Nel paradiso della frutta

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Nel paradiso della frutta

Messaggio da sirio2010 » gio feb 17, 2011 4:56 pm

Nel paradiso della frutta è davvero tanto tanto facile essere fruttariani. :D
Un'esplosione di colori, forme, odori e sapori :shock: 8) :D
Colazione: mezza papaya :D
Pranzo: mango, dragon fruit, guava :D
Meta' giornata: cocomero ( rosso oppure giallo!) :D
Cena: com'è che si chiama? non me lo ricordo più devo controllare :D :lol: :D
Mele? Ma per favore! non voglio sentire parlare di mele e poi qui sono importate dalla Cina. :shock:
Pere? Non le ho viste. :shock:
Banane? Sono piccolissime e fino a che sto qua ne faccio a meno. :D :D :D :D :D :D :D :D :D

tarantola7
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 20, 2011 1:31 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da tarantola7 » gio feb 17, 2011 5:13 pm

io continuo a sognare di notte e di giorno guardando questo cielo padano bianco, tutta la meraviglia che tu scrivi cara sirio,
chissà se prima o poi potremo andarcene via dalle società civilizzate verso paradisi terrestri ed essere circondati solo di frutta,sarebbe tutto più semplice.
ma dove è che ti trovi? se ti va di dirlo ovviamente :lol:
buona vita e goditela anche per me!
ps: ma la guava com'è? dolce? io credo di averla assaggiata che era ancora acerba: era verde-gialla all'esterno e mi è rimasta sullo stomaco per ore! :(

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da sirio2010 » gio feb 17, 2011 5:40 pm

tarantola7 ha scritto:io continuo a sognare di notte e di giorno guardando questo cielo padano bianco, tutta la meraviglia che tu scrivi cara sirio, chissà se prima o poi potremo andarcene via dalle società civilizzate verso paradisi terrestri ed essere circondati solo di frutta,sarebbe tutto più semplice.
ma dove è che ti trovi? se ti va di dirlo ovviamente :lol:
buona vita e goditela anche per me!
ps: ma la guava com'è? dolce? io credo di averla assaggiata che era ancora acerba: era verde-gialla all'esterno e mi è rimasta sullo stomaco per ore! :(
Ciao Tarantola, mi trovo a Bali in Indonesia per il mio lavoro.
Il Guava sì, è dolce, ma non tanto, fuori sembra una pera e dentro quando è matura è rosa e tanto profumata.
Penso anche io che l'hai assaggiata acerba perchè quando è matura al punto giusto fuori è gialla.
Quando è acerba non sa di niente ed è dura e chiara dentro.
I paradisi terrestri non sono più così tanto paradisi, quando arriviamo noi occidentali portiamo la nostra inciviltà, tutto si inquina velocemente e non solo in termini ambientali ma anche di usi e tradizioni. Purtroppo...
Però di sicuro per noi fruttariani è un paradiso, ci sono così tanti frutti......

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da susi_violante » sab feb 19, 2011 11:00 am

Ciao Maria,
che invidia!!!!!!! :D
stavo per chiamarti, poi ho letto qui....
quando torni fatti sentire.
Bacio,
susi

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da sirio2010 » dom feb 20, 2011 7:38 pm

Ve l'ho detto? No, che non ve l'ho detto!
Sono riuscita a trovare il durian, un piccolo durian, ho aspettato, aspettato, aspettato con nelle orecchie le lamentele di mio marito : "ma quando lo apri quel coso puzzolente? E chiudi quella porta!"
Ho indovinato il momento giusto di maturazione ed è stato fantasticoooooo.
Il nome di "il re dei frutti" se lo merita tutto, ma proprio tutto. E' il dessert dei fruttariani.
Ed ora ho ricominciato il mio pellegrinaggio: "have you a durian? " No madam, no season now.
-@ Susy sapessi quanta frutta c'è qua. In tanti anni che viaggio non l'avevo mai notata, vedevo solo papaie, manghi e cocomeri, come ero limitata ed invece c'è n'è così tanta e ogni giorno ne viene fuori altra.
Qui persino una melanzana è tanto buona, più piccola di una pallina di ping pong, dolce e con una punta piccante. :mrgreen:

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da lisak84 » dom feb 20, 2011 8:59 pm

Io l'avevo già letto in anteprima su facebook! :wink:
Wow che paradiso tutta quella frutta!!!Ti invidio!!! :mrgreen:

tarantola7
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 20, 2011 1:31 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da tarantola7 » lun feb 21, 2011 1:35 pm

curiosissima di assaggiare il durian.
anche se a pensare a quella corazza che si ritrova mi vien da dire che non è stato concepito per noi animali umani;)
ma di cosa sa? è burroso dentro tipo avocado per intenderci?
ti invidio tanto anch'io sirio, sapessi...
non se ne può più di un clima ostile e una società costretta in prigioni di cemento..e poi vuoi mettere solo i colori che la frutta intorno ti dona...
ah.
buona permanenza

Avatar utente
cinci
Messaggi: 381
Iscritto il: sab apr 24, 2010 8:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da cinci » lun feb 21, 2011 6:03 pm

Wowowow!!!! Che meraviglia!!!

