scrivo da bologna sono nuovo!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da ayrtonsenna » lun feb 28, 2011 3:42 pm

intanto sempre 1000 grazie, delle risposte,... ero un po' depresso dopo come dire lo sgarro alimentare di ieri sera....!!!.

posso chiedervi un consiglio, per ora solo a digiuno da mezza notte,... poi non ho fatto colazione ne' pranzo, solo acqua, neanche caffe',... avete consigli su cosa mangiare questa sera?... io avrei voglia di qualche arancia? consigli?

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da liquiriziaverde » lun feb 28, 2011 3:48 pm

ayrtonsenna ha scritto:intanto sempre 1000 grazie, delle risposte,... ero un po' depresso dopo come dire lo sgarro alimentare di ieri sera....!!!.

posso chiedervi un consiglio, per ora solo a digiuno da mezza notte,... poi non ho fatto colazione ne' pranzo, solo acqua, neanche caffe',... avete consigli su cosa mangiare questa sera?... io avrei voglia di qualche arancia? consigli?
Per quel poco che ne so le arance vanno bene per rompere i digiuni... ma magari risponde qualcuno più "esperto" :)... potresti farti una bella spremuta da bere lentamente (non come ho fatto io dopo il mio digiuno di qualche tempo fa... praticamente un aspirapolvere! :lol: )

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da ayrtonsenna » lun feb 28, 2011 3:54 pm

grazie1000 del consiglio, sei molto disponibile,... siccome sono ancora molto inesperto,... se ho qualche domanda, posso fartela ? spero di non disturbarti,...

tu quanto sei crudista?ci riesci bene? :D

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da liquiriziaverde » lun feb 28, 2011 5:10 pm

ayrtonsenna ha scritto:grazie1000 del consiglio, sei molto disponibile,... siccome sono ancora molto inesperto,... se ho qualche domanda, posso fartela ? spero di non disturbarti,...

tu quanto sei crudista?ci riesci bene? :D
Ho risposto alla tua email! Purtroppo non sono una crudista virtuosa :(
Vado un po' a periodi! Però so un po' di cose teoriche che ho letto (anche se l'esperienza è sempre meglio), fai pure le domande che vuoi, vediamo se riesco a risponderti. Se no c'è sempre Peaceful che è il top :mrgreen:

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da ayrtonsenna » lun feb 28, 2011 6:12 pm

chiedero' ovviamente anche lui.... :D

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da Andre@ » lun feb 28, 2011 7:45 pm

Ciao PAOLO!! ^^

vedo che sei di Bologna!! siamo "vicini"!! :D

Complimenti per la scelta che hai intrapreso!! e devo dire che stai proseguendo bene!!
E non farti problemi per gli "sgarri"!! sgarri!?!? e cosa sarebbero gli sgarri? ^^
ma non farti assolutissimamente il minimo problema per quello che mangi! la serenità e tranquillità sempre a capo di tutto!! ^^
ben venga la pizza se ti va!! sono i sensi di colpa che non devono avere terreno!? sensi di colpa poi perchè hai mangiato qualcosa al di fuori di frutta e verdure crude!? ^^ ma andiamo!! cosa vuoi che sia!?!? ^^ non c'è nulla di male!! l'importante è stare bene con sè stessi e con le proprie scelte!! ^^

per interrompere i digiuni, si! sarebbe bene andare per gradi! non ci trovo nulla di male in una spremuta di arancia o un centrifugato di succo di frutta appena spremuto ( se hai la centrifuga )!! altrimenti un frutto!! come una mela!! e l'istinto cosa di dice? di che frutta sei invogliato?! ^^

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da ayrtonsenna » lun feb 28, 2011 7:50 pm

ciao mi fa troppo piacere conoscerti,.. anche perchè sei emiliano come me,... magari diventiamo buoni amici, tu sei crudista da quanto se posso? posso chiederti comè la tua giornata tipo di alimentazione? cosa hai mangiato oggi? :mrgreen:

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da Andre@ » lun feb 28, 2011 8:33 pm

PAolo!! ^^

Io sono un gran mangiatore di frutta! mi meraviglio che non ho ancora preso le sembianze di una scimmia!! :lol:

Ho intrapreso questa strada da 20 mesi, 2 settimane e 6 giorni!! direi molto poco come tempo!! ^^

La mia giornata tipo è... frutta! poi frutta e poi frutta!! :lol: sono monotono lo so!! :D questo in linea generale!! poi se capita delle verdure o del cotto lo mangio senza problemi ^^

oggi ho mangiato mele durante il giorno e verso sera datteri!! come quantità non lo so, quando ho fame mangio!! mha.. forse avrò mangiato una quindicina di mele e una 20ina di datteri... !!
e per un pò andrò di mele!! ne ho comprate giusto venerdì scorso 24 kg!! biologiche buone buone!! ^^
poi ti dirò!! ho intenzione di togliermi tra un pò la voglia di di carciofi crudi!! il più è mettermi lì a preparare!! sono troppo pigro in cucina!! sono per il prendi e mangia!! facile così eh!! :lol: :lol: ^^

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da ayrtonsenna » lun feb 28, 2011 8:53 pm

bello mangiare tanta frutta, ma non hai paura di mettere su peso? saro' io che guardo la linea!

