scrivo da bologna sono nuovo!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da lisak84 » lun mar 14, 2011 5:06 pm

Probabilmente hai anche mantenuto una dieta troppo restrittiva...se si mangia abbastanza frutta di solito non si hanno voglie così prepotenti...
Purtroppo penso che la paura di ingrassare sia davvero forte in te e non ti aiuti in questo percorso... :(

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da ayrtonsenna » mar mar 15, 2011 9:43 am

ieri giornata dedicata a solo crudo 100 per 100, frutta e verdura!!!!.

oggi sara' 90 per 100 crudo, frutta e verdura,... e un cavolofiore romano cotto !!!.

l'ideale sarebbe togliere il caffe' della mattina, ma gia' ho fatto tanto, perchè prima ne prendevo fino a 5 al giorno, ora 1 la mattina.
poi da quando mangio tanta frutta e niente carne,... ho diminuito il numero delle cicles al giorno, prima 2 pacchetti,... fame nervosa, ora zero!!!!.

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da Akentos » mar mar 15, 2011 7:22 pm

ayrtonsenna ha scritto:ieri giornata dedicata a solo crudo 100 per 100, frutta e verdura!!!!.

oggi sara' 90 per 100 crudo, frutta e verdura,... e un cavolofiore romano cotto !!!.

l'ideale sarebbe togliere il caffe' della mattina, ma gia' ho fatto tanto, perchè prima ne prendevo fino a 5 al giorno, ora 1 la mattina.
poi da quando mangio tanta frutta e niente carne,... ho diminuito il numero delle cicles al giorno, prima 2 pacchetti,... fame nervosa, ora zero!!!!.
Datti tempo, non forzare la situazione, io bevevo la media di 5 /6 tè al giorno, arrivando anche a 6/7, da vegan il mio corpo ha iniziato a non chiedrmelo, piano piano in 9 mesi, mi rendo conto di non berlo più, ti assicuro che prima era un bisogno fisico, la mia copertina di Linus, la carezza per l'anima.
Ayrton, per mia esperinza personale: Goditi il percorso, assaporalo, ascolta il tuo corpo, vivi con calma e serenità questo momento, senza ansia ed aspettative, ma con gioia.
Segui questa storiellina zen: quando fai colazione, fai colazione, quando lavi le tazze, lava le tazze :)

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da ayrtonsenna » mar mar 15, 2011 9:23 pm

il tuo consiglio è attimo, penso che l'ideale è focalizzare la mento solo su quello che si fa. il nostro cervello e la nostra mente hanno poteri e bellezze nascoste!!!.
sono solo gli stress che ci rovinano!!! :twisted:

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da liquiriziaverde » mer mar 16, 2011 2:22 pm

Akentos ha scritto: Segui questa storiellina zen: quando fai colazione, fai colazione, quando lavi le tazze, lava le tazze :)
Rubo questo consiglio per me, perchè è quello che tento di fare da un bel po', e non riesco, la mia mente viaggia sempre indietro e in avanti, non si ferma, non vive appieno l'attimo. Sono fiduciosa che prima o poi imparerò :)

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da Akentos » mer mar 16, 2011 2:45 pm

liquiriziaverde ha scritto:
Akentos ha scritto: Segui questa storiellina zen: quando fai colazione, fai colazione, quando lavi le tazze, lava le tazze :)
Rubo questo consiglio per me, perchè è quello che tento di fare da un bel po', e non riesco, la mia mente viaggia sempre indietro e in avanti, non si ferma, non vive appieno l'attimo. Sono fiduciosa che prima o poi imparerò :)
Guarda non mi racconti nulla di nuovo :( la mente che non riposa neanche la notte, pensieri continui e focalizzati sul ieri e sul domani, un incubo inproduttivo.
Prima non riuscivo mai a rilassarmi, anni fa andai da un ago puntore per questo problema...mi fece stendere, mi posizionò gli aghi, abbassò la luce...ed io? tirai fuori un libro, pronta a leggere :mrgreen: , il medico, mi guardò :shock: e disse: Ma ha capito che deve cercare di rilassarsi? :lol:

Conoscete la storiella della banana? Non è una barzelletta, ma attinente all'argomento.

