Un caro saluto a tutti quanti.
Mi chiamo Uela, e da un anno sono diventata vegetariana e ogni tanto mangio verdure crude, senza pero` essere una vera crudista.
Vorrei sapere pero` se mangiare crudo fa` davvero bene.
Ho letto in questo articolo : http://www.guidaconsumatore.com/diete/d ... dista.html
che la dieta crudista potrebbe creare problemi vari.
Ad esempio che studi fatti su esseri umani crudisti dimostravano una riduzione ossea, problemi alla tiroide e amenorrea.
E viene sconsigliato a chi soffre di bruociore di stomaco, gastriti o ulcere. Inoltre si dice che gli enzimi delle verdure crude vengono comunque bruciate dai succhi gastrici e non vengano quindi assimilate dall'intestino. si dice anche che le patate crude contengano tossine nocive all'organismo; che la betacarotene sia piu` assimilabile con le carote cucinate...
Non so quanto queste notizie siano vere percio` chiedo consiglio a voi. e` VERO O FALSO? Potete chiarirmi un po' le idee?? Grazie.
Io soffro di bruciori di stomaco e devo ammettere che quando mangio crudo, cavoli, patate, e altre verdure, i bruciori allo stomaco aumentano e la digestione diventa pesante.
Dato che ho madre che soffre di problemi alle ossa, sapere se la notizia che il crudismo fa male alle ossa e` vera o falsa per me e` assai importante.
Altro dubbio : per quanto cerco di mangiare tutto organico, biologico, mi preocupano i metalli pesanti che arrivano nelle verdure, frutta dritti dritti dalle scie chimiche lasciate in cielo...
questo un po' mi preocupa !!
Vi sarei molto grata se potete chiarirmi un po' le idee.