seborrea

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
fatamalva
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ott 18, 2009 7:13 am
Controllo antispam: cinque

seborrea

Messaggio da fatamalva » dom feb 20, 2011 10:32 pm

Ciao a tutti,
il mio problema è questo : i miei capelli si "sporcano" davvero facilmente: già due giorni dopo il lavaggio( da un anno uso solo prodotti ecobio) si comincia a vedere il "lucido" in cima alla capigliatura, dopo tre giorni sono già decisamente da rilavare. Ho sempre avuto questo problema, ma speravo che col passaggio all'ecobio, evitando siliconi e tensioattivi chimici e troppo aggressivi la situazione sarebbe cambiata, invece....niente!!! Ho fatto l'esame del cuoio capelluto e il responso è stato :"cuoio capelluto secco, con ph normale (5.6)."
Ho i capelli molto fini , color biondo / castano, non trattati .
Ci potrebbe essere un problema a livello organico ? Ora sto prendendo la spirulina.
Grazie!

fatamalva
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ott 18, 2009 7:13 am
Controllo antispam: cinque

Re: seborrea

Messaggio da fatamalva » mer feb 23, 2011 9:56 pm

Ehm,... nessuno nessuno?...

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: seborrea

Messaggio da mariannina » dom feb 27, 2011 4:06 pm

Potrebbe essere ciò che mangi,che stile alimentare segui??
Lo stress,l'attività fisica..se non sei riuscita ad ottenere nulla cambiando prodotti forse è la spia che il tuo corpo è particolarmente stressato.. dicci qualcosa in più di te!!

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: seborrea

Messaggio da bckbkice » lun feb 28, 2011 6:23 pm

Ci potrebbe essere un problema a livello epatico, che forse andrebbe disintossicato.
Io proverei comunque a disintossicare tutto l'organismo... che ne pensi?

fatamalva
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ott 18, 2009 7:13 am
Controllo antispam: cinque

Re: seborrea

Messaggio da fatamalva » mer mar 02, 2011 10:20 pm

Grazie a Mariannina e bckbkice, sì,mi piace pensare ad una disintossicazione generale,per quanto riguarda il mio stile alimentare...ahimè, amo i dolci, la cioccolata, nutella and company, non passa giorno che io non mangi qualcuna di queste cose e certo non farà benissino all'organismo. Attività fisica, a parte stare dietro a due gemelli di 6 anni e conciliare anche casa e lavoro (sono insegnante),...nisba. Qualche chiletto in più ce l'ho, (sui fianchi :evil: :x ), ah, ho anche l'allergia al nichel.In questo periodo sto prendendo il miglio in capsule ( sperando in un rafforzamento della chioma) e la spirulina, consigliatami dal mio erborista dati i valori del ferro sotto la soglia del normale nelle ultime analisi.
Ma per la disintossicazione cosa si prende?

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Re: seborrea

Messaggio da bckbkice » gio mar 03, 2011 8:57 pm

Non esiste un unico rimedio o prodotto ma un percorso personalizzato.
Tu di dove sei?

fatamalva
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ott 18, 2009 7:13 am
Controllo antispam: cinque

Re: seborrea

Messaggio da fatamalva » gio mar 03, 2011 10:08 pm

bckbkice ha scritto:Non esiste un unico rimedio o prodotto ma un percorso personalizzato.
Tu di dove sei?
Abito a Modena

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: seborrea

Messaggio da mariannina » ven mar 04, 2011 6:35 pm

Se ti va,ti mando un libro per email..mandami un mp!!

Cmq,si, credo proprio siano i tentativi del tuo corpo di pulirsi dalle varie Nutelle & Co.
Prova a elimarli per un mesetto e vedi la situazione come va.Nel frattempo abbonda di frutta,se ti va prendi la buona abitudine di anticipare il pranzo con un bel piatto di insalata e riduci anche i latticini.
Ci tengo a dirti che,col tempo non dovrai, necessariamente e completamente, eliminare i dolci ,se son davvero questi i motivi del tuo problema..Però evitarli quando possibile non sarebbe negativo.
Se vuoi altri consigli..noi siamo qui!!!

Rispondi