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da liquiriziaverde » mer mar 16, 2011 2:49 pm

Akentos ha scritto:
liquiriziaverde ha scritto:
Akentos ha scritto: Segui questa storiellina zen: quando fai colazione, fai colazione, quando lavi le tazze, lava le tazze :)
Rubo questo consiglio per me, perchè è quello che tento di fare da un bel po', e non riesco, la mia mente viaggia sempre indietro e in avanti, non si ferma, non vive appieno l'attimo. Sono fiduciosa che prima o poi imparerò :)
Guarda non mi racconti nulla di nuovo :( la mente che non riposa neanche la notte, pensieri continui e focalizzati sul ieri e sul domani, un incubo inproduttivo.
Prima non riuscivo mai a rilassarmi, anni fa andai da un ago puntore per questo problema...mi fece stendere, mi posizionò gli aghi, abbassò la luce...ed io? tirai fuori un libro, pronta a leggere :mrgreen: , il medico, mi guardò :shock: e disse: Ma ha capito che deve cercare di rilassarsi? :lol:

Conoscete la storiella della banana? Non è una barzelletta, ma attinente all'argomento.
Dovresti vedere che disastro sono quando provo a fare meditazione :lol:

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da Akentos » mer mar 16, 2011 2:56 pm

:lol: :lol: :lol: Mi pare di vederti :mrgreen:
Per meditare bastano anche pochi minuti di respirazione, con un esercizio semplicissimo, che puoi fare tranquillamente a letto o seduta.
Mio marito è l'essere più razionale che conosca, l'anno scorso lo costrinsi a venire anche lui, perchè stava attraversando un momento terribile, è riuscito a trarre benefici grandissimi.

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da ayrtonsenna » mer mar 16, 2011 3:28 pm

ragazze sempre 1000 grazie, per scrivere, così vi leggo e condivido con voi ogni cosa,... anche io mi prometto sempre di meditare, e di cogliore momenti per me, e non pensare troppo, ma tra dire e il fare si dice c'è di mezzo il mare!!!.
sempre la testa piena di stress e pensieri!!!!.

da 2 settimane sto' provando ad assumere i fiori di bach.... chissà se funzionano! ??

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da Akentos » mer mar 16, 2011 3:38 pm

ayrtonsenna ha scritto:ragazze sempre 1000 grazie, per scrivere, così vi leggo e condivido con voi ogni cosa,... anche io mi prometto sempre di meditare, e di cogliore momenti per me, e non pensare troppo, ma tra dire e il fare si dice c'è di mezzo il mare!!!.
sempre la testa piena di stress e pensieri!!!!.

da 2 settimane sto' provando ad assumere i fiori di bach.... chissà se funzionano! ??
Con me no, ma non faccio testo :mrgreen:
Però conosco persone che ne hanno tratto grossi giovamenti.
Fammi sapere che l'argomento mi interessa.

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da ayrtonsenna » mer mar 16, 2011 3:47 pm

praticamente sono andato in una farmacia, dove una erborista fitoterapeuta dopo un breve colloquio mi ha consigliato i tipi di fiori e devo prendere di questo composto 4 gocce per 4 volte al giorno sulla lingua.
ha detto ke la prima settimana i sintomi sarebbero stati peggiori, poi dopo 20 giorni le cose sarebbero migliorate., ma ci vuole tempo mi ha detto!!! per ora non dico nulla è ancora un po' presto!

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da Akentos » gio mar 17, 2011 5:33 pm

buon giorno a tutti,.. eccomi qui, buona festa a tutti, oggi è 150 anni d'italia....
va be' cosa cambia ahahahahaha, non lavoro ma mi tocca,... assistere anche oggi la mia mamma, tempo libero zero! perfetto. ormai la vita è un bel dramma.
comunque,...
ragazzi vedo che qui nel forum di persone problematiche come me ce ne son parecchie, rido per non piangere.... dai facciamoci forza!!!! uniamoci, parliamo di noi,.... forse tra noi ci possiamo capire!.

