Spremuta d'arance e denti

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
MRgambero
Messaggi: 46
Iscritto il: mar gen 26, 2010 11:07 am
Controllo antispam: Diciotto

Spremuta d'arance e denti

Messaggio da MRgambero » ven feb 04, 2011 7:18 pm

Saluti,

di solito spremo le arance, prendo una cannuccia e bevo.
Alla fine di quasta operazione, anche se ho limitato il contatto tra il succo acido e i denti, sento il bisogno di usare
il colluttorio per equilibrare il Ph.

Ora mi chiedo: ci siano altre soluzioni?

Grazie in anticipo
:)

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Spremuta d'arance e denti

Messaggio da susi_violante » sab feb 05, 2011 9:42 am

Io non uso la cannuccia: si perde il piacere del sapore della spremuta!

Però subito dopo (quando mi ricordo) sciacquo bene la bocca.

Se proprio hai problemi di sensibilità ai denti, lascia perdere il colluttorio, ma piuttosto fai degli sciacqui prolungato di acqua calda satura di sale oppure di acqua satura di bicarbonato. Quelle poche volte che mi ritrovo con un po' di sensibilità dentale uso questo metoodo 8non ricordo dove l'ho letto) e con me funziona alla grande.
Per il resto da quando sono crudista non ho più problemi di tartaro e i miei denti stanno benissimo (a parte un dente devitalizzato che mi dà ovviamente dei problemi, ma è solo colpa mia che l'ho fatto devitalizzare senza che ce ne fosse una reale necessità ed ora ho.. un "cadavere"in bocca.... chi è causa del suo mal.......
susi

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Spremuta d'arance e denti

Messaggio da susi_violante » sab feb 05, 2011 9:42 am

Io non uso la cannuccia: si perde il piacere del sapore della spremuta!

Però subito dopo (quando mi ricordo) sciacquo bene la bocca.

Se proprio hai problemi di sensibilità ai denti, lascia perdere il colluttorio, ma piuttosto fai degli sciacqui prolungato di acqua calda satura di sale oppure di acqua calda satura di bicarbonato. Quelle poche volte che mi ritrovo con un po' di sensibilità dentale uso questo metoodo (non ricordo dove l'ho letto) e con me funziona alla grande.

Per il resto da quando sono crudista non ho più problemi di tartaro, non ho carie e i miei denti stanno benissimo (a parte un dente devitalizzato che mi dà ovviamente dei problemi, ma è solo colpa mia che l'ho fatto devitalizzare senza che ce ne fosse una reale necessità, ma solo perchè mi dava fastidio ed ora mi ritrovo ..purtroppo con un "cadavere" in bocca.... chi è causa del suo mal.......)
susi

MRgambero
Messaggi: 46
Iscritto il: mar gen 26, 2010 11:07 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Spremuta d'arance e denti

Messaggio da MRgambero » sab feb 05, 2011 5:27 pm

Grazie Susi,
stamattina ho fatto gli sciacqui coll' acqua salata e poi per togliere il salato mi sono lavoto normalmente i denti.
tutto ok, grazie)

Sulla cannuccia, mi viene un dubbio: siccome la prima digestione viene appunto con la saliva.. si aumenta il tempo di digestione
traccanando direttamento il succo in gola...mmm

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Spremuta d'arance e denti

Messaggio da mariannina » sab feb 05, 2011 5:38 pm

MRgambero ha scritto:
Sulla cannuccia, mi viene un dubbio: siccome la prima digestione viene appunto con la saliva.. si aumenta il tempo di digestione
traccanando direttamento il succo in gola...mmm
Credo proprio di sì. :)

Rispondi