Seno cadente

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
rotondetta
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:48 pm
Controllo antispam: cinque

Seno cadente

Messaggio da rotondetta » mer mar 02, 2011 10:01 pm

Salve a tutti, sono una nuova iscritta su Promiseland e scrivo principalmente per tentare di trovare consigli e indicazioni per alleviare alcuni problemi di salute e/o estetici che mi affliggono (non li scrivo tutti assieme ma in topic separati perché immagino sia meglio così).

Ho 29 anni, in seguito a varie oscillazioni del mio peso corporeo, alcune delle quali anche consistenti (15-20 kg in più o in meno a seconda del periodo) che mi hanno "accompagnata" dall'adolescenza, mi ritrovo un corpo non esattamente tonico.
In particolare, durante l'ultimo dimagrimento piuttosto drastico, il seno mi si è come svuotato, ho perso una taglia, passando dalla quarta abbondante alla terza scarsa, ma il problema non è tanto il rimpicciolimento, quanto un effetto ben visibile di "caduta" e svuotamento... alla mia età è abbastanza avvilente.
Devo precisare che il mio seno non è mai stato particolarmente alto, sia per una questione "genetica" (le donne in famiglia sono fatte come me, chi più chi meno), sia perché non ho mai praticato attività fisica costante.

Ora, so che questo problema è quasi senza soluzione, nel senso che la medicina ufficiale propone l'intervento di chirurgia plastica e bon, però io non ho nessuna intenzione di farlo.
Dunque vi chiedo, avete qualche consiglio, di qualsiasi tipo, alimentare, cosmetico, cure naturali, qualsiasi cosa, davvero qualsiasi cosa che possa anche solo un minimo aiutarmi a vedere un miglioramento?
Ve ne sarò molto grata.

Grazie per l'attenzione, a presto!

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Seno cadente

Messaggio da mariannina » ven mar 04, 2011 6:39 pm

E quanto ti capisco.. :(

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: Seno cadente

Messaggio da bckbkice » ven mar 04, 2011 8:23 pm

Io personalmente non ti saprei aiutare, mi dispiace.
So di persone che utilizzano integratori a base di luppolo e usano alcune creme ma non ne conosco i risultati.
Potresti però iniziare a lavorare sull'accettazione che questi cambiamenti hanno apportato al tuo corpo.

Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Re: Seno cadente

Messaggio da mammavale » dom mar 06, 2011 4:41 pm

Ciao,
io ho il tuo stesso "problema" causato da gravidanza ma soprattutto allattamento.
Ora sono di nuovo incinta e sto per partorire. Non oso immaginare dove arriverà il mio seno dopo quest'altro allattamento.
Per carità allattare è bellissimo e sono contenta di come è andata perché ho avuto sempre tantissimo latte ma le conseguenze si vedono:
sono partita con una terza, dopo la montata avevo una quinta (o sesta?? BHO!!!!!! NOn mi stava un reggiseno......)...e poi il mio seno è andato avanti a oscillare tra quarta e quinta in base alle poppate...ti lascio immaginare.

Sono molto dispiaciuta per questo, come te. E' la parte del corpo che più mi piaceva, perché prima stava su da solo e tutte le mie amiche me lo invidiavano (ahahahahah, sono proprio scema!!!)

Neanche io ho mai preso in considerazione la chirurgia estetica, perché non mi farei mai e poi mai addormentare per questo motivo, ho troppa paura e rispetto del mio corpo. E poi conosco (purtroppo) malati veri, che non so cosa farebbero per stare più lontano possibile dagli ospedali e mi sembrerebbe veramente poco rispettoso nei loro confronti.....insomma non ci penso proprio, ma è veramente personale.
Durante la gravidanza avevo usato olio di mandorle..ecc...ma non serve a neinte!! Con tali oscillazioni di peso/dimensioni la pelle proprio non ce la fa...è impossibile. E' fatta apposta per questo, altrimenti si sarebbe "strappata" e ci sarebbero cadute le tette tra un cambiamento e l'altro !!!!!!!!! ahahahah

A parte gli scherzi..io ho "risolto" con dei buoni reggiseni. Ti consiglio di spendere qualche euro in più e trovare qualcosa adatto a te, fanno davvero un bel decolleté anche con le magliettine attillate e durano anni.
Per il mare non ho risolto, dato che non ho comprato costumi costosi (non mi andava di spendere 50 euro o piu per 2 settimane di mare all'anno), ma uso dei mollissimi triangolini che prima mi stavano da dio ora....non ne parliamo!!!!!!!!!! Povere noi!

