Avvicinarsi al crudismo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Vale6607
Messaggi: 234
Iscritto il: ven dic 03, 2010 9:29 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Torino
Contatta:

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Vale6607 » mer mar 16, 2011 9:16 am

Oggi sono qua per sfogarmi.
Sono esasperata, sto da cani e non ne posso più...
Ogni tanto credo di aver risolto tutto e di non avere più una vita di merda.
Beh, non è vero.
Mia mamma dice che la vita è come un vasetto miele e merda, c'è chi ha più di uno e chi più dell'altro, chi il miele ce l'ha tutto sopra e chi sotto, chi a strati alterni.
Beh, io di miele ne ho ben poco, e in strati molto sottili.
So che il paragone è inappropriato in quanto non vegan, ma rende bene l'idea.
Magari sostituiamo il miele con l'agave per i nostri vasetti....
Da quando sono bambina ho ricordi più brutti che belli, quindi non so dire da quand'è che vivo male.
Ma gli ultimi anni sono sicuramente i peggiori.
Sono completamente intrappolata tra la fitta ragnatela di false necessità e falsi miti del nostro mondo e tutte le mie ossessioni.
Sono uno schifo.
Continuo ad essere la persona che non voglio essere.
Uno schifo di cretina egoista, nulla di più.
Non riesco ne a fare nulla di buono ne ad apprezzare quello che ho.
Soprattutto un ragazzo fantastico al quale sto lentamente rovinando l'esistenza giorno dopo giorno.
E quando sono così non faccio che peggiorare la situazione.
Dicono che tutti i disturbi partono dall'intestino.
I miei credo che partano dalla testa e vadano poi a riflettersi sull'intestino.
Psicologicamente sto come se mi fosse passato un treno sopra, ho solo voglia di piangere, di dormire e di prendermi a pugni.
Ma non posso perchè devo indossare la mia bella maschera ed andare a recitare la mia parte a lavoro.
Fisicamente è da domenica che ho l'intestino bloccato, la testa che scoppia e una pancia gonfia e dura come una pietra.
Come fino a pochi mesi fa.
Non lo sopporto, sono a pezzi.
A volte mi chiedo se recito solo a lavoro o se lo faccio in ogni momento, con il mio amore, la mia famiglia, i miei amici, me stessa...
Non lo so.
Non so che fare.
Devo uscire da tutto questo ma non so come.
La mia non è vita.
Anche quando sono tutta contenta e motivata in realtà non sto bene, vuol dire solo che ho una nuova ossessione.
Non so a chi aggrapparmi per chiedere aiuto...
Scusatemi.

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da ayrtonsenna » mer mar 16, 2011 9:35 am

:D :D
su con il morale, amica mia, non serve a nulla fare così', credimi, il tuo sfogo capita proprio a fagiolo, anche io come te in questi giorni, non ne azzecco una,... son sempre triste, sopratutto perchè mi vedo in un tunnel tra un lavoro poco pagato e inutile, e la malatia di mia mamma, e mio babbo che proprio non andiamo d'accordo!!! che dire non riesco ad andare avanti mi manca lo stimolo.
sarà anche la stagione che non aiuta, in quanto la primavera a noi depressi ci rovina!!! qui a bologna piove tra l'altro.

perchè dici di essere egoista? forse tutti lo siamo...
inutile quando si stà male e non si ama se stessi non si amano neanche gli altri.

il problema secondo me alla base è che ti manca uno scopo per cui lottare... e perdi fiducia. lo stesso vale per me.
il tuo intestino, be' c'è poco da dire è dovuto a un fattore psicosomatico,.. ovvero il cervello condiziona lo stato nervoso del corpo!.

a volte bisognerebbe proprio svegliarsi su un altro pianeta.


dicono che nel 2012 arrivi la fine del mondo sarà vero? pensa che bello se fosse così ahahahahahah saperlo con certezza prima- :mrgreen: :twisted:

Vale6607
Messaggi: 234
Iscritto il: ven dic 03, 2010 9:29 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Torino
Contatta:

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Vale6607 » mer mar 16, 2011 9:44 am

