Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquirizia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da Akentos » ven mar 25, 2011 4:40 pm

Premetto che mentre cercavo di rispondere ieri, mi si è bloccato il pc ed ho dovuto resettare tutto :evil:
Io non conpro e non mangio primizie, chissà cosa avranno dentro...quelle che vedo da circa un mese in ogni dove, sembrano finte da quanto sono perfette.
Pensavo di comprarne alcune piantine da mettere nei vasi :wink:

Anche io ho spesso sonno ultimamente, sarà che mi sveglio prestissimo?

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » sab mar 26, 2011 5:08 pm

Devo condividere con qualcuno questa delizia (le dosi sono quelle che ho usato io, che avevo molta fame!):
in una terrina capiente ho buttato del lattughino bio di quello già lavato (che di solito lavo comunque, ma oggi avevo talmente fame che ho lasciato perdere :mrgreen: ) e un pochino di rucola. Ho aggiunto un avocado tagliato a pezzetti (forse ne basterebbe mezzo... ma la golosità...) e ho condito con il succo appena spremuto di un'arancia e una spolveratina di pepe nero!

Comunque mi sono innamorata dell'avocado! Adesso riesco anche a scegliere quelli maturi, e nell'insalata è una cosa meravigliosa... pensare che al primo assaggio non mi era nemmeno piaciuto... :P

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da Akentos » sab mar 26, 2011 6:21 pm

Appena trovo un avocado decente la provo, grazie :)

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da lisak84 » sab mar 26, 2011 9:32 pm

Con l'avocado maturo le insalatone diventano davvero sublimi...se poi ci sono anche pomodorini e succo di limone..mamma che buone!!!

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » dom mar 27, 2011 2:40 pm

lisak84 ha scritto:Con l'avocado maturo le insalatone diventano davvero sublimi...se poi ci sono anche pomodorini e succo di limone..mamma che buone!!!
Io preferisco il succo d'arancia, un po' per il sapore meno acido, un po' perchè mi piace l'accostamento dolce/salato... comunque in generale un po' di acido sta benissimo con l'avocado, che da solo stufa molto prima, essendo così (deliziosamente :mrgreen: ) burroso!

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom mar 27, 2011 8:44 pm

Akentos ha scritto:Appena trovo un avocado decente la provo, grazie :)
Se per avocado intendi già maturo non devi preoccuparti... Anche se duro puoi portarlo a casa e farlo maturare insieme a delle banane e delle mele, magari in una busta di plastica... Magari non sceglierne uno duro come una pietra... Palpalo con il pollice un po' e se cede un po' lo prendi e aspetti qualche giorno affinché si ammorbidisca un altro po' :wink:

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » dom mar 27, 2011 9:07 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
Akentos ha scritto:Appena trovo un avocado decente la provo, grazie :)
Se per avocado intendi già maturo non devi preoccuparti... Anche se duro puoi portarlo a casa e farlo maturare insieme a delle banane e delle mele, magari in una busta di plastica... Magari non sceglierne uno duro come una pietra... Palpalo con il pollice un po' e se cede un po' lo prendi e aspetti qualche giorno affinché si ammorbidisca un altro po' :wink:
Che bello, allora posso farmene una scorta come faccio con le banane! :D

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da Akentos » dom mar 27, 2011 9:13 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
Akentos ha scritto:Appena trovo un avocado decente la provo, grazie :)
Se per avocado intendi già maturo non devi preoccuparti... Anche se duro puoi portarlo a casa e farlo maturare insieme a delle banane e delle mele, magari in una busta di plastica... Magari non sceglierne uno duro come una pietra... Palpalo con il pollice un po' e se cede un po' lo prendi e aspetti qualche giorno affinché si ammorbidisca un altro po' :wink:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom mar 27, 2011 9:28 pm

liquiriziaverde ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:
Akentos ha scritto:Appena trovo un avocado decente la provo, grazie :)
Se per avocado intendi già maturo non devi preoccuparti... Anche se duro puoi portarlo a casa e farlo maturare insieme a delle banane e delle mele, magari in una busta di plastica... Magari non sceglierne uno duro come una pietra... Palpalo con il pollice un po' e se cede un po' lo prendi e aspetti qualche giorno affinché si ammorbidisca un altro po' :wink:
Che bello, allora posso farmene una scorta come faccio con le banane! :D
ti consiglio di prendere prima confidenza con il tipo di avocado... esistono anche avocadi (in genere quelli dalla pelle liscia, lucidi e a forma decisamente di pera) che mi hanno fatto brutti scherzi, nel senso che non mi sono mai maturati...

ci sono gli haas che sono neri-violacei e che hanno la buccia molto "butterata" (tipo bollicine) e sono piccoli e tondeggianti... quelli sono in genere già maturi...