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Seno cadente

Messaggio da Cutty74 » dom mar 06, 2011 8:02 pm

Per quanto riguarda la consistenza, la "pienezza" non so cosa dirti.
Se hai anche un problema di pelle (ad esempio che tende ad essere rugosa, "cadente", invecchiata insomma...) buoni risultati li puoi avere con l'omeomesoterapia, la mesoterapia infiltrativa con rimedi omeopatici ed omotossicologici.

rotondetta
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 02, 2011 9:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Seno cadente

Messaggio da rotondetta » dom mar 06, 2011 9:08 pm

Ciao a tutte e grazie per le vostre risposte.
Cerco di rispondere toccando i vostri messaggi in un unico discorso... provo almeno :)
Come ho scritto nel mio esordio, ho un certo numero di inestetismi, dovuti in parte a fattori costituzionali, in parte al fatto che non ho mai avuto una particolare cura del mio corpo, del mio aspetto, e in una certa misura nemmeno della mia salute (ma su questo fronte non ho avuto grossi danni, fortunatamente).
Da qualche mese a questa parte, ho preso consapevolezza del mio cattivo rapporto con il corpo ed ho deciso di cercare, nel limite del possibile, di invertire la rotta. Il passo principale è stato diventare vegana, ma è ovvio che non basta questo a far sparire tutti i "segni" che mi porto dietro della scarsa cura che ho dedicato a me stessa.
Questa cosa del seno, non è che io non accetti la situazione, o meglio, mi rifiuto di vedere l'accettazione come una resa passiva. Condivido in pieno il discorso di mammavale, andare sotto i ferri per questa ragione sarebbe una pazzia e una mancanza di rispetto per chi ha ragioni molto serie e inevitabili per andare in sala operatoria. Inoltre, siccome non ho la sfera di cristallo, metto in conto che un giorno potrei avere bisogno di un intervento per qualche problema di salute, quindi non mi gioco la carta dell'anestesia totale solo per un problema estetico.
Però continuo a guardarmi attorno, a pensare a cosa potrei fare...
Il reggiseno, sì, aiuta, ti dà un aspetto sicuramente più gradevole, però... però io ho 29 anni e sono single... e ancora non dispero di trovare un compagno per la vita. Ok, lo so che (a parole, belle parole, per carità), la bellezza non conta, se un uomo ti ama ti apprezza per quella che sei, quello che conta è la personalità ecc. ecc...
Ma diciamo la sincera verità, anche l'occhio vuole la sua parte, è così per tutti, e sinceramente, immaginare di spogliarmi di fronte a uno che mi piace, mostrargli come sono... e vederlo come minimo deluso... sinceramente mi blocca. :cry:
Chi vuole può anche dirmi che sono stupida o frivola o qualsiasi cosa, lo accetto, ognuno ha le sue idee, però è questo quello che sento, non mi piacciono alcuni aspetti del mio corpo, e sono sicura che non piacerebbero nemmeno agli altri.
E chi è che non desidera piacersi e piacere agli altri?
Cutty74 ha scritto:Per quanto riguarda la consistenza, la "pienezza" non so cosa dirti.
Se hai anche un problema di pelle (ad esempio che tende ad essere rugosa, "cadente", invecchiata insomma...) buoni risultati li puoi avere con l'omeomesoterapia, la mesoterapia infiltrativa con rimedi omeopatici ed omotossicologici.
No, la pelle non è rugosa o invecchiata perché, fortunatamente, l'età ancora un pochetto mi sostiene... più che altro c'è troppa pelle... vuota. Dove viene praticata questa terapia che mi hai nominato? Sarà dolorosa?

Grazie ancora a tutte e scusate per il messaggio un po' confusionario :oops:

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Seno cadente

Messaggio da Cutty74 » lun mar 07, 2011 1:18 pm

rotondetta ha scritto: No, la pelle non è rugosa o invecchiata perché, fortunatamente, l'età ancora un pochetto mi sostiene... più che altro c'è troppa pelle... vuota. Dove viene praticata questa terapia che mi hai nominato? Sarà dolorosa?

Grazie ancora a tutte e scusate per il messaggio un po' confusionario :oops:
Non è più dolorosa di una normale puntura. Sono iniezioni intradermiche. C'è il sito della società italiana di mesoterapia http://www.societadimesoterapia.it/ dove spiegano tutto e fanno vedere come si pratica. Però loro usano farmaci tradizionali. Gli omeopati fanno la stessa tecnica usando farmaci omeopatici ed omotossicologici.

fatamalva
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ott 18, 2009 7:13 am
Controllo antispam: cinque

Re: Seno cadente

Messaggio da fatamalva » dom mar 13, 2011 10:11 pm

mammavale ha scritto: io ho "risolto" con dei buoni reggiseni. Ti consiglio di spendere qualche euro in più e trovare qualcosa adatto a te, fanno davvero un bel decolleté anche con le magliettine attillate e durano anni.
Tipo? Se non ti va di fare nomi di marche potresti dirmelo in MP?
Grazie, comunque
Fatamalva

Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Re: Seno cadente

Messaggio da mammavale » ven mar 18, 2011 11:39 am

Triumph!

fatamalva
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ott 18, 2009 7:13 am
Controllo antispam: cinque

Re: Seno cadente

Messaggio da fatamalva » mer apr 06, 2011 9:18 pm

mammavale ha scritto:Triumph!
grazie!

grùshenka
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 17, 2008 5:51 pm

Re: Seno cadente

Messaggio da grùshenka » lun ago 15, 2011 3:45 pm

sinceramente non vedo come farsi un intervento estetico per un problema che ti provoca un legittimo disagio possa significare mancanza di rispetto per i ''malati veri''.

ogni scelta è personale, delicata e insindacabile, tuttavia la gente è molto disinformata sulla chirurgia plastica e tende a demonizzarla per partito preso, magari preferendo vivere tutta la vita con disagi e complessi.

è vero, bisognerebbbe ''accettarsi'' ma non tutti ci riusciamo e non ci vedo nulla di male

Rispondi