Nel paradiso della frutta

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da Akira » lun mar 07, 2011 8:51 am

Resoconto: lichi e logan buoni. Papaya e mango ottimi. Dragon fruit e Mangostano buoni buoni. Sapodilla buonissima. :D

Avatar utente
xavi
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 07, 2008 5:34 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Italia

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da xavi » mar mar 08, 2011 12:26 am

Interessante Sirio quello che mi racconti!!!! Io diciamo che ero partito a novembre per andare in Australia, con il visto lavoro'vacanza, che dura 1 anno e che puoi allungare di un altro anno! Poi a gennaio il tempo era uno schifo nelle parti di MElbourne dove lavoravo nei campi a raccogliere frutta, allora ho deciso di farmi una vacanzina in Thailandia e la scorsa settimana son tornato, ma a Cairns!
Il mercato che dici tu e' Rusty Market, lo fanno il fine settimana! Son stato lo scorso venerdi, favoloso!!! Frutta ottima e + economica rispetto al supermercato!!
Ho conosciuto qualche contadino mentre compravo frutta e tanti erano italiani o con origini italiane da parte dei genitori!! Infatti in Australia e' pieno di emigranti italiani!
Quel frutto che dici tu non so quale sia...rancio rosato hai detto? Provero' a indagare!!! Mi sa tanto che e' il mamei sapote!!! Dai un occhio su internet le immagini! Io non l'ho mai assaggiato, ma l'ho vista da Rusty!!
Ora qui sto cercando lavoro e dovrei aver combinato a raccogliere avocadi e lime, qui vicino....per la raccolta frutta pagano bene in Australia!!
Dovro' andare in quel posto che dici tu della frutta....mi ispira parecchio!!!!! :D :D :D
Ho trovato il black sapote da Rusty, dopo lo provo xche' e' maturo, sembri un budino e sappia di cioccolata!!! mmmhhhh.....

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da susi_violante » mar mar 08, 2011 9:17 am

xavi ha scritto:Interessante Sirio quello che mi racconti!!!! Io diciamo che ero partito a novembre per andare in Australia, con il visto lavoro'vacanza, che dura 1 anno e che puoi allungare di un altro anno! Poi a gennaio il tempo era uno schifo nelle parti di MElbourne dove lavoravo nei campi a raccogliere frutta, allora ho deciso di farmi una vacanzina in Thailandia e la scorsa settimana son tornato, ma a Cairns!
Il mercato che dici tu e' Rusty Market, lo fanno il fine settimana! Son stato lo scorso venerdi, favoloso!!! Frutta ottima e + economica rispetto al supermercato!!
Ho conosciuto qualche contadino mentre compravo frutta e tanti erano italiani o con origini italiane da parte dei genitori!! Infatti in Australia e' pieno di emigranti italiani!
Quel frutto che dici tu non so quale sia...rancio rosato hai detto? Provero' a indagare!!! Mi sa tanto che e' il mamei sapote!!! Dai un occhio su internet le immagini! Io non l'ho mai assaggiato, ma l'ho vista da Rusty!!
Ora qui sto cercando lavoro e dovrei aver combinato a raccogliere avocadi e lime, qui vicino....per la raccolta frutta pagano bene in Australia!!
Dovro' andare in quel posto che dici tu della frutta....mi ispira parecchio!!!!! :D :D :D
Ho trovato il black sapote da Rusty, dopo lo provo xche' e' maturo, sembri un budino e sappia di cioccolata!!! mmmhhhh.....
Ragazzi... beati voi.
Dieci gionri fa ho comprato una papaya al supermercato e l'ho messa a maturare vicino alle mele.
Dopo diversi giorni ha cominciato a fare la muffa ma era anche (almeno mi sembrava) più morbida, quindi l'ho aperta: immangiabile, amara, durissima (un osso), l'unica parte morbida era la buccia.
Che pa**e. E' finita nella pattumiera.
susi

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da Akira » mar mar 08, 2011 11:40 am

Bisogna mangiarla solo quando è maturissima!

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da sirio2010 » mer mar 09, 2011 9:13 am

