figlia e sorella di medici.
E se mettessi un po' in dubbio i dogmi che ci hanno inculcato fin da piccoli e poi a scuola e poi tutti i santi giorni sui mass media?
Provaci. :wink:
E soprattutto la prova del nove è mettere in pratica ciò che scrive Valdo su se stessi.
Ciao
Susi

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar mag 31, 2011 9:49 am

Okay Angela,

allora stai andando alla grande se sei costante con lo sport.

Mi potresti fare un riassunto della situazione? Da dove sei partita e adesso a che punto ti trovi sulla tua "tabella di marcia"?

Quali obiettivi intermedi sei riuscita a raggiungere?

Stavo pensando al discorso dei frullati e volevo suggerirti di diluirli con uno o due bicchieri di acqua se vedi che sei piena e/o il peso non accenna a calare.

Per quanto riguarda il peso volevo anche segnalarti come alternativa l'utilizzo di un metro da sarta per misurare il tuo girovita piuttosto che usare la bilancia, dato che spesso la differenza di qualche chilo può farla anche un accumulo insolito di acqua o anche le feci...

Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da angela21 » ven giu 17, 2011 7:06 am

Peaceful Rawrior ha scritto:Okay Angela,

allora stai andando alla grande se sei costante con lo sport.

Mi potresti fare un riassunto della situazione? Da dove sei partita e adesso a che punto ti trovi sulla tua "tabella di marcia"?

Quali obiettivi intermedi sei riuscita a raggiungere?

Stavo pensando al discorso dei frullati e volevo suggerirti di diluirli con uno o due bicchieri di acqua se vedi che sei piena e/o il peso non accenna a calare.

Per quanto riguarda il peso volevo anche segnalarti come alternativa l'utilizzo di un metro da sarta per misurare il tuo girovita piuttosto che usare la bilancia, dato che spesso la differenza di qualche chilo può farla anche un accumulo insolito di acqua o anche le feci...
Sono costante con lo sport, sono ormai arrivata a correre 1 ora senza sosta, lo faccio tutte le mattine.
ultimamente mangio solo verdure con un pò di frutta alle 11 di mattina e alle 17.
non è cambiato nulla per quanto riguarda le glicemia, ho ripreso a prendere la pastiglia.
Speriamo che col passare del tempo si migliori, leggevo che per cambiare tutte le cellule del corpo occorrono 7 mesi, bene continuerò fino ad ottobre poi vedro cosa fare.
grazie per i consigli sempre molto utili.

Kenjifujima
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 22, 2011 10:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da Kenjifujima » gio giu 23, 2011 1:46 am

All'inizio è successo anche a me, ma poi ho approfondito e ho letto anche shelton ed ehret (ed altri ancora).
Ora tutto fila liscio. WOW Gear Buy RS Gold

Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da angela21 » gio giu 23, 2011 12:53 pm

Kenjifujima ha scritto:All'inizio è successo anche a me, ma poi ho approfondito e ho letto anche shelton ed ehret (ed altri ancora).
Ora tutto fila liscio. WOW Gear Buy RS Gold

Ho ordinato il libbro di Ehret, spero mi aiuti a sciogliere tanti dubbi.
Non conosco Shelton, mi informerò anche su di lui :wink:

Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da angela21 » gio giu 30, 2011 9:24 am

ho letto il libro di Ehret sulla dieta priva di muco.
Non capisco alcune cose, tipo albumina, sulla quale si scaglia con tanta accredine.
Non mai sentito parlare i medici di albumina da integrare a tutti costi.
La dieta di transizione mi sembra di tornare indietro rispetto al crudismo.
Gli integratori che i suoi seguaci consigliano di assumere.
Qualcuno può aiutarmi a fare un pò di chiarezza, mi sento un pò confusa

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da flib » gio giu 30, 2011 10:31 am

Ciao, provo a darti qualche informazione secondo il mio punto di vista:

Ehret era affetto dal morbo di Bright il cui sintomo principale (secondo lo scopritore Richard Bright) è un livello elevato di albumina nelle urine. Quindi i vari medici di volta in volta interpellati lo costringevano ad una dieta ricca di albumina per reintegrare quella persa con le urine.

Successivamente Ehret scoprì che i suoi guai erano dati dall'alimentazione ricca di muco, iperproteica; la presenza di albumina nelle urine era da considerarsi come il tentativo estremo dell'organismo di liberarsi dalle sostanze in eccesso. Con la dieta senza muco, che è anche povera di proteine e di albumina in particolare, ha risolto i suoi problemi.

Alla luce di questo penso proprio che avesse dei motivi più che validi a scagliarsi contro l'albumina. :wink:

Ehret dice che i cibi ideali dell'uomo dovrebbero essere la frutta e la verdura a foglia verde, ma che alcuni metodi di cottura possono essere accettabili per migliorare alcuni cibi, in particolare quelli leggermente amidacei, che con la cottura vedono trasformare i loro amidi in zuccheri, facilmente digeribili (es. la zucca, le crucifere, etc)

Quindi se volessimo fare i pignoli, Ehret non consiglia una dieta crudista; però dice che al termine di un periodo di transizione, più o meno lungo per dar modo all'organismo di espellere tutte le tossine, è possibile arrivare a cibarsi anche di sola frutta fresca (quindi crudismo, o meglio fruttarismo).

Per quanto riguarda gli integratori, che sono un argomento molto discusso, Ehret non ne parla, ma ai suoi tempi la frutta e la verdura erano molto più ricche di adesso, non esistevano ancora le mega-coltivazioni intensive e lo sfruttamento del suolo come ai livelli attuali.

