Avvicinarsi al crudismo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Vale6607
Messaggi: 234
Iscritto il: ven dic 03, 2010 9:29 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Torino
Contatta:

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Vale6607 » ven feb 25, 2011 5:41 pm

Prego, di nulla, Ayrton.
Beh devi essere perfetto fisicamente adesso! :wink:
Attento solo che le fisse non diventino malattie. Parlo per esperienza.. :|

Devo assolutamente fare pace con fitday perchè mi sa che le mie kcal non sono ancora abbstanza da quello che scrivi Peace...
Se questo week and ho un'oretta libera provvedo, finora non ce l'ho fatta.
Buona serata a tutti!!!!

PS. Oggi 30' tra ginnastica e stretching, e dopo un frullato stupendo....creano dipendenza!!! :P :wink: :mrgreen:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven feb 25, 2011 6:01 pm

Vale6607 ha scritto:Prego, di nulla, Ayrton.
Beh devi essere perfetto fisicamente adesso! :wink:
Attento solo che le fisse non diventino malattie. Parlo per esperienza.. :|

Devo assolutamente fare pace con fitday perchè mi sa che le mie kcal non sono ancora abbstanza da quello che scrivi Peace...
Se questo week and ho un'oretta libera provvedo, finora non ce l'ho fatta.
Buona serata a tutti!!!!

PS. Oggi 30' tra ginnastica e stretching, e dopo un frullato stupendo....creano dipendenza!!! :P :wink: :mrgreen:
con frutta e verdura puoi mangiare a volontà fino a che non senti dolori o una sensazione di fastidio... ad ogni modo cerca di ascoltare la fame... che non è mai una sensazione spiacevole o dolorosa... quando si sento gorgoglii, borbottii, ecc. non è ancora fame :wink: siamo geneticamente predisposti per stare diverse ore e a volte anche giorni senza mangiare... dato che un tempo non c'erano i supermercati :mrgreen:

Vale6607
Messaggi: 234
Iscritto il: ven dic 03, 2010 9:29 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Torino
Contatta:

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Vale6607 » ven feb 25, 2011 6:49 pm

Provvedo coach! :mrgreen:
W la frutta!!!! :D :D :D
Ascolto sempre la fame e mi regolo in base a quella ma, se devo decidere se dare qualcosa in più o in meno, tendo al più...

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da ayrtonsenna » ven feb 25, 2011 7:29 pm

sempre mille grazie dei consigli,...
io approfitto, e ti chiedo al volo, magari mi dai un'idea, l 'insalata iceberg o brasilina? va bene ? perchè fra le insaltate mangio quasi sempre questa.
ha tante calorie, perchè ne mangio anche un kilo !!!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab feb 26, 2011 12:01 pm

ayrtonsenna ha scritto:sempre mille grazie dei consigli,...
io approfitto, e ti chiedo al volo, magari mi dai un'idea, l 'insalata iceberg o brasilina? va bene ? perchè fra le insaltate mangio quasi sempre questa.
ha tante calorie, perchè ne mangio anche un kilo !!!
certo che puoi mangiare l'iceberg... le calorie di un chilo di iceberg sono 190. te ne servono almeno 11 kg per arrivare a poco più di 2.000 kcal al giorno... :lol: ma so che mangi anche altro :wink:

come olio quanti cucchiai metti nell'insalata o ne consumi durante la giornata?

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da ayrtonsenna » sab feb 26, 2011 7:49 pm

di olio praticamente quasi mai!!!.
pero' in questi giorni che mangio frutta e verdura e niente carne, ne' pasta, ne' formaggio,...
la voglia dell'icerb è un po' calata!

