Pagina 1 di 1

UNO SPETTACOLO SUL DOLORE DELLA PERDITA

Inviato: lun mar 14, 2011 12:45 pm
da GUNA Spa
SENZA I FINANZIAMENTI PUBBLICI ALLA CULTURA, TOCCA ALLE IMPRESE PROMUOVERE LA CULTURA. “AIUTAMI A NON AVERE PAURA” TORNA IN SCENA ALLA CAVALLERIZZA GRAZIE AL CONTRIBUTO DI PRIVATI



Torino, 9 marzo 20011


La storia di “Aiutami a non avere paura” si sarebbe conclusa con lo straordinario successo delle rappresentazioni di dicembre, che hanno fatto il tutto esaurito e con molte persone che non hanno potuto assistere allo spettacolo. Vista la scarsità di fondi pubblici per la promozione della cultura sarebbe stato impossibile aspettarsi nuove repliche, e invece si torna in scena a fine marzo grazie alla sensibilità di GUNA S.p.a., azienda leader in Italia nel settore dei farmaci biologici e di originale naturale, che da sempre ha affiancato agli obiettivi commerciali un forte impegno nel sociale.

Realizzato da Antescena in collaborazione con Assemblea Teatro, “Aiutami a non avere paura” è uno spettacolo sulle emozioni e sui vissuti degli adulti di fronte al dramma della malattia per tumore nell’infanzia, tratto dal libro di Cristina Voglino.

Il tema affrontato e i contenuti divulgativi dello spettacolo, che riesce ad alternare drammaticità ad ironia e leggerezza, arrivano direttamente allo spettatore con tutto il loro carico di emozioni. Le stesse emozioni che hanno convinto tanti artisti a dare il loro contributo all’opera a titolo gratuito e i responsabili di GUNA a sostenerne il ritorno in scena dell’opera.

Il palcoscenico sarà nuovamente quello della Manica Corta della Cavallerizza, che sarà impegnato dal 20 al 22 marzo con una replica pomeridiana e due serali.