Pagina 1 di 1

Vaccinazioni e allergie

Inviato: gio feb 03, 2011 8:06 am
da patty1973
Ciao a tutti,
avrei una considerazione da sottoporvi.

Antefatto: a settembre ho sotoposto (ahimè) Maddalena al primo ciclo di vaccinazione e, il giorno stesso, nel pomeriggio, ha smesso di respirare. Non so nemmeno io come, ma sono entrata in camera e, trovandola così, l'ho rianimata (come? non so!). Abbiamo fatto 1 settimana di ospedale e ora dorme sempre con il monitor.

Altra precisazione: la bimba è allatttata esclusivamente al seno tranne una settimana quando è nata in cui ho integrato con LA senza avere alcun problema.

Ora ha 6 mesi e mezzo e sto cercando, con calma, di svezzarla. Visto che sono un po' stanca, avrei voluto sostituire un po' del mio latte con LA. Ieri ho provato a proporglierlo (hipp) e, non solo l'ha sputato vigorosamente (mentre prende tranquillamente il latte di riso), ma quello che le è colato sul mento ha subito arrossato la pelle con bolle bianche. Dopo mezz'ora ha vomitato il mio latte, il cucchiaino di LA che aveva ingerito e il latte di riso.
Reazione allergica pazzesca, direi.

Inoltre soffre di dermatite atopica (v mio altro post) e ha reagito male anche agli omo di frutta.

Ebbene (dopo questa lunga premessa, scusate), la mia considerazione è: se no ha mai mai avuto problemi appena nata, se in famiglia non c'è NESSUNO con allergie e visto quello che è successo con il vaccino, non può essere stato proprio quello a farle insorgere questi problemi alimentari e cutanei (es. nella zona in cui hanno effettuato le due iniezioni la pelle è da allora inspessita e ruvida).

Mi piacerebbe avere una vostra opinione a riguardo.
Grazie mille
Patty

Re: Vaccinazioni e allergie

Inviato: gio feb 03, 2011 9:29 am
da mame
ciao Patty
io purtroppo non ho pareri da darti
ci forrebbe qlcn molto esperto in queste cose ed io non lo sono
così, a naso, mi viene spontaneo:
1- la pediatra che dice?
2- esami del sangue??? fatti?
3- rivolgersi al dotto Gava o suoi collaboratori?
Qui sicuramente ti diranno qlcs di più e anche magari dei recapiti ai quali rivolgerti.
In bocca al lupo!

Re: Vaccinazioni e allergie

Inviato: gio feb 03, 2011 1:37 pm
da sissimia
Se è stato o meno il vaccino non credo che nessuno potrà dirlo.
Mio figlio è intollerante (non allergico) al latte, ma non è vaccinato, quindi vedi che non è detto che sia stato il vaccino.

S

Re: Vaccinazioni e allergie

Inviato: gio feb 03, 2011 10:26 pm
da orsomichele
E' una domanda difficile, nel senso che ognuno può avere la sua opinione ma non c'è certezza. Ti pregherei solo di fare una cosa importante: segnalare la reazione (tu o il medico), in modo che entri nella statistica..

Re: Vaccinazioni e allergie

Inviato: ven feb 18, 2011 1:47 pm
da Perla
Ciao Patty,
fai subito, (se non l'hai già fatto) 2 segnalazioni: 1 di gravissima reazione avversa ( quella avuta il giorno della vaccinazione) e 2 di reazione allergica ..: devi compilare un apposito modulo di farmaco vigilanza che le asl dovrebbero avere, ma che per sicurezza ti conviene scaricare da internet ( sul sito del comilva dovrebbe esserci) e poi spediscilo con racc A/R alla ASL .
Per esperienza dirlo al pediatra o ai medici vaccinatori non serve a nulla se non a sentirsi dire che non c'è correlazione!!!!!
il sito del CONDAV specifico per seguire i casi di danno vaccinale.
spero inoltre che non sottoporrai mai più tua figlia ad una vaccinazione!!!!
ciao! Perla