Vale6607
Messaggi: 234
Iscritto il: ven dic 03, 2010 9:29 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Torino
Contatta:

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Vale6607 » sab feb 26, 2011 10:22 pm

Credo di star già vedendo i primi esiti positivi del mangiare tanto crudo:
- ho sempre avuto problemi di ritorno venoso che sfociavano in gonfiore alle gambe, colorazione violacea di piedi e caviglie e cellulite, recentemente erano già migliorati ma negli ultimi giorni ho notato un ulteriore miglioramento dell'ormai irrisorio gonfiore negli ultimi giorni e, non so se sia solo una mia sensazione, ma anche la cellulite mi sembra leggermente ridotta (avevo già visto buoni miglioramenti passando all'alimentazione vegana)
- la pelle del viso ha una colorazione più rosea ed uniforme e le pustoline ed i segni che ho sempre stanno diminuendo
- cosa stranissima: mi sta venendo via il tartaro dai denti! Il dentista non mi ha voluto far fare alcuni mesi fa la pulizia dicendola non necessaria, eppure tra 4 denti lo sento e persino vedo. Stasera mi è letteralmente venuto via a pezzetti da due di questi!!!
Merito della frutta??? In fin dei conti le scimmie non fanno mica la detartrasi!?!?!? :mrgreen:

Oggi ho anche comprato il libro "solo crudo" di MissVanilla, così potrò prendere spunto per qualcosa di più sfizioso delle insalate per invogliare il mio ragazzo (io le insalate le trovo abbondantemente soddisfacenti!). :D

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da ayrtonsenna » dom feb 27, 2011 8:17 am

ciao vale , son contento che stai andanto bene,... per curiosità, qual'è la tua frutta e verdura preferita?

Vale6607
Messaggi: 234
Iscritto il: ven dic 03, 2010 9:29 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Torino
Contatta:

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Vale6607 » dom feb 27, 2011 9:45 am

Diciamo tutto ciò che non è amaro...
Come verdura prediligo insalata, carote, finocchi, pomodori ma mangio anche sedano, spinaci, bietole, barbabietole. Per il resto devo ancora provarla, ma molta sicuramente mi piacerà... :oops:
Da cotta tutto tranne aglio, cipolla, cime di rapa e rape. Non apprezzo molto gli asparagi.
In quanto a frutta tutto ciò che ho assaggiato finora tranne il pompelmo ed il melone.
In particolare mele, pere, banane, kiwi, arance, fragole, albicocche, pesche, ananas, susine....non saprei quale scegliere!!!!!!
Peccato che non ci siano tutte tutto l'anno......

Vale6607
Messaggi: 234
Iscritto il: ven dic 03, 2010 9:29 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Torino
Contatta:

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Vale6607 » dom feb 27, 2011 12:34 pm

Oggi avevo l'occasione di far ginnastica appena alzata, ma proprio non ce la faccio.
In ogni caso ho appena fatto 45' con molta calma, sempre tra stretching ed esecizi.
Ho aggiunto le flessioni, solo 5+10+5 ma sono già state massacranti! :oops: :x
Ma non mi arrendo! :wink:
Oggi voglio dedicarmi alla frutta, ne sento il bisogno.
Per ora ho fatto
- 2 banane + 1 mela + 7/8 fragole + 1 cucchiaino di scagliette di mandorla
- 3 kiwi
- tra poco prevedo 5 pere frullate con 1 fico secco e 1 mela o 1 banana (non ho molta fame ma tra un po' devo uscire)

Avatar utente
ayrtonsenna
Messaggi: 333
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:36 am
Controllo antispam: cinque
Località: bologna

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da ayrtonsenna » dom feb 27, 2011 12:55 pm

ottimo, leggerti è bello, perchè metti tanto entusiasmo!!!.
io prediligo sia frutta e verdura dolcine,.. per esempio trovo il sedano molto salato!!! ahahahahahah.
l'aglio e cipolla son ottimi, ma cavolo dopo si puzza per delle ore ahah... sfido chiunque a mangiarne!.

provali i meloni,... io gli adoro!.

non so' se hai provato il mango e la papaya, io li trovo fenomenali!.

anche l'ananas micca scherza a bontà!.

comunque,.. quando ti va scrivi sempre cosa mangi e come stai....
un bacio e buona domenica.

