scusate ma le mestruazioni....?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Barby » sab gen 29, 2011 10:59 pm

"L'ovulazione è il momento durante il quale l'ovocita viene espulso dalle ovaie e avviene di norma attorno al quattordicesimo giorno del ciclo mestruale (cioè, mediamente, dai 16 ai 12 giorni prima dell'inizio del flusso mestruale), in corrispondenza di un picco di ormoni LH e estrogeni"-wikipedia.
hai ragione!
eppure,a me l'attrazione viene durante il ciclo!!! :shock:

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Barby » sab gen 29, 2011 11:02 pm

lasciando stare il fatto che il mio ragazzo mi respinge :cry: ,orripilato perchè ha paura dell'effetto splatter tanto decantato dalla lines per vendere assorbenti!se però glielo nascondo lui non fa una piega! :mrgreen:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab gen 29, 2011 11:03 pm

Lucertola ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:come uomo (nel senso di maschio) noto che la voglia d'intimità con mia moglie aumenta notevolmente qualche giorno dopo la fine del suo ciclo... indipendentemente dal fatto che io sappia che lei abbia avuto il ciclo o meno...

mi è capitato più volte di leggere e vedere documentari che trattavano del fatto che le donne quando hanno l'ovulazione aumentano la secrezione dei ferormoni e diventano e si sentono più attraenti e tendono ad essere più accessibili o disponibili all'accoppiamento. gli uomini, dal canto loro, captano inconsciamente certi segnali e si predispongono di conseguenza...
Ciao, scusami se mi intrometto ma sto leggendo la vostra discussione e ho letto anche il tuo post; volevo chiederti, ma l'ovulazione non avviene circa a metà del ciclo? Quindi, diciamo, circa un paio di settimane prima delle mestruazioni... o mi sbaglio io? Ci saranno variabilità soggettive, ma il momento non dovrebbe essere più o meno quello?
Se così fosse, il picco di "attrazione" non dovrebbe verificarsi subito dopo la fine delle mestruazioni... cioè, si verificherà per altre ragioni... o dico castronerie? :)
Mi sa proprio che hai ragione... :oops: Forse perdo un po' la cognizione del tempo, ma resta comunque il fatto che l'attrazione aumenta particolarmente durante l'ovulazione... Chiedo scusa per l'eventuale confusione non voluta :roll:

Lucertola
Messaggi: 102
Iscritto il: ven set 10, 2010 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Lucertola » sab gen 29, 2011 11:15 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:ma resta comunque il fatto che l'attrazione aumenta particolarmente durante l'ovulazione... Chiedo scusa per l'eventuale confusione non voluta :roll:
Sì sì, che amumenti in quel momento è verissimo, e questo succede, come hai spiegato, perché tutto è finalizzato al successo dell'atto riproduttivo, da un punto di vista strettamente biologico. Madre natura ci ha programmati così :mrgreen:

Però è anche vero, come dicevi tu e come dice Barby, che c'è un aumento del desiderio e dell'attrazione durante o poco dopo le mestruazioni, ma non so per quali ragioni...

Comunque, concludo la mia intrusione dicendo che, anche se non sono crudista, mi unisco all'esercito di donne che vorrebbero vedere sparire il ciclo per sempre!!! :lol:

Ciao.

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Barby » dom gen 30, 2011 12:27 am

ah guarda,a me basta annullare il mal di schiena ormai!per il resto neanche me ne rendo conto! :)
comunque ci confondiamo anche noi donne con questi cicli..mah!mistero!

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da liquiriziaverde » dom gen 30, 2011 12:51 am

Peaceful Rawrior ha scritto: mi rendo anche conto che non ho risposto alla domanda "come si fa a sapere di avere l'ovulazione"?
Sì che hai risposto: adesso sappiamo che quando in mezzo alla folla branchi di uomini ci puntano e sprizzano testosterone da tutti i pori siamo fertili, e possiamo fare i nostri calcoli :lol: :lol: :lol:

Un po' OT e un po' no: ragazze, visto che qui siamo tutte ecologiche e dalla mente aperta :mrgreen: ... la usate la coppetta?
Perchè in caso contrario vi consiglio di provarla: i giorni del ciclo diventano praticamente giorni normali e non dobbiamo più consumare quegli orribili assorbenti di plastica...
Lo dico soprattutto per chi ha mestruazioni noiose, abbondanti ecc... ma non voglio dilungarmi perchè ci sono altri topic aperti sull'argomento!

