mi avvicino al crudismo...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

mi avvicino al crudismo...

Messaggio da PlasticLove » ven gen 14, 2011 1:00 pm

Ciao!!
Mi chiamo Francesca e da un pò mi sono incuriosita ed ho iniziato a leggervi.

Non ho in mente di diventare crudista al 100%, però vorrei inserire più pasti crudi nella mia alimentazione anche perchè sento che il mio corpo non ne può più!
Soffro di colite da circa 5 anni e non ho mai trovato una soluzione al problema, tranne gastroenterologi che volevano riempirmi di farmaci :roll:
Sò che molto dipende dalla mia alimentazione e mi rendo conto che ogni qual volta mangio qualcosa di pesante o che non va bene per me sto peggio.

Questa mattina mi sono svegliata con il mio amico mal di stomaco da stravizio.
Ieri avevo mangiato patatine fritte da fare al forno (quelle del supermercato) e una crocchetta di soia e miglio.
Poi nel dopocena una birra in un locale.
Conseguenza: risveglio con mal di stomaco e colica :oops:

Così ho deciso: oggi faccio il mio primo giorno monofrutto :D
Ho optato per le banane perchè mi sono parse psicologicamente più accettabili, ammetto che nonostante ne abbia mangiate due da quando mi sono svegliata (dopo le 11 :oops: ) ho ancora fame :lol:

Vedrò come procederà e spero che mi faccia bene!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da susi_violante » ven gen 14, 2011 1:19 pm

PlasticLove ha scritto:Ciao!!
Mi chiamo Francesca e da un pò mi sono incuriosita ed ho iniziato a leggervi.

Non ho in mente di diventare crudista al 100%, però vorrei inserire più pasti crudi nella mia alimentazione anche perchè sento che il mio corpo non ne può più!
Soffro di colite da circa 5 anni e non ho mai trovato una soluzione al problema, tranne gastroenterologi che volevano riempirmi di farmaci :roll:
Sò che molto dipende dalla mia alimentazione e mi rendo conto che ogni qual volta mangio qualcosa di pesante o che non va bene per me sto peggio.

Questa mattina mi sono svegliata con il mio amico mal di stomaco da stravizio.
Ieri avevo mangiato patatine fritte da fare al forno (quelle del supermercato) e una crocchetta di soia e miglio.
Poi nel dopocena una birra in un locale.
Conseguenza: risveglio con mal di stomaco e colica :oops:

Così ho deciso: oggi faccio il mio primo giorno monofrutto :D
Ho optato per le banane perchè mi sono parse psicologicamente più accettabili, ammetto che nonostante ne abbia mangiate due da quando mi sono svegliata (dopo le 11 :oops: ) ho ancora fame :lol:

Vedrò come procederà e spero che mi faccia bene!
Se hai ancora fame nulla ti vieta di mangiare altre banane
:wink: susi

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven gen 14, 2011 2:33 pm

Ciao Francesca,

benvenuta tra noi.

Dice bene Susi... con due banane sei ancora a circa 200 kcal... Cerca anche di bere perché comunque le banane sono molto zuccherine e contengono meno acqua di altra frutta... Ovviamente se mangi molte banane andrai anche a fare pipì, ma spesso è anche una reazione dell'organismo per mandare fuori, attraverso l'acqua, gli zuccheri inutilizzati.

Il numero di volte normale di fare pipì è di 8-12 volte in 24 ore...

Ciao :D

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da mariannina » ven gen 14, 2011 3:05 pm

Francesca che bello!!
Hai aperto un nuovo post tutto per te..brava!!! :mrgreen:
Vediamo un po' se questo primo monofrutto riesce..! :)

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da PlasticLove » ven gen 14, 2011 3:45 pm

grazie a tutti!

che accoglienza calorosa :D

Per ora ho mangiato 4 banane, ora vediamo se ho fame ne mangerò ancora :wink:
La cosa che volevo intendere dicendo che ho ancora fame è che mangiarle non mi dà il senso di sazietà che mi dà mangiare altre cose, penso che sia normale :roll:

Peaceful io credo di fare pipì molte più volte al giorno :shock: non va bene? mi preoccupo sai...bevo anche moltissima acqua...ora starò attenta a contare le volte che vado :roll:

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da PlasticLove » ven gen 14, 2011 6:36 pm

monofrutto fallito :(

Sono arrivata alla sesta banana e non sono riuscita ad andare avanti perchè ero gonfissima e sono andata ad espletare :roll:
Dopo mentre studiavo mi sono sentita fiacca e debole, così mi sono messa nel letto, dove sono anche ora, e per cercare di riprendermi, non sapendo cosa mangiare che non fosse cotto, ho mangiato un pò di mandorle e dei datteri (che purtroppo sono con conservanti e zucchero :oops: ), però continuo a sentire questa fiacchezza ed ho fame...di mangiare altre banane per oggi non mi va, cosa mi consigliate?

