ciao a tutti, qualcuno puo' aiutarmi ?
vorrei sapere se sia meglio consumare le verdure in insalata (cosa che per me prevederebbe qualche condimento) oppure berle in centrifugati tipo lattuga-sedano-spinaci-mela-ananas (non tutti insieme nello stesso pasto ovviamente).
e' ovvio che in forma liquida riuscirei a consumarne di piu' ... cosa dite ?grazie
Insalate o centrifugati ?
- Peaceful Rawrior
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: Insalate o centrifugati ?
sicuramente le centrifughe di verdure ti consentono di aumentare l'apporto soprattutto di sali minerali (che nella frutta sono presenti sí, ma in quantità spesso nettamente inferiori alle verdure). tuttavia, mi sento di dirti di non esagerare con i centrifugati di verdure... due bicchieri al giorno, magari addolciti con un po' di mela e carota o altro di tuo gradimento vanno più che bene.veru1975 ha scritto:ciao a tutti, qualcuno puo' aiutarmi ?
vorrei sapere se sia meglio consumare le verdure in insalata (cosa che per me prevederebbe qualche condimento) oppure berle in centrifugati tipo lattuga-sedano-spinaci-mela-ananas (non tutti insieme nello stesso pasto ovviamente).
e' ovvio che in forma liquida riuscirei a consumarne di piu' ... cosa dite ?grazie
se puoi evita le centrifughe di frutta, perché quella in genere si tende a mangiarne in grandi quantità (magari non tanto all'inizio) e poi gli zuccheri sono davvero troppo concentrati e si rischiano problemi ai denti e continui picchi glicemici (dato che i succhi sono privi delle fibre che rallentano il rilascio degli zuccheri nel sangue)
ovviamente, cerca di mangiare anche insalate, magari condite con il sedano in sostituzione al sale e riducendo l'olio al minimo e sostituendolo con avocado o qualche noce
Re: Insalate o centrifugati ?
grazie mille Fra !
cercavo proprio dritte di questo tipo !!! grazie