Ma vivere lì com' è secondo te? Fattibile o un devasto? Senza pretendere nulla eh, nel senso, una vita di simil-sussistenza...fattibile? Perchè qua stiamo cercando un buon poto per un ecovillaggio...

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da Akentos » lun feb 21, 2011 6:18 pm

il mio post di ieri è sparito :shock: ...niente di importante, esprimeva la mia invidia per tutta quella frutta...il durian non so cosa sia, ma probabilmente non lo mangerò mai :(
Goditela e mangia anche per noi :wink:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun feb 21, 2011 6:22 pm

Akentos ha scritto:il mio post di ieri è sparito :shock: ...niente di importante, esprimeva la mia invidia per tutta quella frutta...il durian non so cosa sia, ma probabilmente non lo mangerò mai :(
Goditela e mangia anche per noi :wink:
Aijooo, pensi che mentre sarai in vita non ci sarà almeno una fiera del crudo in Italia e che quelli della Orkos non si faranno sfuggire questa occasione facendo sfoggio di tutta la loro frutta esotica, tra cui anche il durian???? :lol:

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da Akentos » lun feb 21, 2011 6:33 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
Akentos ha scritto:il mio post di ieri è sparito :shock: ...niente di importante, esprimeva la mia invidia per tutta quella frutta...il durian non so cosa sia, ma probabilmente non lo mangerò mai :(
Goditela e mangia anche per noi :wink:
Aijooo, pensi che mentre sarai in vita non ci sarà almeno una fiera del crudo in Italia e che quelli della Orkos non si faranno sfuggire questa occasione facendo sfoggio di tutta la loro frutta esotica, tra cui anche il durian???? :lol:
Fiera del crudo, dove, come, QUANDO? Si potrebbe fare in Sardegna, grazie? :D

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da liquiriziaverde » lun feb 21, 2011 6:41 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
Akentos ha scritto:il mio post di ieri è sparito :shock: ...niente di importante, esprimeva la mia invidia per tutta quella frutta...il durian non so cosa sia, ma probabilmente non lo mangerò mai :(
Goditela e mangia anche per noi :wink:
Aijooo, pensi che mentre sarai in vita non ci sarà almeno una fiera del crudo in Italia e che quelli della Orkos non si faranno sfuggire questa occasione facendo sfoggio di tutta la loro frutta esotica, tra cui anche il durian???? :lol:
Dove esiste questa cosa???
Perchè ultimamente l'idea di assaggiare il durian mi ossessiona abbastanza :shock:
E prima o poi nella vita un viaggio laggiù me lo farò, ma se potessi assaggiarlo prima ne sarei molto felice... :)

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da Peaceful Rawrior » lun feb 21, 2011 6:47 pm

liquiriziaverde ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:
Akentos ha scritto:il mio post di ieri è sparito :shock: ...niente di importante, esprimeva la mia invidia per tutta quella frutta...il durian non so cosa sia, ma probabilmente non lo mangerò mai :(
Goditela e mangia anche per noi :wink:
Aijooo, pensi che mentre sarai in vita non ci sarà almeno una fiera del crudo in Italia e che quelli della Orkos non si faranno sfuggire questa occasione facendo sfoggio di tutta la loro frutta esotica, tra cui anche il durian???? :lol:
Dove esiste questa cosa???
Perchè ultimamente l'idea di assaggiare il durian mi ossessiona abbastanza :shock:
E prima o poi nella vita un viaggio laggiù me lo farò, ma se potessi assaggiarlo prima ne sarei molto felice... :)
Per il momento esiste nella mia mente... :wink:

Sono stato alla fiera del crudo a Spira (in Germania) e penso di tornarci in settembre...

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da liquiriziaverde » lun feb 21, 2011 6:50 pm

Non esiste un topic in cui si possono segnalare queste cose? Io ad esempio difficilmente vengo a conoscenze di queste cose all'estero... Magari per la Germania mi documento :)

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Nel paradiso della frutta

Messaggio da mariannina » lun feb 21, 2011 8:51 pm

Ma cos'è il durian???
Sirio immagino i colori,il caldo,l'ambiente accogliente..ohhh :D

OT Ad aprile sarò a Berlino per una settimana con la scuola (se tutto va bene :wink: ). Fra,mi segnali qualche posto,magari locale, ben attrezzato per veg e crudisti??? :D

Rispondi