alto adige, un aiuto per i pannolini lavabili

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
elebz
Messaggi: 17
Iscritto il: lun dic 27, 2010 5:36 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Alto Adige

alto adige, un aiuto per i pannolini lavabili

Messaggio da elebz » sab gen 22, 2011 3:07 pm

Premetto che sono giovane e non ho bambini, ma spero di averne e mi sto cercando gia di rendermi bio-eco-consapevole :D

con molta fierezza vi copio questo articolo, per informare chi di voi è altoatesino e per mostrare che qui e li pian piano la gente si sta muovendo in una direzione ecocompatibile, anche grazie a siti come questo e persone come voi! secondo me ogni passo è utile :)
(sono cresciuta in una famiglia che era l'esatto contrario di ecocompatibile e sostenibile.. a partire da mia madre che ha 10 pellicce e cucina carne tutti i giorni e mi dava antibiotici anche per uno strenuto!! da quando abito da sola il regime è cambiato! :D )

scusate le divagazioni...

BRONZOLO. A partire da questo mese, il Comune di Bronzolo promuove un'iniziativa che favorisce l'utilizzo di pannolini lavabili. «Nasce da alcune considerazioni di tipo ambientale - spiega l'assessore alle attività sociali, Giorgia Mongillo - di promozione del benessere dei bambini e anche di tipo economico, oltre che essere un importante aspetto di politica sociale». Continua l'assessore Mongillo: «Non tutte le famiglie possono permettersi di investire la cifra iniziale nell'acquisto di pannolini lavabili e così il Comune ha deciso di contribuire con una somma una tantum, stipulando un accordo con la farmacia "San Leonardo" e con la Famiglia cooperativa Bronzolo, che si sono impegnate a praticare un'agevolazione sull'acquisto di questo prodotto. Le famiglie del paese possono scegliere a chi rivolgersi in base alle proprie preferenze». Intanto, tutte le famiglie con bambini nati nel 2011 riceveranno, al momento di registrazione della nascita all'anagrafe comunale le informazioni necessarie relative all'iniziativa, così come l'associazione Elki prenderà contatto con esse, sensibilizzandole nei confronti della bella iniziativa. (b.c.)

tratto dal sito dell' Alto Adige: http://altoadige.gelocal.it/cronaca/201 ... li-3229528

Rispondi