Lo so che non serve, ma ormai è da troppo tempo che devo lottare con tutto questo.
Ho vent'anni ma vivo come se ne avessi 60.
Non è vita questa.
Non hai idea di quanto invidio le persone che riescono a vivere serenamente.
Farei qualsiasi cosa per riuscirci.
Non vivevo bene a 6 anni, a 12 o 16 era molto peggio ed ora sono davvero al limite.
Che senso ha vivere quando non si sa cosa si vuole e non si riesce ad apprezzare ciò che si ha?
Alla mia vita manca un senso.
Eppure il motivo ce l'ho sotto gli occhi ogni mattina quando mi sveglio, che dorme alla mia destra.
Ma non lo so apprezzare...
Faccio schifo.
Giorno per giorno sto distruggendo anche il nostro rapporto.
Ma solo per il mio essere ottusa ed egoista, appunto.
Lui mi chiede davvero poco ed io non gli so dare nemmeno quello.

Vale6607
Messaggi: 234
Iscritto il: ven dic 03, 2010 9:29 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Torino
Contatta:

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Vale6607 » mer mar 16, 2011 10:52 am

Ho letto molte volte che i problemi di questo genere sono correlati al rapporto con la madre.
Ho buone motivazioni per credere che questo sia anche il mio caso.
Ma il problema è che non capisco in realtà quali siano e come risolverli.
Il nostro pessimo rapporto l'abbiamo ricucito e rattoppato quel tanto da riuscire a portarlo avanti senza troppe difficoltà, eppure lì al fondo qualcosa c'è.
Stavo facendo, come si suol dire, 2+2.
Questo w.e. l'ho passato da lei ed è da domenica che sto da cani.
La scorsa volta che ne ho passato uno con lei, sono stata così per un giorno o 2.
Adesso per me non si tratta più di anoressia, o almeno non nel senso comportamentale del termine, ma a livello mentale i meccanismi penso che siano molto simili.
Però mi viene da ricollegarmi a quello.
La prima volta avevo 16 anni ed era il periodo in cui i miei genitori si sono separati, cosa che inconsciamente ho sofferto molto. Ed allora il rapporto con mia mamma è nettamente peggiorato.
Poi per un po' sono stata meglio. Non è durata molto a lungo e nessuno si è accorto del mio malessere.
Verso i 18 ha ricominciato a peggiorare il rapporto con mia mamma ed è ritornata l'anoressia, sempre il sordina però.
Me ne sono andata di casa e per un po' sono stata benissimo.
Un anno dopo mia mamma si è ammalata ed abbiamo ricominciato a sentirci e vederci ed io sono stata molto male e mi sono ridotta ad uno straccio.
Man mano che lei è migliorata, sono migliorata anch'io, ma senza stare mai davvero bene e la pancia me l'ha sempre ricordato.
Poi sono riuscita a star bene per qualche mese, ma ora mia mamma va di nuovo peggio ed io con lei inizio a risentirne.
Per ogni periodo ci sono anche altre possibili cause, ma questa è l'unica onnipresente.
E in questo caso irrisolvibile: non possiamo migliorare il nostro rapporto più di così.
Nemmeno posso provare a starle lontana per un po' per "fare una prova".
E' davvero brutto, macabro e pesante a dirsi, ma se siamo io e lei il mio problema lo scopriremo, non si sa se tra mesi o anni, ma io a questo punto spero di vivere male ancora per qualche anno e non solo per qualche mese.
So di star scrivendo nella sezione sbagliata del forum, ma le persone che ho conosciuto e con cui sono disposta a condividere i miei patemi sono qua e non in "panico e depressione" e prego MissVanilla di cancellare il post se inappropriato ma, come mi diceva Mariannina, questo è il mio diario...e io oggi quello che sento dentro è questo qua...
Sarà perchè mi sono sfogata piangendo e tirando qualche calcio (ecco a cosa serve mettere le antinfortunistiche a lavoro....) o se è perchè ho rispolverato la questione di mia mamma, ma ora mi sembra già che la morsa che stringe le mie budella si sia allentata un pochino...
Ma la situazione non si sta risolvendo.
Scusatemi ancora, adesso la smetto, magari vado a dare un senso alla mia giornata facendo ciò che allo stesso tempo detesto e mi dà da vivere...

