scusate ma le mestruazioni....?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Laura12 » ven feb 18, 2011 7:42 pm

Barby ha scritto:ad ogni modo io ripeto che SAGGIO è CHI SA DI NON SAPERE ,
Affermazione suggestiva che ben si applica a speculazione filosofica, ma non a dati scientifici assodati e riscontrabili.
Basterebbe faceste i test che per esempio io vi ho indicato, ma non li fa nessuna :wink:

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Barby » ven feb 18, 2011 8:28 pm

con la scienza si prova tutto ed il contrario di tutto,questo si sa..sembra assurdo ma a seconda dello scopo di chi ricerca e per chi ricerca ognuno trova dati buoni...dicono anche che il latte fa bene da tre secoli con mille ricerche scientifiche!
quanto al sapere di non sapere,mi pare che l'uomo troppo spesso si sia improvvisato pieno di nozioni scientifiche che mai però potranno essere superiori alle infinite varietà della natura..per molti scienziati vivere senza latte,per pochi altri è impossibile vivere col latte,ognuno ha prove in mano ma ognuno dice di avere ragione...
lasciando stare il latte ora,una sana via di mezzo,una sana apertura di mente non guasta mai,ma ultimamente ne vedo sempre meno!
sono appena stata attaccata dalla moderatrice di un altro forum solo perchè ho detto di essere crudista ad esempio,ed ho già sentito quelle risposte che risuonano proprio come quelle che mi rivolgevano gli onnivori pieni di pregiudizi...il male di questo mondo è avere la mentalità chiusa e dire ad esempio"io so che la terra è piatta",senza pensare che aprendo la mente si può dire:la terra potrebbe essere piatta come potrebbe essere tonda,se non ne sono sicuro resto,nel dubbio,nella mia posizione,ma non escludo altro...
applicando un discorso del genere,servirebbe appunto fare il test che dici tu,solo che io non serve che lo faccia perchè ho comunque il ciclo anche se poco come sempre!
e se al test esce che c'è comunque fertilità,allora è valida la posizione secondo cui c'è chi ce l'ha e chi no!
l'unica cosa,io penso che un flusso troooppo abbondante con crampi che costringono al letto,quello si,è da migliorare,ma per il resto non mi chiudo davanti ad alcuna ipotesi!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Laura12 » ven feb 18, 2011 8:44 pm

Barby ha scritto:...il male di questo mondo è avere la mentalità chiusa e dire ad esempio"io so che la terra è piatta",senza pensare che aprendo la mente si può dire:la terra potrebbe essere piatta come potrebbe essere tonda,se non ne sono sicuro resto,nel dubbio,nella mia posizione,ma non escludo altro...
Non sono sicura di aver capito il tuo ragionamento, perchè ok avere la mente aperta ma ipotizzare oggi che è possibile che la terra sia piatta è sbagliato, avendo tutte le dimostrazioni fisiche e geografiche che è tonda.
Rimettere ogni cosa in discussione a volte può essere anche un'inutile perdita di tempo, se non dannoso; rimettere in discussione sè stessi non significa necessariamente rinnegare quanto di positivo ha portato il percorso dell'umanità fino ad oggi.

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Barby » ven feb 18, 2011 9:05 pm

Laura12 ha scritto:
Barby ha scritto:...il male di questo mondo è avere la mentalità chiusa e dire ad esempio"io so che la terra è piatta",senza pensare che aprendo la mente si può dire:la terra potrebbe essere piatta come potrebbe essere tonda,se non ne sono sicuro resto,nel dubbio,nella mia posizione,ma non escludo altro...
Non sono sicura di aver capito il tuo ragionamento, perchè ok avere la mente aperta ma ipotizzare oggi che è possibile che la terra sia piatta è sbagliato, avendo tutte le dimostrazioni fisiche e geografiche che è tonda.
Rimettere ogni cosa in discussione a volte può essere anche un'inutile perdita di tempo, se non dannoso; rimettere in discussione sè stessi non significa necessariamente rinnegare quanto di positivo ha portato il percorso dell'umanità fino ad oggi.
ahahah no dai non sono pazza,era un esempio anche se rivolto a convinzioni antiche,ma pur sempre così tenaci,per cui si riteneva assurda un'ipotesi diversa! :lol: per il resto della risposta hai ragione,non dico di rinnegare niente,solo di essere aperti..
oggi ho già litigato troppo,è una giornata in cui sono tesa e voglio evitare che questo thread degeneri!
si è capito che chi ha il ciclo sostiene il ciclo e chi non ce l'ha sostiene il non averlo!
continuare da un lato a citare il ginecologo e dall'altro ehret dicendo"si!""no!""SI!""NO!" è senza senso,punto!

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Violette » ven feb 18, 2011 9:09 pm

Ma... Non penso che sia tanto una questione di mettere ogni cosa in discussione... semmai è una questione di mettere in discussione almeno ciò che non ci convince fino in fondo e lasciare sempre qualche spazio al dubbio...

Avere una mente aperta può renderci aperti a tante verità che altrimenti ci sfuggirebbero... Trovo che sia un bene essere disposti a cambiamenti anche se vanno contro-corrente...

Comunque Barby mi sembra che oggi hai avuto proprio una giornataccia... Forza che sei in gamba!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.s.: hai mai sentito parlare degli Indaco? Credo proprio che tu lo sia in pieno!!! :wink:

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Violette » ven feb 18, 2011 9:13 pm

Ops... avevo inviato il messaggio lì sopra subito dopo la tua risposta Barby!!! Non ho fatto in tempo a rispondere a Laura 112... Sono stata troppo impacciata con il pc!!! :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Violette » ven feb 18, 2011 9:18 pm

Spero di essermi spiegata anche se non ho fatto un buon italiano...

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Barby » ven feb 18, 2011 9:28 pm

cosa sono gli indaco?O.o

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Violette » ven feb 18, 2011 9:39 pm

Sono una generazione di anime molto evolute sul piano spirituale che sentono di avere la missione di liberare il mondo da ipocrisie, da luoghi comuni e dall'autoritarismo/dispoticismo per cui uno ha ragione solo perchè è più vecchio o ricco o colto e, magari, è un maschio (se siamo in una società patriarcale)...

A bruciapelo è questo che mi vien da dirti per riassumere cos'è un Indaco... Anch'io mi sento un Indaco e a volte anch'io faccio davvero fatica a mantenere la calma quando trovo che mi attacchino in maniera gratuita...

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Barby » ven feb 18, 2011 9:47 pm

ok,allora lo sono!

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Violette » ven feb 18, 2011 9:50 pm

Chi più di te!!! :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da lisak84 » ven feb 18, 2011 9:59 pm

Laura se me li paghi tu li faccio volentieri i test...

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Barby » ven feb 18, 2011 10:03 pm

ah ma costano?O.o tanto?

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da lisak84 » ven feb 18, 2011 10:14 pm

Boh mi sembrava 60euro, non so...ma anche se fosse 10 15 euro, io me lo dovrei fare tutti i giorni dato che non so quando dovrei avere l'ovulazione, per cui mi partirebbe una bella cifra comunque..

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Barby » ven feb 18, 2011 10:18 pm

tutti i giorni??? :shock:

Rispondi