si scopre la notte

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
SereneLLa
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:57 pm
Località: Modena

si scopre la notte

Messaggio da SereneLLa » lun ott 11, 2004 11:04 am

Care mamme,
mi affido alla vostra esperienza...
La mia bimba di notte si muove spesso e per questo non riesco a farla stare sotto le coperte...Al mattino e'sempre fuori, con le manine fredde...Sapete se esiste qualche "sacco"o cose del genere per riuscire a farla stare sotto almeno fino alle spalle?Voi che accorgimenti usate?Grazie!
Sery

beatriceedodò
Messaggi: 41
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:38 pm
Località: roma

Messaggio da beatriceedodò » lun ott 11, 2004 11:28 am

ciao - io so che tutti o quasi i bimbi si scoprono la notte. al mio gli ho cominciato a mettere i pigiamini (quelli con i piedini) non appena è arrivato il fresco in modo che (a parte le mani) è e e resta tutto coperto. per ora gliel'ho messo di cotone leggero appena farà più freddo gli comprerò quelli un po' più pesantini ... io credo che questo basti ...
ciao beatrice+dodò

manuela
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:54 pm

Messaggio da manuela » lun ott 11, 2004 12:28 pm

Quanto tempo ha il tuo bimbo?
manuela

Fabry
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 11, 2004 2:09 pm

Saccotto

Messaggio da Fabry » lun ott 11, 2004 2:13 pm

Anche la nostra bimba tende a scoprirsi, ed ora che fa più fresco usiamo un "saccotto" che si chiude davanti con una zip ed ha i "buchi" per le braccia. E' comodo anche per tenerla se si sveglia di notte ed ha bisogno di essere allattata. Non so dirti dove si può trovare perchè ce l'hanno prestato. Quando era piccolissima ne abbiamo usato uno che era imbottito di piumino, questo ha una leggera imbottitura ma è sufficiente per non farle prendere freddo anche se sopra non c'è nulla.

SereneLLa
Messaggi: 72
Iscritto il: ven ott 08, 2004 7:57 pm
Località: Modena

x manuela

Messaggio da SereneLLa » lun ott 11, 2004 2:17 pm

La mia bimba ha nove mesi.
Anchío le sto mettendo i pigiamini di cotone con i piedi..E tra uun po'passero'di nuovo alla ciniglia, come ho fatto l'inverno scorso quando e'nata...Ma adesso con questo tempo che un giorno si schiatta dal caldo e quello dopo bisogna mettere il maglione di lana, non ci capisco piu'nulla.Resta il fatto che al mattino ha le manine fredde anche con i pigiamini di cotone.Pero', devo dire che non ha preso il raffreddore...SSShhh!Incrociamo le dita...!!

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » lun ott 11, 2004 2:37 pm

le mani dei bambini sono spesso fresche anche se il corpo è ben riscaldato. è fisiologico e non significa che il bambino sia troppo scoperto; anzi c'è chi sostiene che nei neonati le mani calde significano troppo calore. I bambini si difendono dal freddo molto meglio che dal caldo: con quest'ultimo tendono a dormire molto e diventare apatici, mentre il freddo tutt'al più li fa svegliare ed essere più attivi per contrastare il freddo, e già da questi comportamenti in genere ottiene contatto corporeo e latte e risolve il suo problema.

In questi giorni poi, non so altrove, ma qui a Roma c'è di nuovo un clima estivo, si dorme solo col lenzuolo e i bambini non sono diversi dagli adulti, sentono caldo come loro.
Antonella
Ultima modifica di Antonella Sagone il lun ott 25, 2004 10:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Carmen
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 11, 2004 8:43 pm

Sacco per dormire

Messaggio da Carmen » lun ott 11, 2004 8:50 pm

io uso il sacco per dormire per il mio bimbo... così non si scopre mai.
Guardi sul sito http://www.lotties.it . Hanno diversi modelli.

un saluto da Bolzano

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » lun ott 25, 2004 8:33 pm

in inverno alessandro dorme nel sacco a pelo da campeggio
anna

Rispondi