Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquirizia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquirizia

Messaggio da liquiriziaverde » sab gen 15, 2011 12:39 pm

Eccolo il diario nuovo!!! :D
Penso che se non ci provo non ci riuscirò mai... e allora togliamo queste "mani avanti" che metto per proteggermi dai fallimenti, e se cado pazienza... è successo tante volte e sono ancora viva :lol:
Sto scrivendo anche qui: viewtopic.php?f=28&t=37899 (mi sono prepotentemente inserita nel topic di Susi e Gattina in cui gli schiavi del cotto si fanno forza a vicenda :lol: , e devo dire che mi sta aiutando... è un topic bellissimo :) )
Per ora vi auguro un buon sabato, possibilmente con il sole che abbiamo qui oggi :D

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da mariannina » sab gen 15, 2011 4:25 pm

Olèèè! Brava!! ti mando un abbraccio grande grande per questo nuovo topic e..in culo al cacciatore!!! :)

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » sab gen 15, 2011 5:20 pm

mariannina ha scritto:Olèèè! Brava!! ti mando un abbraccio grande grande per questo nuovo topic e..in culo al cacciatore!!! :)
Crepi! (il cacciatore ovviamente :lol: )

Per ora: 6 arance stamattina (spremuta più polpa a parte), un bel po' di foglie di lattuga, una banana con cacao e polvere di carruube e una normale, più tardi un frullato con 2 banane più un cucchiaino di farine di carrube più poca acqua più 50 grammi di nocciole ammollate (non tantissimo, forse un paio d'ore).

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da susi_violante » lun gen 17, 2011 10:16 am

Bravissima.
Ti leggerò con interesse.
susi

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » lun gen 17, 2011 2:13 pm

susi_violante ha scritto:Bravissima.
Ti leggerò con interesse.
susi
Grazie :)
Ci sto dando dentro con le banane carruba e cacao, non sono leggerissime ma mi soddisfano... pazienza per il cacao non crudista, cerco di metterne poco :)
Stamattina tre arance, come spuntino altre due, a pranzo insalata di lattuga con qualche pezzetto di ananas avanzato, e poi un piattone di ceci (lì ho un po' esagerato, ne ho mangiati tanti :oops: , conditi con curry, cumino e sale integrale bio). Quando avrò digerito almeno una piccola parte di tutto ciò :mrgreen: mangerò un paio di banane, prima di tornare al lavoro.

Avatar utente
Gandhi's Cat
Messaggi: 128
Iscritto il: lun ago 24, 2009 3:20 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da Gandhi's Cat » mer gen 19, 2011 2:04 pm

Che fantastico titolo per il tuo diario Liqui!! :D :D :D :D
Sono sicura che in questo diario scriverai solo cose belle, sempre più belle! :D :D :D
E non ti preoccupare per il cacao dai! E' mooolto meglio di cornetto e cappuccino no? E allora dai dai dai!!!
E anche da parte mia, in bocca a Silvio!! :shock:

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » mer gen 19, 2011 6:28 pm

Ciao!! Volevo scrivere più spesso ma col lavoro e altri impegni...
Comunque oggi ho resistito ai legumi e ho pranzato con l'insalata (scondita) e tre banane carruba e cacao. Mi danno un sacco di soddisfazione, dev'essere la droga del cacao :mrgreen:
Comunque, saranno le banane, sarà la teobromina :lol: , ma in questi giorni non mi sento affatto succube delle tentazioni! Non mangio pane da qualche giorno anche se mi passa davanti, non dico che non lo mangerei con piacere, ma non mi riesce difficile evitarlo e non lo guardo con rimpianto.
Stasera vado a cena fuori al ristorante cinese, ma non sono preoccupata, perchè in questi giorni sto mangiando bene, non ho sensi di colpa, e sento che l'idea di andare a mangiare fuori e mangiare cotto mi piace, però (non so bene come spiegare) lo faccio con "distacco". Cioè, non è un mio episodio di dipendenza dal cibo, in cui mi butto su mezzo chilo di pane perchè ho voglia di pasticciare, ne sento il bisogno, e sono all'interno di un circolo vizioso di sensi di colpa per cui ormai, visto che sto mangiando male, già che ci sono mangio ancora peggio. E' invece solo un'occasione sociale in cui mangerò diversamente da come mangio a casa, in compagnia, certamente anche col piacere del cibo, ma senza il bisogno o la dipendenza.
Comunque sto bene :). Magari il diario positivo sta funzionando :).
Continuo a cercare una casetta per me, mi sto guardando in giro... il lavoro va bene, anche se ho tante cose burocratiche da sbrigare e questo mi preoccupa un po', ma comunque va bene... e l'umore è ok, anche se ho ancora tante cose da risolvere con me stessa, ma comunque un passo alla volta. In fondo io e me stessa dovremmo essere amiche, no? :D

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da Andre@ » sab gen 22, 2011 5:32 pm

BRAVA GRANDISSIMA SILVIA!!!!! ^^

Mi piace proprio questo tuo nuovo diario!! UN grande inizio!! dei più promettenti!! sii tu stessa la prima a crederci!!

