Che disprezzo della vita!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Che disprezzo della vita!

Messaggio da mammavale » lun feb 14, 2011 9:14 am

Ieri ero a una fiera di paese con mio marito e il mio bimbo di 2 anni.
A un certo punto sentiamo muggire e andiamo a vedere cosa c'è dietro alle ruspe.
In un piccolo recinto ci sono 5/6 vitellini (anzi vitellozzi direi, viste le stazze) che muggiscono e che gironzolano (cioé si girano su loro stessi).
Samu ovviamente tutto contento inizia a chiamarle mucche e mentre cerco di spiegargli la differenza...si avvicina una mamma con un bambino di circa 7/8 anni.
La mamma ridacchiando: "Guarda XXX, questi sono i vitelli! Sono quelli che ti mangi tu quando ti faccio la bistecca di vitello!"
Figlio impassibile, non gliene poteva fregare di meno.

Io a Samuele non ho potuto dire nient'altro fuorché: "Samu, tu a casa nostra questi animali non li mangerai mai".

RImango sempre allibita dalla crudeltà di queste frasi.......ma forse sono io quella troppo sensibile.
Come pensate che possano crescere questi bambini? Ovvio che anche loro cresceranno nel disprezzo della vita, nell'insensibilità all'uccisione di un animale. Non c'è cosa più normale che mangiare un altro essere vivente.

Kaky
Messaggi: 158
Iscritto il: dom feb 28, 2010 2:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Che disprezzo della vita!

Messaggio da Kaky » lun feb 14, 2011 1:05 pm

è sconfortante, hai proprio ragione... :(
e quando vedo le confezioni degli omogeneizzati di carne con disegnato l'animale sorridente, mi fa una rabbia... :evil:
ma purtroppo certa gente (la maggioranza, temo) proprio non si rende conto...

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Che disprezzo della vita!

Messaggio da Daria » lun feb 14, 2011 1:22 pm

Mammavale io spero sempre nelle nuove generazione...
che dici c'è speranza?
I più giovani mi sembrano quelli più sensibili alle nostre tematiche, o mi sbaglio?
Penso sempre che il futuro sarà vegan!!!
:roll:

Avatar utente
Barbara_CH
Messaggi: 15
Iscritto il: ven feb 04, 2011 1:58 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bellinzona, Svizzera

Re: Che disprezzo della vita!

Messaggio da Barbara_CH » mar feb 15, 2011 9:17 am

Se posso vedere una piccola cosa positiva... almeno la mamma di quel bambino ha provato (in maniera del tutto insensibile, è vero!) a fargli associare l'animale vivo e la bistecca che si ritrova nel piatto. Forse quel bambino prima o poi sarà turbato da quella cosa?
E' sempre meglio che mangiare carne senz'avere la minima idea di cosa sia l'animale vivo, come pare che succeda ai bambini delle grandi città. :cry:

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: Che disprezzo della vita!

Messaggio da yasodanandana » mar feb 15, 2011 11:05 am

Barbara_CH ha scritto: Forse quel bambino prima o poi sarà turbato da quella cosa?
e' molto facile di si.. dato che il numero di coloro che decidono di abbandonare il consumo di carne e' in aumento...

Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Re: Che disprezzo della vita!

Messaggio da mammavale » mar feb 15, 2011 1:39 pm

Io spero che sia come dite voi, che quel bambino un bel giorno dirà alla sua mamma: io il vitello non lo mangio più.
Anche se in realtà penso solo a come sogghignava, pensando già al giochino della bancarella accanto. Che tanto ormai il vitello l'aveva visto.........il filo di paglia gliel'aveva dato, che altro poteva farci? Era finito il gioco.
Sì ecco, proprio un gioco, da guardare e osservare e quando non ci giochi più, te lo mangi.

Come mi piacerebbe se fosse come dite voi e se mangiare carne fosse una cosa giudicata abominevole da tutti.......

Ultimamente è così faticoso portare avanti questa scelta...poi con i bambini lo è ancora di più, chi è mamma lo sa. A nessuno gliene frega di te e di come mangi, ma quando ci sono di mezzo dei bambini, sembrano tutti preoccupati della loro salute.
Domani ho l'incontro all'asilo nido per la preiscrizione......se vi dico cosa c'è nel menù settimanale inorridireste (come ho fatto io!!!!!!!!!)

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Che disprezzo della vita!

Messaggio da PlasticLove » lun feb 21, 2011 6:14 pm

Che cosa orribile! La frase della mamma è veramente agghiacciante.

Io ho visto di peggio: la vicina di casa di mia mamma è mussulmana e ogni tanto per festeggiare qualche riccorenza comprano un capretto o un agnello vivo che poi ammazzano secondo i loro riti.
Bhè durante l'uccisione assistono anche i più piccoli, pensate anche bambini di 2 o 3 anni :shock:
Tutto perchè si devono abituare.
Mia mamma mi ha detto che quando è successo il figlio di questa ragazza, che avrà al massimo 3 anni, piangeva come un disperato.
E' una forma di violenza bella e buona nei confronti di questo bambino (oltre che ovviamente nei confronti del mal capitato animale), almeno secondo il mio parere.

Spero che come dite voi, un giorno il piccolo si ribellerà e dirà: io gli animali non li mangio!
Magari fosse!

Rispondi