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da flib » lun feb 28, 2011 9:03 pm

ayrtonsenna ha scritto:bello mangiare tanta frutta, ma non hai paura di mettere su peso? saro' io che guardo la linea!
Ingrassare con la frutta penso che sia impossibile.

Io, oltre alla frutta fresca a chili, mangio spesso anche frutta secca e essiccata in quantità "industriale" e non ingrasso.

La frutta è il ns. cibo, facilmente digeribile e, se in eccesso, facilmente eliminabile :wink:

Gli zuccheri della frutta sono zuccheri organici, naturali, niente a che vedere con lo zucchero industriale e i dolciumi che si preparano con esso.

Chi dice che la frutta fa ingrassare è solo "ignorente", nel senso vero del termine, condizionato da quello che vede/sente/legge attraverso i mezzi del mainstream.

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da lisak84 » lun feb 28, 2011 9:59 pm

Concordo con Flib!!!

Inoltre paolo, devi cercare di uscire da questo corcolo di pensieri, davvero allontanali, o diverranno un'ossessione sempre più prepotente...meglio un kilo in più ed essere sereni...

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da mariannina » lun feb 28, 2011 10:13 pm

Hai ma allora hai interrotto il digiuno??? O ancora no???

Comunque io credo che piano piano imparerai che con la frutta non c'è bisogno di pensare alle calorie,anzi si,forse..ma solo per affinare il palato e mangiare di più!!! :D
tempo al tempo.. :)

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da ayrtonsenna » mar mar 01, 2011 8:05 am

:D buon giorno a tutti, ragazzi siete tutti molto molto gentili,.. davvero, è bello sentirvi avervi vicino, e leggervi,... condivido con voi ke l'unica cosa che importa è cercare di essere sereni ,... purtroppo la vita non è quasi mai rosa e fiori.... sta in noi adattarci, per non venir succhiati nel tremendo vortice dello stress.... purtroppo a volte il nostro cervello non riesce ad uscire da certi meccanismi, che fanno solo che male.
comunque ieri sera tanta verdura!.
oggi faro' frutta e verdura, torniamo alla sane abitudini... per ora avevo fatto sui 7 giorni, vorrei proprio andare oltre!!!!... vivendo la cosa molto serenamente!!!! poi confido anche nella bella stagione ho voglia di sole, perchè almeno qui a bologna è freddo e piove!!!!!
per fortuna c'è la frutta che da vita!.

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da lisak84 » mar mar 01, 2011 9:43 am

Ciao paolo!!!Si so quanto sia difficile x questo ti dico di allontanarti con tutte le tue forze da questi pensieri su peso ecc.. sennò entri in un vortice sempre più profondo che ti rovina la vita e ti toglie ogni libertà...te lo dico per esperienza personale per cui ci tengo ad aprire gli occhi alla gente prima che sia troppo tardi...la maggior parte delle volte ne siamo molto più ossessionati di quanto vogliamo ammmettere, e da molti piccoli segnali che riesco a percepire questo traspare anche da te...so che è dura, ma non continuiamo a fare le vittime e trovare scuse x starcene comodi e continuarla a pensare così! Guerra ai pensieri negativi!!!Siiii, anche tu!!!Subito!!!! :wink:

Ah il sole....che voglia!!!Per fortuna oggi qui ha rifatto capolino, ma c'è pure la bora che soffia!!! T.T
Caldoooooooooo ti aspettoooooo!!!!Sbrigatiiiiiiiiiiii!!! :lol:

Ti auguro una splendida giornata!!!

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: scrivo da bologna sono nuovo!

Messaggio da liquiriziaverde » mar mar 01, 2011 9:53 am

E il bello è che più pensi al peso e più rischi di ingrassare! Io sono dimagrita non appena ho smesso di preoccuparmene e ho deciso di aumentare il crudo solo per... sentirmi meglio! Perchè la verità è che i sensi di colpa ti portano a mangiare di più! Perchè investiamo il cibo di una valenza eccessiva (mi ci metto anche io).

Rispondi