FORZA FORZA FORZA FORZAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » sab gen 22, 2011 7:42 pm

Andre@ ha scritto:BRAVA GRANDISSIMA SILVIA!!!!! ^^

Mi piace proprio questo tuo nuovo diario!! UN grande inizio!! dei più promettenti!! sii tu stessa la prima a crederci!!

FORZA FORZA FORZA FORZAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Ciao Andre!!
Mi rendo conto che è una lotta con me stessa, perchè quando mi chiedono "come stai" ho quasi paura a dire "sto bene", temo sempre che all'improvviso possa sfuggirmi tutto di mano... ma SO che inizierà ad andare bene nel momento in cui io deciderò che va tutto bene, che tutto va come deve andare ed è come deve essere. Ho paura a dirmelo ma devo trovare il coraggio di farlo :)

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » dom gen 23, 2011 11:02 am

Buona domenica a tutti! Qui oggi c'è un sole magnifico!
Durante il weekend ho ceduto al pane fatto in casa e alla zuppa di lenticchie, ma c'è stato un notevole miglioramento: sono serena ^_^. E se sono serena mi basta il mio piccolo sgarro circoscritto, anzichè continui viaggi dalla cucina alla stanza per coprire il senso di colpa con altro cibo.
Sicuramente il fatto di aver finito le banane mature ha avuto un ruolo decisivo, perchè se avessi avuto quelle non mi sarei certo mangiata la zuppa... ma va bene così ^_^
Ne ho comprate altre e messe a maturare.
Stamattina (sempre senza banane) mi sono concessa una colazione "tradizionale", o quasi: ho mangiato ancora un po' di pane e olio insieme al latte di nocciole che ho fatto ieri sera. E qui veniamo al latte di nocciole :D: finalmente sono soddisfatta di un latte fatto in casa da me! Con la Veganstar (per pigrizia avrei usato il frullatore, ma il mio non è molto potente... e poi in effetti con la preparazione a crudo ci ho messo un minuto a pulirla!)! Quando l'avevo comprata mi erano venuti tutti orribili, sapevano solo di acqua, invece questo è venuto buono. Erano mesi che non usavo più la Veganstar, mi ero un po' scoraggiata... però mi era venuta voglia di fare il latte di nocciole con i datteri, anche se non lo avevo mai assaggiato... mi sembrava una buona combinazione :)
Siccome è venuto bene vi scrivo cosa ho fatto e cosa ho messo: ho utilizzato delle nocciole bio non tostate e sgusciate, due misurini (ho usato quello per il riso, il più piccolo), e le ho lasciate ammollo diciamo da mezzogiorno alle... undici forse... l'equivalente di una notte insomma. I datteri invece erano tre, di quelli "giganti". Li ho ammollati per meno tempo, forse un paio d'ore, ma erano già morbidi, quindi penso che l'ammollo non fosse indispensabile. Ho tolto anche la buccia, dopo averli tolti dall'acqua, perchè veniva via facilmente, anche se credo non sia necessario visto che la Veganstar sminuzza perfettamente. Alla fine ho infilato tutto nel filtro per il riso ed ho azionato il tasto Mill (ho messo acqua calda di rubinetto, la temperatura che si usa per lavarsi le mani, non volevo superare i quaranta gradi). Ho ripetuto sette volte (se non ho perso il conto). Ieri sera appena fatto era buono e tiepidino, anche se il "residuo" dava un po' fastidio alla gola, mentre stamattina è perfetto: freddo di frigo, più "filtrato" perchè la parte più solida si è sedimentata sul fondo, e con una spolveratina di cacao è la fine del mondo :mrgreen:
Peccato che tra gli "assaggi" di ieri sera in famiglia e le mie due tazze di stamattina sia già praticamente finito :lol:
Ora volevo provare quello di sesamo, suggerimenti per l'ammollo e le quantità?

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » lun gen 24, 2011 1:53 pm

Ragazzi!!! Ora che ho imparato a farmi un latte vegetale che mi piaccia sul serio il crudismo non ha scampo: prima o poi lo acchiappo!!
Ci vorrà un po' di tempo ma... inizio a guadagnare terreno ;)
Ieri l'ho fatto metà nocciole e metà sesamo, sempre con tre datteri, fatto ieri sera e finito poco fa! Eppure lo bevo praticamente solo io, 1 litro e 3 vanno via come fosse un solo bicchiere...
Dovrò raddoppiare... di sicuro non dovrò pormi il problema della conservazione :lol:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da MissVanilla » mar gen 25, 2011 1:11 am

spettacolo il latte di nocciole!!!! Col cacao viene tipo Nutella Liquida :mrgreen:

comunque il segreto è proprio questo: individuare una decina di ricette che ci piacciono davvero e da usare come cavallo di battaglia nei momenti di crisi. Funziona!!!!

Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da Shabbat » mar gen 25, 2011 9:33 am

Ciao Liquirizia, solo ora sto leggendo questo tuo nuovo thread e ti vedo motivata alla grande verso il crudismo! Complimenti e tieni duro, i piccoli sgarri non fanno altro che aiutarci a capire quanto è importante essere forti e disciplinati e quanto benefico è il crudismo :D

In bocca al lupo, il crudismo non scapperà questa volta! :mrgreen:

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » mer gen 26, 2011 12:01 am

Shabbat ha scritto:Ciao Liquirizia, solo ora sto leggendo questo tuo nuovo thread e ti vedo motivata alla grande verso il crudismo! Complimenti e tieni duro, i piccoli sgarri non fanno altro che aiutarci a capire quanto è importante essere forti e disciplinati e quanto benefico è il crudismo :D

In bocca al lupo, il crudismo non scapperà questa volta! :mrgreen:
Ciao Shabbat! Anche se non scrivo tanto nel tuo topic lo leggo sempre ^_^
Io invece penso che per un po' scapperà ancora (domenica ad esempio ho mangiato la pizza con i miei), però son sicura che ci arriverò, perchè lo vedo come un punto di arrivo (mio personale, senza decidere comunque a priori che sarà il punto d'arrivo definitivo... diciamo che lo è per adesso), credo in questa alimentazione e mi "stimola" anche dal punto di vista mentale, oltre a farmi stare fisicamente meglio, cosa importantissima.
Oggi: spremuta di quattro arance al mattino, due mele a metà mattina, dal pranzo alla cena otto banane (condite con carruba e cacao... mannaggia a 'sto cacao :lol: ci sta troppo bene sulle banane!! Mi rovina le giornate crudiste :lol: ). Forse come calorie è poco, ma difficilmente ho voglia di fare i calcoli... non riesco a organizzarmi mentalmente...
Comunque sono contenta perchè a parte il weekend adesso è un pochino che mangio sufficientemente bene!
E grazie che mi leggete e mi rispondete... questa è una cosa di cui sono super grata... per me significa tantissimo ^_^. Grazie.

Shabbat
Messaggi: 184
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da Shabbat » mer gen 26, 2011 1:17 am

liquiriziaverde ha scritto:
Shabbat ha scritto:Ciao Liquirizia, solo ora sto leggendo questo tuo nuovo thread e ti vedo motivata alla grande verso il crudismo! Complimenti e tieni duro, i piccoli sgarri non fanno altro che aiutarci a capire quanto è importante essere forti e disciplinati e quanto benefico è il crudismo :D

In bocca al lupo, il crudismo non scapperà questa volta! :mrgreen:
Ciao Shabbat! Anche se non scrivo tanto nel tuo topic lo leggo sempre ^_^
Io invece penso che per un po' scapperà ancora (domenica ad esempio ho mangiato la pizza con i miei), però son sicura che ci arriverò, perchè lo vedo come un punto di arrivo (mio personale, senza decidere comunque a priori che sarà il punto d'arrivo definitivo... diciamo che lo è per adesso), credo in questa alimentazione e mi "stimola" anche dal punto di vista mentale, oltre a farmi stare fisicamente meglio, cosa importantissima.
Oggi: spremuta di quattro arance al mattino, due mele a metà mattina, dal pranzo alla cena otto banane (condite con carruba e cacao... mannaggia a 'sto cacao :lol: ci sta troppo bene sulle banane!! Mi rovina le giornate crudiste :lol: ). Forse come calorie è poco, ma difficilmente ho voglia di fare i calcoli... non riesco a organizzarmi mentalmente...
Comunque sono contenta perchè a parte il weekend adesso è un pochino che mangio sufficientemente bene!
E grazie che mi leggete e mi rispondete... questa è una cosa di cui sono super grata... per me significa tantissimo ^_^. Grazie.
Tranquilla Liquirizia che non è scappato questo crudismo, hai tutto il tempo che vuoi a disposizione, non ci sono corse da fare, nel breve periodo magari le eccezioni ci sono e ci saranno, ma non è importante, fa parte della transizione (per chi ce l'ha o ne sente il bisogno), secondo me l'importante è guardare dritto all'obiettivo, accettare la transizione, accettarsi e accettare i propri tempi, con la certezza che l'obiettivo sarà raggiunto!

Anche io ad esempio non calcolo mai le calorie, non so se è una buona cosa o meno, quindi non ti dò consigli in questo caso, ma ti dico solo per quanto riguarda me, non ne ho troppa voglia, cerco di più di seguire la fame e l'intuito, chissà, magari è solo pigrizia la mia, ma se penso a come stavo prima e a come sto ora, penso che se c'è qualcosa da controllare, avrei dovuto farlo molto di più prima che ora.

Ringrazi noi che ti leggiamo?? Siamo noi che dobbiamo ringraziare te che ci permetti di leggere un'esperienza in più, so che non è sempre facile trovare il tempo di scrivere o aprirsi a condividere pubblicamente le proprie esperienze personali, soprattutto poi quando queste vanno un po' al di fuori delle esperienze più comuni.

Un abbraccio e continua così! :D

Rispondi