Lucertola
Messaggi: 102
Iscritto il: ven set 10, 2010 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Lucertola » dom gen 30, 2011 1:02 am

Ciao, rispondo alla tua domanda anche se non è il "mio" forum... al limite mi caccerete! :mrgreen:
Ci sto pensando tanto alla coppetta ultimamente, però mi fa paura. So già che andrei in ansia, non riuscirei a toglierla, oppure passerei tutto il tempo a pensare che non uscirà... mi paranoierebbe troppo. Sarei una di quelle che finiscono al pronto soccorso perché non riescono più a levarsela, e mi vergognerei a morte.
Preferirei di gran lunga provare quella pillola che è uscita un po' di tempo fa, quella che fa scomparire il mestruo del tutto... se solo non facesse male, sarebbe un sogno! :lol:

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da liquiriziaverde » dom gen 30, 2011 1:07 am

Io sono una di quelle che non riusciva a toglierla le prime volte :lol:
Ma imparare è questione di un paio di giorni, e io sono la dimostrazione che anche se non si è particolarmente "sciolte" e rilassate col proprio corpo si può imparare in breve tempo ad usarla e vivere infinitamente più comode! :D
Inoltre alcune marche se non sbaglio concedono un periodo di prova...

Lucertola
Messaggi: 102
Iscritto il: ven set 10, 2010 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Lucertola » dom gen 30, 2011 1:10 am

Sì, ho letto la tua storia con la coppetta, appunto perché cercavo informazioni al riguardo e ho trovato il topic.
Domani torno sulla discussione e ti faccio un paio di domande, così vediamo se prendo coraggio :D

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Barby » dom gen 30, 2011 1:16 am

per quanto io usi al massimo 5 assorbenti a mese(ed abbia le scorte comprate triliardi di secoli fa)anche io vorrei provarla e penso che la comprerò!

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da liquiriziaverde » dom gen 30, 2011 1:31 am

Dai brave venite sull'altro topic così non "inquiniamo" questo :D

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Teo » dom gen 30, 2011 12:15 pm

Incredible: questo thread sta andando avanti senza che i partecipanti si ammazzino tra di loro: questo argomento qui era già stato trattato più volte ma non vi dico che razza di gentaglia e discussioni incivili... :(

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da liquiriziaverde » dom gen 30, 2011 12:19 pm

Teo ha scritto:Incredible: questo thread sta andando avanti senza che i partecipanti si ammazzino tra di loro: questo argomento qui era già stato trattato più volte ma non vi dico che razza di gentaglia e discussioni incivili... :(
Litigavano sulle mestruazioni?? :lol:

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da mariannina » dom gen 30, 2011 12:24 pm

liquiriziaverde ha scritto:
Teo ha scritto:Incredible: questo thread sta andando avanti senza che i partecipanti si ammazzino tra di loro: questo argomento qui era già stato trattato più volte ma non vi dico che razza di gentaglia e discussioni incivili... :(
Litigavano sulle mestruazioni?? :lol:
Liqui leggiti i vecchi threads..Almeno quelli che son sopravvissuti!!! :lol:

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: scusate ma le mestruazioni....?

Messaggio da Teo » dom gen 30, 2011 12:26 pm

liquiriziaverde ha scritto:
Teo ha scritto:Incredible: questo thread sta andando avanti senza che i partecipanti si ammazzino tra di loro: questo argomento qui era già stato trattato più volte ma non vi dico che razza di gentaglia e discussioni incivili... :(
Litigavano sulle mestruazioni?? :lol:
Proprio!

Rispondi