Gatton,gattoni...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » gio feb 03, 2005 1:21 pm

Emy ha scritto:Rita fai prima a togliere i puntini sulle i e metterli in un cassetto....
Eh...Mi sa... :-)))))))))))

anan
Messaggi: 518
Iscritto il: dom ott 17, 2004 11:12 pm

Messaggio da anan » gio feb 03, 2005 1:22 pm

Emy ha scritto:Rita fai prima a togliere i puntini sulle i e metterli in un cassetto....
con quei cosi morbidosi bisogna anche fare attenzione a che mordendoli si rompono e si staccano piccoli pezzettini pericolosi forse più di una capocciata.

questa storia del gattonamento mi ha fatto ricordare a quanto ho cercato di arginare e proteggere ale dal freddo e dalle capocciate con cuscini, coperte, barriere...
mamma mia quanto tempo fa!
spero proprio che con il prossimo sarò più free

anna

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » gio feb 03, 2005 3:10 pm

Rita, ma tu cosa dici a tua suocera quando se ne esce con ste affermazioni?
Spero con una bella e sonora risata in faccia, sai di quelle che dicono tutto in modo molto educato!!
Mia figlia era incentivata a muoversi se vedeva qualcosa che potesse aiutarla a mettersi in piedi, tipo la sponda del divano....solo che una volta in piedi non aveva molto il controllo della caduta....precipitava come un pezzo di legno dritta dritta....
ciao
sabry

sabry
Messaggi: 335
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:27 pm

Messaggio da sabry » gio feb 03, 2005 3:16 pm

a dimenticavo....la pediatra verso i sei mesi, mi consigliava di sdraiarla di pancia e provare a farle fare dei movimenti con le gambe e le braccia tipo gattonamento, appunto, sempre sostenendola, in modo da farle capire i movimenti senza farla sforzare....a mia figlia era servito molto, solo che quando ha capito che poteva stare in piedi e farsi penere per camminare...non ha piu gattonato
riciao
sabry

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » gio feb 03, 2005 10:51 pm

sabry ha scritto:a dimenticavo....la pediatra verso i sei mesi, mi consigliava di sdraiarla di pancia e provare a farle fare dei movimenti con le gambe e le braccia tipo gattonamento, appunto, sempre sostenendola, in modo da farle capire i movimenti senza farla sforzare....
Ciao Sabry,io lo faccio istintivamente,senza che nessuno me l'abbia consigliato,infatti non ero certa che fosse la cosa giusta da farsi...
X quanto riguarda mia suocera...L'argomento è spinoso...
Io non le rido in faccia,la guardo proprio male,qualche volta cerco di fingere e tenere duro,altre volte,quando mi parla,non l'ascolto neanche e gioco con mio figlio.Lei non ha mai voluto che noi avessimo un bimbo,anche se eravamo adulti e regolarmente sposati!Ricordo che dopo 1 anno di matrimonio,mi telefonò a casa x chiedermi cosa ne pensassi dei bambini e,quando dimostari entusiasmo lei ne fu enormemente contrariata e mi consigliò di aspettare xchè i figli sono grane.Mi disse:"mi auguro che siate in grado di prendere le vostre precauzioni!"Eravamo già sposati da 1 anno...
Forse fu lì che cominciai davvero ad odiarla,anche xchè mio marito si ostinava a
non voler bimbi,continuamente sostenuto da sua mamma.Proprio oggi,dopo che mio marito si mangiava mio figlio con gli occhi,gli ho detto:"ci pensi che se fosse stato x te e x tua madre lui non sarebbe mai esistito?"Mio marito ne soffre e tace,ma anch'io ho sofferto e soffro quando ora vedo mia suocera che sbaciucchia la mia vita!
Insomma,il tipo di donna è questo.Ora fa la nonna "coraggio",ma è una gran brutta persona,inutile persino degnarla di una risata!!
Un bacione a tutte da Rita

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » gio feb 03, 2005 11:21 pm

Rita ha scritto:Lei non ha mai voluto che noi avessimo un bimbo,anche se eravamo adulti e regolarmente sposati!Ricordo che dopo 1 anno di matrimonio,mi telefonò a casa x chiedermi cosa ne pensassi dei bambini e,quando dimostari entusiasmo lei ne fu enormemente contrariata e mi consigliò di aspettare xchè i figli sono grane.Mi disse:"mi auguro che siate in grado di prendere le vostre precauzioni!"Eravamo già sposati da 1 anno...
Povera donna, mi fa molta pena. E angoscia, a pensare che tipo di messaggio deve aver dato a suo /i suoi figli... Pensa anche tuo marito, che deve pensare quando lei dice così?
Per fortuna i bambini ci aiutano ad elaborare e superare anche i nodi più oscuri della nostra esistenza... sono i nostri maestri di vita!

