Troppi giocattoli?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Troppi giocattoli?

Messaggio da fioredicampo75 » lun feb 14, 2011 11:18 am

Oh che fatica trattenersi! Continuo a dire che le mie bimbe hanno fin troppe cose, tanto che alcuni dei regali di compleanno/Natale (cadono entrambi nel giro di 15 giorni) li ho nascosti per tirarli fuori più avanti, ma poi oggi mentre facevo la spesa ho visto un giocattolino di legno troppo carino: una scatola coi buchi in cui inserire dei blocchetti di legno a forma di croce, cerchio, quadrato... non so se avete presente, è un po' un classico. Insomma, ho resistito alla tentazione, che fatica. Comprerei qualsiasi cosa da tanto mi piacciono questi giocattoli, ma poi davveo cerco di trattenermi perché non vorrei che le bimbe fossero ricoperte di COSE invece che di affetto, e tutto sommato vedo che si divertono di più con gli utensili da cucina o a correre intorno al letto. Eppure, di nuovo, che fatica! L'unica cosa su cui dò libero sfogo ai miei istinti sono i libretti, quelli sono convinta che non siano mai troppi.
E voi come vi regolate? E, già che ci siamo, quali sono le attività adatte a bambini di 14 mesi? Ogni tanto le faccio giocare con la farina, l'altro giorno ho riempito il bidet d'acqua, ma ho un po' paura che prendano freddo...

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Troppi giocattoli?

Messaggio da elsatar » lun feb 14, 2011 3:37 pm

Noi per adesso non cadiamo in tentazione ;) mi facevano talmente impressione, quando mi capitava di vederle, quelle camere stracolme di giocattoli inutilizzati che cerco di stare attenta; il problema oltre alla quantità è anche la qualità: nonni e vecchie zie di solito si concentrano nell'acquisto di assordanti giochi che fanno tutto da soli, lasciando i bambini instupiditi in loro completa balia, senza lasciargli alcuna possibilità di giocare :roll:

Ciao Elsatar

Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Re: Troppi giocattoli?

Messaggio da mammavale » mer feb 16, 2011 9:03 am

Anche Samu è pieno di giochi!!
Ne riceve moltissimi........io non compro quasi niente, anch'io ogni tanto un libretto.
Per le tue bimbe puoi fare i travasi con pasta, farine varie, o oggetti vari....
Oppure puoi preparare loro il cestino dei tesori (cerca in rete) anche se sono un po' grandicelle.

Per i giochi in più, io periodicamente ricambio la cameretta con i giochi che tengo in cantina e a lui cosi sembrano sempre nuovi perché se lie ra dimenticati.
Oppure a volte preparo delle buste per quando sono fuori e devo fare altro (tipo posta, spesa...) con dei giochi che non vede da mesi, cosi rimane distratto per un po' a esplorare cosa cè nella busta. A volte ci metto anche oggetti strani, o foto, ecc...

simobel
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 24, 2011 4:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Troppi giocattoli?

Messaggio da simobel » mer mar 02, 2011 4:46 pm

Ciao! Devo dire che dal punto di vista "giocattoli", devo ritenermi abbastanza fortunata! Luca non li ama particolarmente e preferisce uscire...non gli piaccioni i giochi ma adora fare shopping! Ogni volta che vado in un negozio per comprare qualcosa per me, deve sempre consigliarmi! :) L'utlima volta mi ha "costretto" a comprare un paio di stivali texani che avrebbe voluto indossare lui! ahahahahah

simobel
Messaggi: 14
Iscritto il: gio feb 24, 2011 4:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Troppi giocattoli?

Messaggio da simobel » mar mar 29, 2011 3:46 pm

simobel ha scritto:Ciao! Devo dire che dal punto di vista "giocattoli", devo ritenermi abbastanza fortunata! Luca non li ama particolarmente e preferisce uscire...non gli piaccioni i giochi ma adora fare shopping! Ogni volta che vado in un negozio per comprare qualcosa per me, deve sempre consigliarmi! :) L'utlima volta mi ha "costretto" a comprare un paio di stivali texani che avrebbe voluto indossare lui! ahahahahah

RIleggevo quanto avevo scritto...e altro che stivali! Mi sa che tra poco possiamo usare i sandali e le infradito! La primavera è arrivata e si sente! :)

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: Troppi giocattoli?

Messaggio da elsatar » mar mar 29, 2011 6:57 pm

Beh, gli stivali texani puoi sempre metterli da parte per lui quando diventerà grande :mrgreen:

Elsatar

Avatar utente
fioredicampo75
Messaggi: 298
Iscritto il: lun lug 14, 2008 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Trentino

Re: Troppi giocattoli?

Messaggio da fioredicampo75 » mer mar 30, 2011 7:11 am

Ne approfitto per un confronto ulteriore: voi che formato di pasta usate per fare i travasi? Io ammetto che ho un po' paura che se la mangino così. Ho provato a prendere delle ruote perché erano molto carine e pensavo fossero invitanti per giocare, ma se le cacciano in bocca tutte intere e ogni volta mi viene un colpo, così le ho requisite...

Rispondi