COLONSCOPIA URGENTE - VI PREGO LEGGETE!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Re: COLONSCOPIA URGENTE - VI PREGO LEGGETE!!

Messaggio da mammavale » mar mar 29, 2011 1:32 pm

Le cause della colite ulcerosa sono ancora sconosciute. C'è chi dice che è di origine genetica, chi causata da stress, chi da cattiva alimentazione....ma in realtà non si sa.
I gastroenterologi raccomandano ai malati di RCU di non eccedere con alimenti ricchi di fibre perché l'intestino è già provato dalle ulcere presenti nella sua ultima parte. Dunque sconsigliano troppe verdure, alimenti integrali, legumi con buccia soprattutto nelle fasi attive della malattia.
Neanche io sono un medico e dunque non esprimo nessun parere riguardo a queste indicazioni. Le metto solo per dirti che se la tua amica è malata di RCU è probabile che i medici le abbiano dato questi consigli, dunque non credo che un libro le faccia cambiare idea.

Baci
Mammavale

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: COLONSCOPIA URGENTE - VI PREGO LEGGETE!!

Messaggio da Akentos » mer mar 30, 2011 5:25 pm

Ora i medici hanno preso in considerazione l'ipotesi che la retto colite ulcerosa, per la quale la curano da anni, non sia il suo problema, forse potrebbe essere il morbo di Chron, :shock: nel mentre le hanno fatto il test per la celiachia ed oggi una colonscopia.
Non siamo medici, ma avendo problemi di intestino a me pare assurdo sostenere che l'alimentazione non sia influente.
Ieri le ho comunicato che fossi in lei prenderei in considerazione l'idea di cambiare alimentazione e che uscita dall'urgenza inizierei ad informarmi ed a pensarci seriamente e poi per aumentare la valenza della mia idea, le ho comunicato che non ho più avuto neanche un mal di testa e che sono sanissima e felice :wink: spero di averle instillato almeno un dubbio.

agnese1234
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 06, 2011 10:48 am
Controllo antispam: cinque

Re: COLONSCOPIA URGENTE - VI PREGO LEGGETE!!

Messaggio da agnese1234 » lun giu 06, 2011 10:54 am

Mi collego a questo posta, visto che giovedì 9 devo fare la colonoscopia alle ore 14, la mattina posso bere il latte disoia?
grazie
agnese

Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Re: COLONSCOPIA URGENTE - VI PREGO LEGGETE!!

Messaggio da mammavale » lun giu 06, 2011 1:50 pm

io ti consiglio di seguire le indicazioni che ti hanno dato i medici.
D'altronde credo che per una volta si riesca a fare a meno del latte di soia..

in bocca al lupo per l'esame.

Rispondi