mi viene un pensiero in questi giorni, prendiamo spunto dalla frutta,... piu' la mangio e piu' la amo, mi fa stare bene, mi calma e mi sento in pace!!! dico davvero, la frutta è viva,.... pura, semplice!!!! mi da stimolo a vivere proprio come la luce e il sole!!!....

vale lo sai io ti leggo, anzi vi leggo tutti,... io non so' ancora nulla sul crudismo, ne' posso dare chissà quali consigli di vita, perchè io stesso ogni giorno commetto errori, pero' leggo tutti voi con tanto interesse, vi sento vicino,.... e per me questo forum è importante, è un punto di incontro, dove ci confrontiamo, mi fate sentire meno solo, perchè non ho amici!. dico davvero.

quindi vale scrivi sempre qualsiasi cosa,... i rispetto i tuoi stati d'animo,.... e ragazze anche voi scrivete! ayrton senna vive ancora!
ayrtonsenna

Mi spiace per tua mamma, spero che la sua situazione possa migliorare presto :)
Paolo, forse dovresti cercare di alleggerirti, nel senso di non essere troppo concentrato sui problemi, cerca di vivere accettando il quotidiano e trovandone il lato positivo.
Ti faccio l'esempio di una mia amica, tante volte incontrandola neanche il tempo di dirle ciao, che già stava raccontando della sua infinita tristezza :shock:
Ora è finalmente andata da un terapeuta è sta cercando di risolvere la sua depressione minore.
Questo per dirti che alcune volte noi siamo pesanti ed egoisti ( parlo anche di me e del genere umano), non possiamo incontrare una persona e senza neanche respirare versargli sopra i nostri malesseri, perchè questo non sarebbe condivisione ed allontana (giustamente) le persone.
Sai che faccio io da qualche anno, quando incontro qualcuno e mi chiede come sto, sorrido e dico BENISSIMO (senza urlare :D ) e noto con piacere la reazione che questa risposta ha sugli altri ed anche su di me.
Il concetto è, chi mi sta davanti ha già i suoi problemi, perchè devo riversargli sopra anche i miei? Non è una gara a chi sta peggio.

Questo per dirti che dobbiamo essere noi i primi a cambiare, ad essere più sorridenti...tu comunque continua a scrivere tutto quello che desideri :wink: a me fa piacere leggerti :)

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da ayrtonsenna » gio mar 17, 2011 6:28 pm

ciao amica mia, grazie che scrivi,....
dico che hai ragione siamo tutti egoisti!!!
condivido con te sul fatto che non bisogna affligere gli altri con i propri problemi, pero' a volte parlarne serve, e un consiglio non fa male.
certo che sorridere sicuramente fa bene! :mrgreen:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven mar 18, 2011 4:15 pm

paolo, guarda un po' qui: http://www.facebook.com/home.php#!/even ... 3649309741

IL testo comunque è questo:

Quando: Sabato, 2 aprile dalle 20 alle 23

Dove: Centro Natura Via degli Albari 6, Bologna

Nudo&Crudo in collaborazione con il Centro Natura organizza per la prima volta a Bologna una cena completamente Crudista!!

Ecco il menù nuovo e gustoso che offriremo:

CREMA DI FINOCCHI E COCCO
TAGLIOLINI AL PESTO DI RUCOLA
PIZZA NUDO&CRUDO
INSALATA
PANE GERMOGLIATO
CHEEZECAKE TROPICALE

Costo 25,00€

Per prenotare contattate direttamente il Centro Natura al numero 051 235643

Nudo&Crudo

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da ayrtonsenna » ven mar 18, 2011 4:20 pm

ciao grandissimo,... non ti vedono piu' scrivere sul forum, ... mi preoccupavo, davvero perchè sei tanto esperto e mi coninvolgono i tuoi argomenti!.....

come va con l'alimentazione?...

io continuo, ogni 7 giorni circa faccio uno sgarretto,... pero' sono piu' di 20 giorni, che non tocco carne!!! e pesce.

6 giorni su sette sto' a frutta e verdura! 90 per 100 crudo!

grazie della segnalazione sei stato troppo gentile!

Rispondi