devi vedere un po' la provenienza e fare un po' le tue esperienze....#

ti rifornisci sempre nel solito negozio o cambi? se vai da un fruttivendolo fatti consigliare e se compri molta frutta e verdura vedi se riesci a trovare un commerciante simpatico... vedrai che con il tempo si instaurerà un rapporto di fiducia reciproca, per non parlare di regali e picccoli sconti qua e là... :wink:

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da Akentos » dom mar 27, 2011 9:35 pm

Possibile che non riesca ad enserire la risposta? Sarà colpa del mirto? :shock:

Paceful, incontrarti è un piacere, so che hai un periodo di intenso lavoro, speru tu riesca a trovare il tempo per te stesso :)

Anche io compro le banane ed gli avocado che poi faccio maturare in casa con le mele...ultimamente al biologico ho trovato gli avocado hass.

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » dom mar 27, 2011 9:38 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
liquiriziaverde ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:
Akentos ha scritto:Appena trovo un avocado decente la provo, grazie :)
Se per avocado intendi già maturo non devi preoccuparti... Anche se duro puoi portarlo a casa e farlo maturare insieme a delle banane e delle mele, magari in una busta di plastica... Magari non sceglierne uno duro come una pietra... Palpalo con il pollice un po' e se cede un po' lo prendi e aspetti qualche giorno affinché si ammorbidisca un altro po' :wink:
Che bello, allora posso farmene una scorta come faccio con le banane! :D
ti consiglio di prendere prima confidenza con il tipo di avocado... esistono anche avocadi (in genere quelli dalla pelle liscia, lucidi e a forma decisamente di pera) che mi hanno fatto brutti scherzi, nel senso che non mi sono mai maturati...

ci sono gli haas che sono neri-violacei e che hanno la buccia molto "butterata" (tipo bollicine) e sono piccoli e tondeggianti... quelli sono in genere già maturi...

devi vedere un po' la provenienza e fare un po' le tue esperienze....#

ti rifornisci sempre nel solito negozio o cambi? se vai da un fruttivendolo fatti consigliare e se compri molta frutta e verdura vedi se riesci a trovare un commerciante simpatico... vedrai che con il tempo si instaurerà un rapporto di fiducia reciproca, per non parlare di regali e picccoli sconti qua e là... :wink:
Grazie per i consigli ^_^

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » dom mag 01, 2011 9:00 pm

E' troppo che non scrivo!!!
Allora, dal punto di vista alimentare non saprei che dire... ho sempre la mia doppia personalità :mrgreen: a volte salutista e crudista a volte pasticciona... ma pasticciona di brutto.
Al Veganfest ho comprato il libro "Fruttalia" e leggerlo mi sta un po' facendo venire voglia di tornare un po' più "brava".
Per il resto, questo per me è un periodo positivo ma poco introspettivo (il che nel mio caso potrebbe anche essere un bene...). E' positivo perchè ho intorno amici con cui sto bene, mi diverto e mi sento serena... perchè l'estate si avvicina e con essa il caldo, la buona frutta e il momento di andare a vivere da sola. Però sento che a livello interiore ho ancora TANTO lavoro da fare sui miei schemi mentali, sul mio essere un po' autodistruttiva, sul volere ciò che non ho e snobbare ciò che ho già lì a disposizione.
Piano piano... ^^

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da liquiriziaverde » gio giu 16, 2011 11:48 pm

Non condivido il clima che è venuto a crearsi nel forum ultimamente... nessuna intenzione di polemizzare, ho le mie idee ma non ho voglia di iniziare discussioni senza fine; voglio solo dire che smetterò di frequentare il forum, anche se magari resterò iscritta ancora un po'.
Non so se questo messaggio verrà cancellato (me lo chiedo basandomi sui precedenti), l'unica cosa che chiedo e spero di ottenere è che i diari sui miei percorsi rimangano, perchè ci sono affezionata.
Eventualmente mi trovate su facebook ^_^
Grazie :)

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Diario di un fantastico 2011 (dai ci provo :D) - liquiri

Messaggio da Barby » gio giu 16, 2011 11:53 pm

liquiriziaverde ha scritto:Non condivido il clima che è venuto a crearsi nel forum ultimamente... nessuna intenzione di polemizzare, ho le mie idee ma non ho voglia di iniziare discussioni senza fine; voglio solo dire che smetterò di frequentare il forum, anche se magari resterò iscritta ancora un po'.
Non so se questo messaggio verrà cancellato (me lo chiedo basandomi sui precedenti), l'unica cosa che chiedo e spero di ottenere è che i diari sui miei percorsi rimangano, perchè ci sono affezionata.
Eventualmente mi trovate su facebook ^_^
Grazie :)
quoto e anche io me ne vado!

Rispondi