WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO,MARZO

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO,MA

Messaggio da mariannina » gio feb 03, 2011 12:26 am

Che poi anche sul forum un po' più giuù ( la sana alimentazione vegan- crudista!) c'è una respirariana!! ^_^

MRgambero
Messaggi: 46
Iscritto il: mar gen 26, 2010 11:07 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO,MA

Messaggio da MRgambero » ven feb 04, 2011 7:23 pm

ho visto i video su Youtube di SunFire, mi sento aperto a questa possibiltà.

Dal contributo di Sirio 2010 ho alcuni punti che vorrei approfondire che non capisco, sono:
Intervento: Ci sono animali che sono in grado di non mangiare e bere per molti mesi fino a 9 mesi.?
rimane senza risposta.
Le flessioni si possono fare se non si è in grado inginocchiati
Le torsioni seduti a terra le gambe rialzate puntellandosi con i talloni a terra e i piedi rialzati e con le giunte come in preghiera all’altezza del cuore.
I piegamenti si svolgono in piedi gambe larghe, con la schiena dritta abbassarsi e rialzarsi.
non riesco a visualizzare i movimenti.

Potete aiutarmi?

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO,MA

Messaggio da Barby » mer feb 09, 2011 11:28 am

MRgambero ha scritto:ho visto i video su Youtube di SunFire, mi sento aperto a questa possibiltà.

Dal contributo di Sirio 2010 ho alcuni punti che vorrei approfondire che non capisco, sono:
Intervento: Ci sono animali che sono in grado di non mangiare e bere per molti mesi fino a 9 mesi.?
rimane senza risposta.
Le flessioni si possono fare se non si è in grado inginocchiati
Le torsioni seduti a terra le gambe rialzate puntellandosi con i talloni a terra e i piedi rialzati e con le giunte come in preghiera all’altezza del cuore.
I piegamenti si svolgono in piedi gambe larghe, con la schiena dritta abbassarsi e rialzarsi.
non riesco a visualizzare i movimenti.

Potete aiutarmi?
Non è che io sia un'esperta di fitness,ma il primo esercizio sono semplicemente le flessioni..nel senso,se stai steso sul tappetino,metti le mani all'altezza del petto(+ attaccate per allenare le braccia,più larghe per allenare i pettorali)e ti sollevi senza andare in alto col sedere nè inarcando la schiena e tenendo gli addominali contratti,se uno non ce la fa può poggiare le ginocchia!
l'ultimo sercizio è noto come squat(se non lo scrivo male)ovvero stai in piedi a gambe divaricate ginocchia piegate e tenendo il busto dritto scendi un pò,quasi come a volerti sedere ma rimanendo dritto!
per l'esercizio in mezzo...ho anche io dubbi..sarà quello tipo da cui si parte distesi ma con le ginocchia piegate(magari tenendo solo il tallone sul pavimento mentre la punta del piede verso l'alto),e poi si sale con le mani giunte davanti al petto appunto come in preghiera e si fanno torsioni a destra e sinistra(anche qui con addominali tesi e respirazione abbinata)?



Per il bretharianismo...io mi mantengo per ogni cosa sulla posizione"può essere come può non essere,finchè non lo provo non dico nè di si nè di no sul fatto che sia vero"(la mia è una posizione generalmente di stampo agnostico,la stessa che uso quando si parla di alieni in casa( :shock: )!Più che altro il mio punto di vista è:io sto facendo un percorso da crudista per avvicinarmi,nei limiti che mi impone la società,allo stato di vita naturale,quello che dovrebbero avere normalmente gli animali(non disdegnerei andare a vivere infatti in ben altri climi lontana dalle città),anche se sarò più vestita ed avrò il water...visto che gli animali normalmente mangiano,ognuno il cibo adatto a loro,io penso che la natura disegni questo anche per me!finchè non uccido nessuno e mangio frutta e verdura a palate(e proprio raramente eccezioni),non vedo perchè non potrei godermi il cibo,c'è anche chi ci tiene a diventare brethariano,io veramente non ci tengo!

miele_paz
Messaggi: 680
Iscritto il: gio giu 22, 2006 1:33 pm

Re: WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO,MA

Messaggio da miele_paz » ven feb 11, 2011 3:25 pm

mi spiegate come mai suggerisce questi esercizi? mi sembrano normalissime attività che si fanno in tutte le palestre, come mai li propone come se fosse qualcosa di "particolare"? non ho ben capito