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da susi_violante » mer mar 16, 2011 1:51 pm

Vale,
ti sono molto vicina, non sai quanto.
La tua esperienza assomiglia molto alla mia.
Ora mia madre non c'è più e tutti i nostri conflitti non si sono affatto risolti come credevo e mi resta in più un terribile senso di colpa e un forte sentimento di solitudine e inadeguatezza.
Anch'io non ricordo di aver mai gioito di nulla, poi come dice Ayrton, questi periodi (primavera e autunno) sono i peggiori per chi soffre di depressione.
Curare l'alimentazione aiuta molto (quando si riesce), quando poi l'intestino è gonfio forse anche un bel clistere di sola acqua può essere un sollievo, non scherzo, bisognerebbe provare, a volte con me ha funzionato.
un abbraccio,
susi

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Akentos » mer mar 16, 2011 2:32 pm

Ciao,
sono quella che è stata insoddisfatta per una vita, che non ha mai capito la sua strada, quella che pensava di avere così poche capacità da aver rinunciato ai propri sogni, quella che pensava che non si potesse essere felice, perchè non si poteva godere quando il mondo è pieno di crudeltà...questo per dire che la vita può cambiare, noi possiamo cambiare...io sono cambiata :)
Quando ero ragazza, le mie amiche dicevano che se io avessi applicato i consigli che davo agli altri, sarei stata la persona più felice del mondo...conoscevo tutta la teoria, ma la pratica era lontana da me...arrivavo ad essere infelice perchè la mia vita era fortunata, sentendomi in colpa perchè con altri il quotidiano era terribile.

Fatto questo preambolo, posso dirvi che ora io sono una persona serena ed anche felice. (Non è vero che la felicità sono attimi, può essere costante). Ho iniziato ad andare a lezione di meditazione una volta a settimana, ad Ottobre 2009, ho imparato a respirare e dunque a calmarmi,mi hanno insegnato un esercizio di destrutturizzazione che è stato fondamentale. Oggi vivo in una condizione di serenità, se avessi incontrato una come me oggi, solo qualche anno fa avrei pensato di caso di stoltezza.
Credo che quando non riusciamo a risolvere i nostri problemi dobbiamo farci aiutare, senza vergogne e senza titubanze e credo che dobbiamo imparare a rilassarci ed a respirare. Perchè non si insegna la respirazione a scuola? Bastano pochi minuti al giorno.
Ragazzi potete farcela, decidete di farlo e prendetevi il tempo che ci vuole.

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da mariannina » mer mar 16, 2011 2:33 pm

Vale lo sai che qui ti vogliamo bene..
E non credo che tu possa dare così tanto fastidio!!!
Scrivi pure ogni volta che vuoi.. :)

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da liquiriziaverde » mer mar 16, 2011 2:42 pm

Akentos ha scritto:Ciao,

Quando ero ragazza, le mie amiche dicevano che se io avessi applicato i consigli che davo agli altri, sarei stata la persona più felice del mondo...conoscevo tutta la teoria, ma la pratica era lontana da me...arrivavo ad essere infelice perchè la mia vita era fortunata, sentendomi in colpa perchè con altri il quotidiano era terribile.
Ma sono io :lol:
Akentos ha scritto:mi hanno insegnato un esercizio di destrutturizzazione che è stato fondamentale.
Di che si tratta?

Grazie ^_^

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Akentos » mer mar 16, 2011 2:52 pm

liquiriziaverde ha scritto:
Akentos ha scritto:Ciao,

Quando ero ragazza, le mie amiche dicevano che se io avessi applicato i consigli che davo agli altri, sarei stata la persona più felice del mondo...conoscevo tutta la teoria, ma la pratica era lontana da me...arrivavo ad essere infelice perchè la mia vita era fortunata, sentendomi in colpa perchè con altri il quotidiano era terribile.
Ma sono io :lol:
Akentos ha scritto:mi hanno insegnato un esercizio di destrutturizzazione che è stato fondamentale.
Di che si tratta?

Grazie ^_^
:lol: :lol: :lol: Non sei messa benissimo :?

Se vuoi posso mandartelo via mail, perchè ho file che non riesco a copiare...oppure posso provarci da lavoro, venerdì

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da liquiriziaverde » mer mar 16, 2011 3:02 pm

Akentos ha scritto:
:lol: :lol: :lol: Non sei messa benissimo :?
Parole sante :mrgreen:
Akentos ha scritto:Se vuoi posso mandartelo via mail, perchè ho file che non riesco a copiare...oppure posso provarci da lavoro, venerdì
Sì grazie ^_^, ti mando un mp col mio indirizzo email.

