Cacca sabbiosa???

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
nina-nina
Messaggi: 14
Iscritto il: ven feb 18, 2011 11:53 pm
Controllo antispam: cinque

Cacca sabbiosa???

Messaggio da nina-nina » ven feb 18, 2011 11:59 pm

La cacca della mia bimba di sei mesi ogni tanto (ultimamente) sembra avere dentro della sabbiolina...A parte questo soffre di una dermatite atopica che combattiamo da un pò....qualcuno ne sa qualcosa? Collegamenti tra le due manifestazioni? :?

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Cacca sabbiosa???

Messaggio da flib » sab feb 19, 2011 9:31 am

Cosa date da mangiare alla piccolina oltre al latte materno? Senza sapere questo potrebbe essere difficile dare risposte :wink:

nina-nina
Messaggi: 14
Iscritto il: ven feb 18, 2011 11:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cacca sabbiosa???

Messaggio da nina-nina » sab feb 19, 2011 11:17 pm

...solo latte materno!! Il oediatra (dott.Proietti) ha suggerito cosi fino ai sei mesi e mezzo...ma siccome nelle ultime due settimane mi sta mangiando un pò meno (non è mai stata una mangiona dalla "supercrescita") e nell'ultima non è cresciuta inizierò ora con le creme di riso :? magari dipende da quello che mangio io?

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Cacca sabbiosa???

Messaggio da flib » dom feb 20, 2011 5:23 pm

Se sta mangiando solo latte materno, i sintomi potrebbe dipendere da quello che mangi tu e/o da una mutata qualità del latte.
Per quanto riguarda il mangiare meno non posso pronunciarmi, ma per un eventuale inizio di svezzamento eviterei qualunque cibo che non sia frutta (iniziando ad esempio con mela o pera grattugiata), cibo sano, naturale, nutriente e, soprattutto, digeribilissimo per un organismo delicatissimo come quello di un neonato. :wink:
Eviterei cereali, legumi e loro derivati in quanto cibo di difficile digestione. :shock:

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: Cacca sabbiosa???

Messaggio da saralla » dom feb 20, 2011 8:23 pm

ciao, mi associo, se senti che ha voglia di iniziare ad assaggiare qcosa parti da mela o pera, io all'inizio facevo una specie di "omogeneizzato" casalingo perchè grattuggiate non riuscivano a mangiarle, scottandole leggermente con pochissima acqua e frullandole. inizi con qualche cucchiaino, poi vedi come va!

nina-nina
Messaggi: 14
Iscritto il: ven feb 18, 2011 11:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cacca sabbiosa???

Messaggio da nina-nina » dom feb 20, 2011 9:06 pm

Grazie mille a tutte! per la prima pappa non so perchè il pediatra ha detto di aspettare un attimo con la mela e partire solo con un pò di crema di riso con latte di riso...oggi l'abbiamo provata comunque e direi che come tentativo mezzo piatto può andare... :)
Speriamo che con le pappe prenda un pò ciccia che se per lunghezza e circ cranica è tra 50 e 75 percentile per il peso è sempre tra tre e dieci e la pediatra (non proietti...quella dell'asl) mi mette in croce!!! E il latte non basta, le dia l'aggiunta...Nina è piena di energia e forza...mangia quello che le va secondo me....anche quando dalla tetta il latte esce da solo....se non le va si gira e ride.... :?
speriamo speriamo!!!
Grazie intanto!

Rispondi