Avatar utente
yasodanandana
Messaggi: 2264
Iscritto il: gio set 01, 2005 1:13 pm
Località: diciamo Firenze
Contatta:

Re: WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO,MA

Messaggio da yasodanandana » ven feb 11, 2011 3:31 pm

Barby ha scritto:finchè non uccido nessuno e mangio frutta e verdura a palate(e proprio raramente eccezioni),non vedo perchè non potrei godermi il cibo
il ragionamento non fa una grinza...

brava.. oltre che qualcosa di improbabile, se non impossibile, e' qualcosa della quale e' difficile cogliere l'utilita' e il miglioramento che potrerebbe

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO,MA

Messaggio da Barby » ven feb 11, 2011 4:45 pm

grazie,anche se è solo il mio punto di vista,però ci tengo a mantenerlo!
per gli esercizi.....io non sono stata a nessun suo corso e non so come li mostra,se come speciali o no...mi pare di aver capito sia un personal trainer,forse semplicemente dice di associare alla nutrizione che suggerisce anche degli esercizi,giusto perchè mangiare(o non mangiare..)bene non basta e c'è bisogno di muoversi..ma anche qui forse sono solo mie congetture!

MRgambero
Messaggi: 46
Iscritto il: mar gen 26, 2010 11:07 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO,MA

Messaggio da MRgambero » mer feb 16, 2011 9:22 pm

Grazie Barbie,
mi devo leggere bene la tua risposta.

Sarebbe fico non mangiare ed essere vispo come Sunrise. Poi, sai quante cose puoi fare con i soldi che risparmi non facendo la spesa?
:mrgreen:

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO,MA

Messaggio da Barby » gio feb 17, 2011 12:41 am

prego!
oddio,alla fin fine col crudismo pure si risparmia,solo che evitare del tutto ok soldi liberi ma anche zero vita sociale qui in Italia!

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO,MA

Messaggio da sirio2010 » gio feb 17, 2011 3:59 pm

OK, mi sono riletta tutto. Alla prima domanda: è un intervento, ho messo un punto interrogativo di troppo.
Per gli eserci fisici Barby ti ha risposto bene.
@ Miele: Jericho ha semplicemente sottolineato l'importanza di una regolare attività fisica senza esagerazioni.
Gli esercizi proposti erano un invito a muoversi ogni giorno per almeno 5 minuti.
Invito rivolto ovviamente a chi non si muove mai.

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO,MA

Messaggio da sirio2010 » gio feb 17, 2011 4:06 pm

OK, mi sono riletta tutto. Alla prima domanda: è un intervento, ho messo un punto interrogativo di troppo.
Per gli eserci fisici Barby ti ha risposto bene.
@ Miele: Jericho ha semplicemente sottolineato l'importanza di una regolare attività fisica senza esagerazioni.
Gli esercizi proposti erano un invito a muoversi ogni giorno per almeno 5 minuti.
L'invito ovviamente era rivolto a chi non si muove mai.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO,MA

Messaggio da Daria » ven feb 18, 2011 12:57 pm

Barby ha scritto:prego!
oddio,alla fin fine col crudismo pure si risparmia,solo che evitare del tutto ok soldi liberi ma anche zero vita sociale qui in Italia!
Il crudismo va bene anzi benissimo ma non per tutti!
Voglio dire... io lavoro 12 ore al giorno tutti i giorni (8 per la mia azienda e 4 al PC) ho bisogno si di tanta frutta e verdura cruda ma anche di carboidrati, proteine e grassi.
Per riuscire ad avere tutti questi nutrimenti con solo vegetali crudi ne dovrei consumare in quantità esagerate, cosa che non riesco a fare e sinceramente neanche voglio.
Non tutti riescono a mangiare quintali di frutta e di verdura tutti i giorni, non tutti se lo possono permettere... ma poi perchè quando un piatto di cereali o di legumi sono così buoni e apportano tutto quello che mi serve per stare bene.
Ma poi vogliamo mettere un bel piatto di risotto con i funghi? O con gli asparagi? O con il radicchio rosso?
Vogliamo mettere il gusto di un bel piatto di legumi stufati? Magari mangiati con la polenta??
O un bel dolcetto vegano?
Non vedo il motivo di rinunciare a tutto questo per nutrirmi esclusivamente di sola frutta e verdura, per quanto buoni e importanti, non sono sufficienti... non per tutti, non per me!!
Meglio una sana e corretta alimentazione vegana, non fa soffrire nessuno ed è completa di tutti i nutrimenti che ci servono. Poi se uno aspira a diventare Breathariano per nutrirsi di sola aria... NO COMMENT