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da lisak84 » dom feb 27, 2011 3:43 pm

Heilà complimenti!!! Stai andando alla grande!!!! :mrgreen:

Vale6607
Messaggi: 234
Iscritto il: ven dic 03, 2010 9:29 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Torino
Contatta:

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Vale6607 » dom feb 27, 2011 10:13 pm

Grazie per il sostegno!!!! :D Che bello leggere questi messaggi! Fanno proprio piacere!!!! :D :D :D

Ho solo un problema: sto davvero bene e sono piena di energia ma mi rendo conto di non mangiare abbastanza. Insomma, penso di fare al mio corpo tutto ciò che gli serve, ma io vorrei dargli qualcosa in più da "mettere da parte".
Magari è solo l'inizio e poi, man mano che mi abituerò, riuscirò ad aumentare i volumi!!!

Mango e papaya non li ho mai assaggiati.
Il mango mi attira, ma trovo sempre solo quelli rossi e verdi.
La papaya di cosa sa? Ogni tanto la guardo dal fruttivendolo ma non so decidermi!!!
Buono l'ananas, ma dato che me lo devo pappare tutto da sola, non l'ho ancora preso per non rischiare di penalizzare poi banane e mele che sono più caloriche..
Il sedano non l'ho mai trovato salato, piuttosto a volte troppo gustoso, in compenso però 2 sere fa ho cenato dagli "suoceri" e la loro insalata condita per me era immangiabile: il sale sull'insalata ormai lo trovo orribile, anche se già prima ne usavo ben poco.

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom feb 27, 2011 10:26 pm

Vale6607 ha scritto:Grazie per il sostegno!!!! :D Che bello leggere questi messaggi! Fanno proprio piacere!!!! :D :D :D

Ho solo un problema: sto davvero bene e sono piena di energia ma mi rendo conto di non mangiare abbastanza. Insomma, penso di fare al mio corpo tutto ciò che gli serve, ma io vorrei dargli qualcosa in più da "mettere da parte".
Magari è solo l'inizio e poi, man mano che mi abituerò, riuscirò ad aumentare i volumi!!!

Mango e papaya non li ho mai assaggiati.
Il mango mi attira, ma trovo sempre solo quelli rossi e verdi.
La papaya di cosa sa? Ogni tanto la guardo dal fruttivendolo ma non so decidermi!!!
Buono l'ananas, ma dato che me lo devo pappare tutto da sola, non l'ho ancora preso per non rischiare di penalizzare poi banane e mele che sono più caloriche..
Il sedano non l'ho mai trovato salato, piuttosto a volte troppo gustoso, in compenso però 2 sere fa ho cenato dagli "suoceri" e la loro insalata condita per me era immangiabile: il sale sull'insalata ormai lo trovo orribile, anche se già prima ne usavo ben poco.
La papaya sa di papaya :lol: anche questa ha poche calorie (mi ricorda un po' la zucca)... il mango deve essere morbido al tatto, anche se comunque continua la sua maturazione soprattutto se lo metti insieme alla mele...

Un trucchetto per aumentare le quantità di frutta è quello di smettere da bere acqua prediligendo quella contenuta nella frutta... Prova un po' e vedi come va... Idealmente dovremmo urinare tra le 8 e le 12 volte in 24 ore...

Vale6607
Messaggi: 234
Iscritto il: ven dic 03, 2010 9:29 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Torino
Contatta:

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da Vale6607 » dom feb 27, 2011 10:30 pm

La assaggerò ma, se poco calorica, non la inserirò nell'ordinario.
Hmm...devo continuare la caccia a sto mango!!
Cerco già di sostituire l'acqua con la frutta, ma funziona solo con quella acida (arance e kiwi in particolare) ed un po' con le mele. Per gli altri frutti se ho sete ho proprio bisogno anche dell'acqua.
Per l'urinare....beh sono sicuramente in quel range....mi dicono che sono sempre in bagno!!!!! :mrgreen:

Rispondi