Antonella

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » ven feb 04, 2005 11:26 am

Antonella Sagone ha scritto:Pensa anche tuo marito, che deve pensare quando lei dice così?
Per fortuna i bambini ci aiutano ad elaborare e superare anche i nodi più oscuri della nostra esistenza... sono i nostri maestri di vita!
Antonella,io penso sempre a questa cosa!Ma come può,un figlio,accettare che la propria madre dica cose tanto orribili?!?E come può,una madre,parlare così!!!!!
Mio marito è un padre meraviglioso,non posso proprio dir niente,è come se le incertezze iniziali si fossero trasformate in un amore ancora più grande nei confronti di nostro figlio.Mi accorgo anche che guarda i suoi genitori in maniera diversa,ora,ma cmq è sempre pronto a prendere le loro parti.Mia suocera dice sempre di lasciar piangere il bimbo,io,assolutamente,non ci penso neppure e da qui,continue discussioni con mio marito che vorrei che ci difendesse un pò...Io sono arrivata a chiedergli che razza di madre fosse quando lui e suo fratello erano piccoli e lui mi ha detto che non era così,che si è indurita con il tempo e con le esperienze...Può anche darsi,ma non capisco il xchè lei non abbia piangere i suoi figli ed io dovrei lasciar piangere il mio!!!!
Cerco di sopportare ed ingoiare gli sbaciucchiamenti che ora fa al mio bambino,ma non so spiegarvi che fatica!!!!!!Un bacione,Rita

milena
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 20, 2004 3:00 pm

Messaggio da milena » ven feb 04, 2005 11:37 am

I bimbi hanno i loro tempi, non dimenticarlo e non forzarlo. Gattonerà quando si sentirà di farlo, camminerà allo stesso modo e parlerà quando vorrà parlare! Tu devi solo assecondarlo , come fai ora. Anche il mio ha gattonato a 9 mesi e ha camminato a 13 . Tutti i suoi amichetti l'hanno fatto prima e allora? E' comunque nella norma. Adesso è quello che parlotta di più!! Superati in curva!!!! continua a fare quello che fai , che sei una bravissima mamma e frequenta meno tua suocera....
bacioni

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » ven feb 04, 2005 11:44 am

milena ha scritto: continua a fare quello che fai , che sei una bravissima mamma e frequenta meno tua suocera....
Ecco,mi hai fatto venire le lacrime agli occhi!Sai che non sono abituata a sentirmi dire che sono una brava mamma?Non me lo dice mai nessuno e non pensavo fosse così bello sentirlo!
Un bacione ,Rita

Emy
Messaggi: 405
Iscritto il: dom gen 02, 2005 7:40 am
Contatta:

Messaggio da Emy » ven feb 04, 2005 1:03 pm

Antonella Sagone ha scritto:[
Per fortuna i bambini ci aiutano ad elaborare e superare anche i nodi più oscuri della nostra esistenza... sono i nostri maestri di vita!

Antonella
Già Antonella...vero...ma cavoli che fatica!

Rita: tappi per le orecchie e sorriso stampato Immagine

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » ven feb 04, 2005 5:09 pm

Rita ha scritto:Sai che non sono abituata a sentirmi dire che sono una brava mamma?Non me lo dice mai nessuno
come ti capisco....
pensa che noi abbiamo pure litigato perchè ho deciso di fare la festa di compleanno a casa mia con gli amichetti del topo e loro si sono offesi.....
e poi vorrei che almeno mi dicessero che cresce bene anche grazie a me, ma nulla, lui è un genio che cresce da solo e ha preso tutto e solo da suo padre.....

Rispondi