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da mariannina » mer mar 16, 2011 3:10 pm

Che dici,funziona anche per un'irritabile come me???? :D

Vale6607
Messaggi: 234
Iscritto il: ven dic 03, 2010 9:29 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Torino
Contatta:

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Vale6607 » mer mar 16, 2011 9:52 pm

Eccomi di ritorno, meglio tardi che mai! :D
Innanzitutto, grazie di cuore a tutti per le risposte...non sapete quanto mi ha fatto piacere sentirvi così vicini....
Grazie davvero....
susi_violante ha scritto:Anch'io non ricordo di aver mai gioito di nulla, poi come dice Ayrton, questi periodi (primavera e autunno) sono i peggiori per chi soffre di depressione.
Per me aggiungerei anche l'inverno... :(
Mi dispiace che anche tu abbia vissuto tutto questo...
Per i clisteri, beh, qualche volta mi sono stati d'aiuto, ma purtroppo non è questo il caso... :cry:
Abbraccio ricambiato... :)
Akentos ha scritto:Quando ero ragazza, le mie amiche dicevano che se io avessi applicato i consigli che davo agli altri, sarei stata la persona più felice del mondo...conoscevo tutta la teoria, ma la pratica era lontana da me...arrivavo ad essere infelice perchè la mia vita era fortunata, sentendomi in colpa perchè con altri il quotidiano era terribile.
Ma l'hai scritto tu o io?!?! :D :wink:
Sono un'eccelsa dispensatrice di buoni consigli...e favolosa caterpillar nella mia esistenza.. 8) :evil:
Akentos ha scritto:Credo che quando non riusciamo a risolvere i nostri problemi dobbiamo farci aiutare, senza vergogne e senza titubanze e credo che dobbiamo imparare a rilassarci ed a respirare.
Hai pienamente ragione. Mi piacerebbe imparare la respirazione...
Akentos ha scritto:mi hanno insegnato un esercizio di destrutturizzazione
Se ti invio la mia mail in pvt, lo manderesti anche a me, please???? Mi piacerebbe provare....
mariannina ha scritto:Vale lo sai che qui ti vogliamo bene..
E non credo che tu possa dare così tanto fastidio!!!
Scrivi pure ogni volta che vuoi.. :)
Grazie piccola, vi voglio bene anch'io... :)

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da ayrtonsenna » gio mar 17, 2011 7:47 am

buon giorno a tutti,.. eccomi qui, buona festa a tutti, oggi è 150 anni d'italia....
va be' cosa cambia ahahahahaha, non lavoro ma mi tocca,... assistere anche oggi la mia mamma, tempo libero zero! perfetto. ormai la vita è un bel dramma.
comunque,...
ragazzi vedo che qui nel forum di persone problematiche come me ce ne son parecchie, :mrgreen: :mrgreen: rido per non piangere.... dai facciamoci forza!!!! uniamoci, parliamo di noi,.... forse tra noi ci possiamo capire!.

mi viene un pensiero in questi giorni, prendiamo spunto dalla frutta,... piu' la mangio e piu' la amo, mi fa stare bene, mi calma e mi sento in pace!!! dico davvero, la frutta è viva,.... pura, semplice!!!! mi da stimolo a vivere proprio come la luce e il sole!!!....

vale lo sai io ti leggo, anzi vi leggo tutti,... io non so' ancora nulla sul crudismo, ne' posso dare chissà quali consigli di vita, perchè io stesso ogni giorno commetto errori, pero' leggo tutti voi con tanto interesse, vi sento vicino,.... e per me questo forum è importante, è un punto di incontro, dove ci confrontiamo, mi fate sentire meno solo, perchè non ho amici!. dico davvero.

quindi vale scrivi sempre qualsiasi cosa,... i rispetto i tuoi stati d'animo,.... e ragazze anche voi scrivete! :D

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Akentos » gio mar 17, 2011 5:10 pm

Vale, mandami pure la tua mail e facio copia incolla con la mail mandata a Liquirizia.

Ayrton, ti rispondo nella tua pagina :wink:

Rispondi