Spirulina

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Silvia
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:34 am
Località: Brescia

Spirulina

Messaggio da Silvia » lun ott 11, 2004 10:45 am

Ciao a tutti, ho cominciato ad assumere l'alga spirulina, sulla confezione consigliano 6/8 compresse al giorno, sono forse troppe?
Sapete darmi un parere in riguardo?
Grazie

Silvia

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » lun ott 11, 2004 9:20 pm

MMhh le alghe sono cibo come la verdura.. non credo che ci siano restrizioni come dosi. Come mai prendi la spirulina? Te lo chiedo perchè spesso nelle erboristerie la considerano erroneamente un integratore di B12.

Silvia
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:34 am
Località: Brescia

Messaggio da Silvia » mar ott 12, 2004 8:48 am

Grazie!
Per la B12 uso l'integratore della Solgar.
Ho cominciato a prendere la spirulina perchè negli ultimi tempi mi sento un pò affaticata dal lavoro/studio, arrivo a sera sempre stanchissima, sono anche un pò sottopeso.
Sono vegan e seguo una alimentazione equilibrata, sbaglio a voler integrare con la spirulina?
Spesso con il cambio di stagione e lo stres scolastico mi sento un pò giù, in primavera avevo provato l'alga Klamath... non so sarà stata un'impressione, ma a me sembrava di avere più energie!
Ciao ciao :-)

Silvia

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » mar ott 12, 2004 7:36 pm

Ok..se sei sottopeso ha provato a mangiare di più? la stanchezza non tarda a farsi sentire se non mangi le giuste calorie.. e anche mangiando le giuste calorie devi assumere poco meno di un grammo di preoteine per kg di peso (quello che dovresti essere).
Io me ne accorgo subito perchè corro e faccio molto sport. se per qualche giorno "salto" le giuste proteine (capita delle volte) mi sento un po debole. Me ne accorgo subito! Una porzione extra di proteine mi ridà già dopo una mezza giornata, il tono muscolare "giusto"e la forza.
Quindi, prima di usare integratori, assicurati di mangiare le quantità giuste di cibo. Gli integratori ti possono "spingere" per un periodo, ma la cosa dura poco. Per funzionare si ha bisogno di calorie=CIBO
ciao

Silvia
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:34 am
Località: Brescia

Messaggio da Silvia » mer ott 13, 2004 8:25 am

Hai ragione, ti assicuro che mangio tanto e cerco di stare attenta alle proteine, l'appetito non mi manca! Sono di costituzione magrolina e ho difficoltà a ingrassare... cmq la spirulina non è un vero e proprio integratore ma può essere considerato un "super" alimento, penso sia un aiuto naturale per completare l'alimentazione...

Grazie
ciao ;-)
Silvia

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » mer ott 13, 2004 6:33 pm

Ah... ok allora :))

Fox_Mulder
Messaggi: 994
Iscritto il: ven ott 15, 2004 11:34 pm
Località: Il paese dei puffi...
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » dom ott 17, 2004 11:18 pm

Per una dieta vegan equilibrata ritengo totalmente inutile la spesa, che a quanto ricordo è anche abbastanza alta visto che la spirulina costa parecchio.

Non penso che la stanchezza dipenda dalla dieta, se è veramente equilibrata come dici, lo imputerei più semplicementi ai fattori solit, stress scolastico, delusioni, e cose varie.

Io conosco gente vegetariana che è letteralmente convinta di non poter fare a meno della spirulina, e me la consiglia ossessivamente.

Penso che il fattore psicologico giochi molto in questo...

cmq non penso faccia male, se proprio ritieni utile prenderla vai pure.

Rispondi