lisak84 ha scritto:Eheh eri abituata troppo bene...duro il ritorno alla realtà!Ma dov'è che abiti Maria per trovare tutta frutta così schifosa??? :shock:
Akira abito in Abruzzo, vicino L'Aquila. Con la frutta qui mi sono trovata finora abbastanza bene, il problema è che mi ero abituata bene come dici tu. Le mele non erano amare ero io che le sentivo così, capisci bene che una mela non può reggere col sapore di un bel mango o di un rambutan :(
Solo che ora che è inverno, la scelta di frutta dolce si è ridotta drasticamente: mele, pere, agrumi e banane ed io già soffrivo prima di partire figurati ora :cry: :cry: :cry:
Teo ha scritto:Io invece sono decenni che dico che dovevo nascere in un paese senza inverno...però anche senza cicloni, tornadi ecc. ecc.
Aggiungi senza vulcani, terremoti e maremoti.
Due volte sono stata a Bali e due volte ci sono stati terremoti... e che cavoli!!!
Akentos ha scritto: Niente pessimismo :) , ma non mi piace comprare qui frutta che arriva da lontano, non compro neanche i legumi che non siano italiani...
L'altro giorno al biologico ho visto avogado mai visti, piccoli e non tanto verdi, ma marron tendente al rossiccio e molto più rugosi, rispetto a quelli che si trovano comunemente, mi sapete dire qualcosa?
Non compri frutta che viene da lontano? :shock: Non mangi neanche le banane allora? :shock:
In Indonesia ho mangiato un avocado con le caratteristiche che hai scritto tu ed era decisamente più buono di tutti gli altri mangiati sinora, con un sapore più deciso e consistenza più cremosa. Solo che il frutto era piccolo e il seme dentro bello grande.
xavi ha scritto: Quel frutto che dici tu non so quale sia...rancio rosato hai detto? Provero' a indagare!!! Mi sa tanto che e' il mamei sapote!!! Dai un occhio su internet le immagini! Io non l'ho mai assaggiato, ma l'ho vista da Rusty!!
Dovro' andare in quel posto che dici tu della frutta....mi ispira parecchio!!!!! :D :D :D
Ho trovato il black sapote da Rusty, dopo lo provo xche' e' maturo, sembri un budino e sappia di cioccolata!!! mmmhhhh.....
Che voglia di assaggiare anche il sapote! :shock: :shock: :shock:
Ho guardato il mamei sapote, da internet il colore è di un arancio molto deciso, e il frutto sembra piccolo.
Quello che vidi io era grande quanto un jack fruit o un durian ed era più chiaro, sembrava cremoso, infatti il tipo lo mangiavo col cucchiaio.
Gli italiani che ho conosciuto io (nel 2000) avevano un'età dai 50 in su, saranno andati tutti in pensione ed ora ci sono i loro figli! :lol:
Come hai fatto a trovare lavoro in Australia e ad ottenere così il visto per lavorare?
susi_violante ha scritto: Ragazzi... beati voi.
Dieci gionri fa ho comprato una papaya al supermercato e l'ho messa a maturare vicino alle mele.
Dopo diversi giorni ha cominciato a fare la muffa ma era anche (almeno mi sembrava) più morbida, quindi l'ho aperta: immangiabile, amara, durissima (un osso), l'unica parte morbida era la buccia.
Che pa**e. E' finita nella pattumiera.
susi
Susi, mi dispiace tanto. Sei stata particolarmente sfortunata. Probabilmente o era troppo acerba oppure deve aver preso diverse botte e quindi non è maturata ma solo ammuffita. Devi prendere una papaya che abbia già un pò di colore arancione sulla buccia sennò e meglio non comprarla. E mangiarla quando è ancora soda ma non dura e quasi completamente arancione. Bisogna un pò imparare. Ma forse non gradiva la compagnia delle mele :lol:
Ritenta sarai più fortunata...

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da Akentos » dom mar 13, 2011 6:32 pm

sirio2010 ha scritto:
Akentos ha scritto: Niente pessimismo :) , ma non mi piace comprare qui frutta che arriva da lontano, non compro neanche i legumi che non siano italiani...
L'altro giorno al biologico ho visto avogado mai visti, piccoli e non tanto verdi, ma marron tendente al rossiccio e molto più rugosi, rispetto a quelli che si trovano comunemente, mi sapete dire qualcosa?
Non compri frutta che viene da lontano? :shock: Non mangi neanche le banane allora? :shock:
In Indonesia ho mangiato un avocado con le caratteristiche che hai scritto tu ed era decisamente più buono di tutti gli altri mangiati sinora, con un sapore più deciso e consistenza più cremosa. Solo che il frutto era piccolo e il seme dentro bello grande.
In effetti le banane le compro, specialmente da quando mangio molto crudo, alcune volte anche gli ananas, ma sai con gli altri frutti è sempre difficile trovarli buoni, forse perchè non li conosco.
Il nocciolo era tondo e non grandissimo.

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da Barby » sab mag 07, 2011 8:49 am

tutta questa frutta a me ignota...meno male che sta arrivando l'estate sennò cadrei in depressione,io le mele non le sopporto,le arance mi danno fastidio ai denti e mi restano più banane che altro d'inverno!!!

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da Akira » mer giu 29, 2011 7:27 am

L'ananas da fastidio ai denti se non è maturo. Occorre aspettare che la buccia sia gialla-marrone.

Avatar utente
tnt74
Messaggi: 73
Iscritto il: sab giu 09, 2012 9:37 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da tnt74 » mar giu 12, 2012 12:08 pm

liquiriziaverde ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:
Akentos ha scritto:il mio post di ieri è sparito :shock: ...niente di importante, esprimeva la mia invidia per tutta quella frutta...il durian non so cosa sia, ma probabilmente non lo mangerò mai :(
Goditela e mangia anche per noi :wink:
Aijooo, pensi che mentre sarai in vita non ci sarà almeno una fiera del crudo in Italia e che quelli della Orkos non si faranno sfuggire questa occasione facendo sfoggio di tutta la loro frutta esotica, tra cui anche il durian???? :lol:
Dove esiste questa cosa???
Perchè ultimamente l'idea di assaggiare il durian mi ossessiona abbastanza :shock:
E prima o poi nella vita un viaggio laggiù me lo farò, ma se potessi assaggiarlo prima ne sarei molto felice... :)
Il durian lo potete trovare qui:

http://www.peck.it/food-and-drinks-advi ... olo/id-33/

Rispondi