Prodotti omeopatici

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
cucciola85
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 24, 2011 9:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Carmagnola

Prodotti omeopatici

Messaggio da cucciola85 » gio feb 24, 2011 10:12 pm

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo sito in cui mi sono imbattuta per caso. Io è da vari anni che faccio uso di prodotti omeopatici perchè a causa di una mia malattia neurologica sono costretta a prendere farmaci omeopatici. Quando puntualmente mi arrivano le mestruazioni patisco sempre e l'unico rimedio che prendo (consigliato dalla farmacista) è stato lo sciroppo Quietalia. Devo dire che ogni tanto sembra placare i miei dolori, per poi farmi star male. Cosa potrei prendere per i fatidici giorni delle mestruazioni? Grazie per le risposte.

girandola
Messaggi: 354
Iscritto il: mar dic 05, 2006 12:08 pm

Re: Prodotti omeopatici

Messaggio da girandola » sab feb 26, 2011 3:26 pm

Dipende dai sintomi che hai se vuoi un rimedio unico. Oppure ci sono i rimedi complessi/composti. Mi spiego meglio: l'omeopatia classica prevede un unico rimedio per la sintomatologia che presenti (non si giudica in base alla malattia ma in base ai sintomi). Infatti spesso per diverse malattie si prende un unico rimedio. Invece l'omeopatia moderna o omotossicologia prescrive rimedi composto da diversi rimedi che per quella malattia possono andare bene.
Per quella classica ti affidi ad un omeopata unicista per quelli composti invece in farmacia o omotossicologo.

Avatar utente
Cutty74
Messaggi: 257
Iscritto il: dom ott 11, 2009 8:12 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Prov. Reggio Emilia
Contatta:

Re: Prodotti omeopatici

Messaggio da Cutty74 » sab feb 26, 2011 5:55 pm

Com'è il tuo dolore?
Ce l'hai prima che inizino oppure via via che il flusso aumenta peggiori?
Migliora col caldo o col freddo?
E' a crampi o pungnte o a morsa?
Ci sono alimenti che migliorano o peggiorano i dolori?
Come vedi le cose sono complicate!!!
Innanzitutto comunque prendi Chamomilla 9CH, da assumere 5 granuli a ripetizione sublinguale ogni 15 minuti al momento del dolore.
Poi le possibilità sono infinte.
Puoi usare l'omeopatia pura o l'omotossicologia, ottime anche l'agopuntura e la mesoterapia, e il corretto stile di vita.
Se hai bisogno chiedi pure
ciao ciao

Rispondi