Durante la disintossicazione scatenata principalmente dal consumo di frutta il ns. organismo ha bisogno di aiuto per tamponare l'acidità delle scorie rimesse in circolo. L'aiuto viene dai minerali contenuti principalmente nelle verdure a foglia verde; se queste verdure sono carenti di minerali per i motivi di cui sopra, dovrei aumentarne la quantità consumata con il rischio di abbuffate e conseguenti difficoltà digestive. Detto questo, secondo il mio parere, può essere utile, nella fase di transizione/disintossicazione, appoggiarsi agli integratori per fornire quegli elementi necessari che non sarebbe possibile o sarebbe molto difficoltoso, assumere solo dal cibo.

Sul forum del sito http://www.arnoldehret.it puoi trovare tante altre info utili oppure porre le tue domande :wink:

Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da angela21 » lun lug 11, 2011 10:17 am

Ho terminato di leggere il libro di Ehret.
Nella dieta di transizione è molto più tollerante dei crudisti :) .
Ho fatto qualche passo indietro, adesso mangio anche qualche verdura cotta, e anche il pane integrale.
Non faccio più colazione, e devo dire che mi trovo piuttosto bene.
Bevo mezzo succo di limone al mattino, come consigliato nel libro.
Ho notato che mi viene sempre un forte mal di testa, questo è un segnale che funziona? Mi sto disintossicando?
Devo dire che sono tentata di non berlo più il limone, il mal di testa non è piacevole averlo tutto il giorno.
a qualcuno di voi è successo, durera ancora per molto?

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da flib » lun lug 11, 2011 10:24 am

Il limone smuove parecchio e mette in circolo tossine. Se ti viene puntualmente il mal di testa è sicuramente un sintomo di disintossicazione. Se troppo fastidioso fai un passettino indietro e prendi il limone un giorno si e uno no, oppure ogni due giorni. Sperimenta su te stessa e troverai sicuramente la soluzione.
Non serve "soffrire". Si può fare, anzi si deve fare, una transizione tranquilla, disintossicandoci, ma senza sofferenze.
Questo è il "bello" del Sistema di Guarigione di Arnold Ehret. :)

Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da angela21 » ven lug 15, 2011 10:07 am

Inizio ad andare in depressione, non credevo che ci potesse essere la crisi di astinenza da carboidrati.
sono crudista dal mese di marzo, ma in queste ultime due settimane lo sono stata al 50%. ho mangiato spesso il pane, due tre volte dei primi con verdure.
Mi ripeto spesso che devo ritornare in riga, ma puntualmente sgarro.
La mia volonta vacilla.
la mia vit. B12 era buona, in aprile quando dovrò iniziare a preoccuparmi, si possono avere delle crisi di panico se è troppo bassa.
Leggevo che esiste anche in pastiglie sublinguali, potete darmi qualche nome.
grazie

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da flib » ven lug 22, 2011 4:40 pm

Non devi farti problemi. Gli "sgarri" come li chiami tu sono assolutamente normali ed anzi sono necessari, dal punto di vista di Ehret, proprio per rallentare l'eliminazione delle tossine. I sintomi che descrivi (depressione, volontà vacillante, etc) sono "normali".

La transizione deve essere graduale. Anche se non avessi conosciuto Ehret, questi problemi sarebbero potuti arrivare comunque a causa del passaggio repentino all'alimentazione crudista che di per sè è disintossicante.

Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da angela21 » mer lug 27, 2011 12:37 pm

Ho letto sia Ehret, che Shelton.
Ho ancora molti dubbi, non sono del tutto convinta di quello che dicono, come ad esempio del fruttosio.
Alcuni studi recenti dicono che nell'organismo il fruttosio viene trasformato in glucosio, e quindi per me che ho il diabete non è consigliato mangiare molta frutta.
Ho seguito il consiglio di Peaceful Rawrior, pesandomi meno e controllando il giro vita.
nel giro di 2 mesi ho perso 4 cm, quasi non ci credevo :) .
il peso non si riduce di molto, perdo circa 300 gr a settimana.
fra qualche anno sarò in piena forma :lol:
Purtroppo continuo a mangiare il pane integrale e anche qualche verdura cotta, peccato avevo iniziato così bene,
tutto crudo, spero di tornare di nuovo al crudismo al 100% :(

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer lug 27, 2011 9:26 pm

angela21 ha scritto:Ho letto sia Ehret, che Shelton.
Ho ancora molti dubbi, non sono del tutto convinta di quello che dicono, come ad esempio del fruttosio.
Alcuni studi recenti dicono che nell'organismo il fruttosio viene trasformato in glucosio, e quindi per me che ho il diabete non è consigliato mangiare molta frutta.
Ho seguito il consiglio di Peaceful Rawrior, pesandomi meno e controllando il giro vita.
nel giro di 2 mesi ho perso 4 cm, quasi non ci credevo :) .
il peso non si riduce di molto, perdo circa 300 gr a settimana.
fra qualche anno sarò in piena forma :lol:
Purtroppo continuo a mangiare il pane integrale e anche qualche verdura cotta, peccato avevo iniziato così bene,
tutto crudo, spero di tornare di nuovo al crudismo al 100% :(
ciao angela,

dai che va bene. 300 g a settimana sono 14,4 kg in un anno. ti sembra poco?

Avatar utente
angela21
Messaggi: 88
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:31 am
Controllo antispam: CINQUE

Re: DIFFICOLTA' INIZIALI

Messaggio da angela21 » ven lug 29, 2011 8:29 am

Ho esagerato nel dire 300gr alla settimana, alcune volte neanche un grammo :( .

flip dopo qualche giorno di astinenza ho ripreso il limone, non ho più il mal di testa. :)

Rispondi