Ho capito il problema

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Ho capito il problema

Messaggio da narmaina » gio feb 03, 2005 10:42 am

ieri sera, parlando con la terapeuta, abbiamo capito il problema del mio malessere:
mi sto ancora illudendo che il mio ex marito possa fare qualcosa che ha promesso di fare e, avendo paura che non lo faccia, mi tormento.....
mi sto ancora illudendo che avremmo potuto rimanere amici anche se lui mi considerava un essere inferiore da non amare.....
in più non mi rendevo conto che anche io posso chiedere il divorzio e che in sei mesi sarò libera di ricominciare la mia nuovissima vita.....

se penso che la separazione la chiesi io perchè lui si vergognava e poi dichiarò che il divorzio lo avrebbe chiesto lui perchè non ne voleva più sapere di me una donna sterile e inutile.....

adesso devo solo aspettare settembre e andare dall'avvocato e mettere fine a tutto.....

sapete, quando me ne sono andata di casa, lui mi aiutò a traslocare e al mio attuale compagno (che già mi adorava e mi aiutava) disse: "se non fosse così matta e fuori di testa, sarebbe da sposare".....

ogni tanto penso a tutti gli anni passati insieme e mi rivedo: una ragazza chiusa in casa, senza amici se non i suoi che aspettava fremente un suo cenno di accondiscendenza......

era talmente meschino che per lasciarmi non mi disse "ti lascio perchè non ti amo più" ma "ti lascio perchè siccome fisicamente non sei la donna dei miei sogni e mentalmente sei superiore cosa farò io da vecchio con te accanto?"......

adesso mi rendo conto che per amore ho accettato delle umiliazioni enormi e non me ne sono mai accorta prima, solo adesso le vedo per quelle che sono perchè ho al mio fianco un uomo sicuro di sè che mi ama per quello che sono.....

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » gio feb 03, 2005 11:05 am

Essalamu Elikah!

> esso devo solo aspettare settembre e andare dall'avvocato e mettere
> fine a tutto.....

meglio che ci pensi l'avvocato... perché altrimenti Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

alFiereNonSoSeMiSpiego



Ua Elikah Essalam! by alFaris

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » gio feb 03, 2005 3:42 pm

alFaris ha scritto:Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
io ci aggiungo pure:

ImmagineImmagineImmagine

e pure questa

Immagine

visto che mi è tornata in mente la descrizione che mi fece una mia amica di me durante il mio matrimonio:
una donna stanca, carica come un mulo che tornava dalla spesa a piedi con due borse della enormi senza più sorriso.....

e me lo disse dopo la separazione.....

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

Messaggio da Gae » gio feb 03, 2005 4:56 pm

Bhè poteva anche dirtelo prima......forse non ci avresti creduto ma......chissà qualche dubbio.......io le faccine non le sò mettere ma raddoppio le tue e quelle di Al, ora che si è accesa la lampadina, pensa a oggi e al tuo futuro con il tuo topo e il tuo amore, con tutto il cuore tanta felicità. bacione a te e topino
Gae

silenzirumorosi
Messaggi: 50
Iscritto il: lun dic 20, 2004 6:57 pm

secondo me....

Messaggio da silenzirumorosi » ven feb 04, 2005 5:25 pm

...capire quale sia il problema è incamminarsi sulla strada della soluzione...

non stancarti di camminare...siamo con te :-)

sorrisi

Rispondi