Ferro e ferritina: le mie analisi, un dubbio.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: Ferro e ferritina: le mie analisi, un dubbio.

Messaggio da Daria » gio gen 27, 2011 8:50 pm

Lucertola ha scritto:Grazie Daria,
ti chiedo ancora un piccolo chiarimento, perché ormai s'è capito che ho la paranoia di combinare dei pasticci :mrgreen: , poi giuro giurissimo che vi lascio in pace! :)
nessun problema, chiedi pure siamo qui apposta :-)
Lucertola ha scritto: Allora, prendo le lenticchie e le ammollo 8 ore, perfetto. Poi le prendo, le scolo, e le metto nel recipiente di coccio... a secco, giusto? O aggiungo acqua? E poi dove tengo il recipiente per il periodo necessario? Nel frigo va bene?
Si a secco, ricordati però di risciacquarli tutti i giorni un paio di volte e poi di scolarli sempre molto bene.Il recipiente con le lenticchie dimenticavo di dirti che va tenuto ad una temperatura non fredda ma intorno ai 25/30 gradi. Al freddo i semi non germogliano.
Lucertola ha scritto: Ok, poi quando vedo spuntare il germoglietto, le mangio... cioè, mangio tutto, lenticchia e germoglio, oppure devo staccare i germogli dalla lenticchia e tenere solo quelli?
Si mangia tutto, non si butta niente :-)
Lucertola ha scritto: E poi sopra ci può andare il succo di limone?
si se vuoi..
Lucertola ha scritto: Sei libera di ridere leggendo le mie domande :lol:
Non rido :lol:
siamo sempre a disposizione.. :wink:

Lucertola
Messaggi: 102
Iscritto il: ven set 10, 2010 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ferro e ferritina: le mie analisi, un dubbio.

Messaggio da Lucertola » gio gen 27, 2011 9:00 pm

Ok, grazie mille per tutti i chiarimenti :)

In casa dovrei avere sui 22 gradi, di più è difficile... l'unica cosa è che non so dove mettere il recipiente di coccio... tra il micio che sicuramente non si farà sfuggire la novità e ci metterà il nasone... i familiari che pensano che son sempre più strana con tutti questi esperimenti... :lol: ... ma ce la posso fare! :mrgreen:

Grazie ancora e buona serata! :)

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Ferro e ferritina: le mie analisi, un dubbio.

Messaggio da Davide'80 » gio gen 27, 2011 11:35 pm

Al posto del recipiente di coccio puoi comprarti un germogliatore.

Lucertola
Messaggi: 102
Iscritto il: ven set 10, 2010 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ferro e ferritina: le mie analisi, un dubbio.

Messaggio da Lucertola » ven gen 28, 2011 12:14 am

Bello il germogliatore, però mi sembra grandino, io non ho tanto spazio a disposizione.
Comunque, se mi decido ad andare finalmente in un Natura Sì, guardo le dimensioni dal vero.

Thanks :)

Pietro - Cesena
Messaggi: 74
Iscritto il: gio gen 25, 2007 12:24 pm
Località: Cesena

Re: Ferro e ferritina: le mie analisi, un dubbio.

Messaggio da Pietro - Cesena » ven gen 28, 2011 9:26 am

per quanto riguarda i germogli, li potrai trovare già pronti, anche quelli di lenticchia sia rossa che verde in tutti i negozi di naturasì o cuore bio, puoi anche trovare un mix denominato vega-meat che è un mix di legumi e cereali germogliati.

Lucertola
Messaggi: 102
Iscritto il: ven set 10, 2010 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ferro e ferritina: le mie analisi, un dubbio.

Messaggio da Lucertola » ven gen 28, 2011 9:51 pm

Pietro - Cesena ha scritto:per quanto riguarda i germogli, li potrai trovare già pronti, anche quelli di lenticchia sia rossa che verde in tutti i negozi di naturasì o cuore bio, puoi anche trovare un mix denominato vega-meat che è un mix di legumi e cereali germogliati.
Grazie Pietro, ma... è uno spot??? :lol:
No, davvero, grazie per l'informazione, quando vado al Natura Sì guardo, anche se i germogli autoprodotti mi invogliano di più :)

Rispondi