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO,MA

Messaggio da Davide'80 » ven feb 18, 2011 1:51 pm

Intanto che Jericho Sunfire è a Milano potrebbe mettere giù un asciugamano e prendere il sole in piazzale Loreto, sai che bella scorpacciata di luce solare e aria pulita?

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO,MA

Messaggio da mariannina » ven feb 18, 2011 3:12 pm

Aria pura... :lol: :lol:

Comunque Daria,Non voglio far polemiche nè convincerti di nulla..Voglio solo dire che, per fare alcune cose,bisogna anche essere aperti e in particolarissimo modo convinti!!! Poi,tutto è possibile.. :D :mrgreen: Ti mando un abbraccio grande quanto una casa!!!

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO,MA

Messaggio da Barby » ven feb 18, 2011 5:28 pm

Daria ha scritto:
Barby ha scritto:prego!
oddio,alla fin fine col crudismo pure si risparmia,solo che evitare del tutto ok soldi liberi ma anche zero vita sociale qui in Italia!
Il crudismo va bene anzi benissimo ma non per tutti!
Voglio dire... io lavoro 12 ore al giorno tutti i giorni (8 per la mia azienda e 4 al PC) ho bisogno si di tanta frutta e verdura cruda ma anche di carboidrati, proteine e grassi.
Per riuscire ad avere tutti questi nutrimenti con solo vegetali crudi ne dovrei consumare in quantità esagerate, cosa che non riesco a fare e sinceramente neanche voglio.
Non tutti riescono a mangiare quintali di frutta e di verdura tutti i giorni, non tutti se lo possono permettere... ma poi perchè quando un piatto di cereali o di legumi sono così buoni e apportano tutto quello che mi serve per stare bene.
Ma poi vogliamo mettere un bel piatto di risotto con i funghi? O con gli asparagi? O con il radicchio rosso?
Vogliamo mettere il gusto di un bel piatto di legumi stufati? Magari mangiati con la polenta??
O un bel dolcetto vegano?
Non vedo il motivo di rinunciare a tutto questo per nutrirmi esclusivamente di sola frutta e verdura, per quanto buoni e importanti, non sono sufficienti... non per tutti, non per me!!
Meglio una sana e corretta alimentazione vegana, non fa soffrire nessuno ed è completa di tutti i nutrimenti che ci servono. Poi se uno aspira a diventare Breathariano per nutrirsi di sola aria... NO COMMENT


io a dire il vero non so chi tu sia o perchè te la prenda perchè non mi pare di avere attaccato nessuno anzi,solo che si diceva che i brethariani risparmiano ed io ho detto che da crudista risparmio anche io,se devo considerare quando ero onnivora e compravo carne pesce e formaggi non c'è paragone!!!
poi se tu od altri vivete questa mia affermazione come un attacco personale fatti vostri,mi sembra molto come gli onnivori che attaccano i vegetariani solo perchè dicono di essere vegetariani!
ho mai parlato con te?
ho mai detto che non sopporto chi mangia pasta???
ho mai detto che io non mangio pasta??o forse io tendo al crudismo ma anche io mi faccio la mia bella pasta o pizza settimanale,perchè mi gusta appunto?
se ti vuoi offendere fatti tuoi,non capisco perchè ma se ci tieni offenditi pure,a me non interessa,ho la mentalità decisamente più aperta della tua e questo mi basta.

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO,MA

Messaggio da Violette » ven feb 18, 2011 5:45 pm

Scusa Barby... ma non mi sembra che l'intervento di Daria sia stato offensivo...

Non tutti possono concordare con le idee crudiste che, a ben guardare, non è che vengono demonizzate dal suo intervento...

Sbaglio? :wink:

Rispondi