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da flib » ven gen 14, 2011 9:09 pm

Dopo aver letto i tuoi precedenti (cena "sregolata" e conseguente mal di stomaco) come monofrutto avrei scelto qualcosa di diverso dalla banana :wink:
La frutta è tutta facilmente digeribile, ma la banana rientra nel gruppo dei frutti leggermente amidacei e con un tempo di transito gastro-intestinale più lungo degli altri.

La mela mi sembra il frutto più neutro, inoltre possiede enzimi antifermentativi che le consentono di essere mangiata anche insieme ad altri alimenti (es. insalata) senza grossi problemi. tenuto conto che avevi ancora in circolo i residui del pasto serale la mela avrebbe potuto aiutarne il transito e una più rapida espulsione senza provocare fermentanzioni putrefattive :shock:
:D :D :D

P.S. potresti trovare consigli utili sulla soluzione dei problemi di salute leggendo il libro di Arnold Ehret Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da PlasticLove » ven gen 14, 2011 9:45 pm

Ciao flib!

Grazie per i consigli!
Si in effetti hai ragione, ho scelto male il frutto, ci ho pensato pure io nel pomeriggio.
E' stata una scelta dettata dalla pigrizia, ho pensato: la banana si mangia facilmente e non devo sbucciarla, così non mi annoierò e andrò avanti senza problemi!
Ma il mio intestino mi ha fermata :lol:

Per ora va bene così!
Questo pomeriggio dopo i datteri non ho mangiato nulla e a cena ho mangiato un'insalata mista con carote, cavolo, lattuga e semi oleosi vari accompagnata da una fetta di pane perchè non volevo esagerare :mrgreen:

Domani penso che mangerò normale, però vorrei evitare sregolatezze.
Probabilmente a pranzo finirò un minestrone che è in congelatore.

Per un altro giorno monofrutta lascio passare qualche tempo, ho da studiare questi giorni ed oggi ho dovuto smettere perchè non me la sentivo più :roll:
Forse è meglio fare queste cose quando si può stare tranquilli senza fare nulla?

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da flib » sab gen 15, 2011 9:44 am

Bene, ricorda che il "monofrutto" per una giornata intera non è assolutamente indispensabile. Si ottengono ottimi risultati semplicemente facendo spuntini "monofrutto" e mangiando la frutta da sola (mezz'ora prima o due/tre ore dopo altri alimenti).
Il monofrutto serve a non appesantire la digestione in quanto è più semplice per il ns. organismo gestire un tipo di alimento per volta. Può così dosare in modo appropriato le varie secrezioni digestive (succhi gastrici, bile, succhi pancreatici, etc) e trarre il massimo nutrimento.

La frutta ha un potere disintossicante perchè smuove le tossine accumulate negli anni nel ns. organismo.
Quindi fare intere giornate a frutta può provocare dei problemi dovuti a crisi di disintossicazione. Se non hai la possibilità di riposarti alterna pure frutta a insalate/verdure. La verdura (cruda e cotta) aiuta nell'eliminazione delle tossine messe in circolo dalla frutta. :)

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da PlasticLove » sab gen 15, 2011 2:06 pm

quindi facendo una giornata monofrutto accellero il processo di eliminazione delle tossine?

Ieri dopo cena e fin quando sono andata a letto ho avuto forte meteorismo e la cosa non era molto bella :oops:
fortuna che non sono uscita :lol:

E' normale una reazione del genere?
Oggi sto meglio e ho ripreso a mangiare normale, colazione latte di riso e mueslei e pranzo minestrone.
Ora per la cena non ho ancora pensato.

Ah oggi ho comprato delle buonissime arance di sicilia al mercato :D
Della zucca e delle carote bellissime appena raccolte :mrgreen:
IL tipo che mi ha venduto la zucca aveva due galline vive (ed enormi) dentro una cassetta della frutta chiusa da una rete, io non ce l'ho fatta e gli ho detto: povere galline! E lui: meglio di quelle del supermercato, queste vivono bene, questo è l'unico momento di sofferenza che hanno e bla bla. Io: ma io non mangio carne e nemmeno uova, quindi non compro quelle di cui parli. E poi perchè sono qui? Lui: perchè le vendo.
Non ho detto più nulla perchè sono troppo civile, però dico io: ma tu brutto idiota saresti contento di essere esposto al mercato dentro una gabbietta perchè la gente deve venire a vederti e se gli piaci ti compra, ti uccide e ti fa arrosto??????? :x

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da mariannina » sab gen 15, 2011 4:17 pm

Povera,immagino!!!
Il meteorismo è normale..capita :D tranquilla..
Perchè non ceni con della bella frutta?? :)

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da PlasticLove » sab gen 15, 2011 9:48 pm

il meteorismo c'è ancora e c'è stato tutto oggi :oops:

Ho cenato con una vellutata di zucca.
Non me la sono sentita di ritentare con la frutta :shock:

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da Akentos » dom gen 16, 2011 10:52 pm

Come va con il meteorismo? :mrgreen: ...Scusa sono proprio scema vera :lol:
Cos'hai mangiato oggi? Da domani vorrei provare anche io, ma non credo di esserne capace.

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da Akira » lun gen 17, 2011 8:55 am

benvenuta! Raccontaci di te...

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da PlasticLove » lun gen 17, 2011 5:22 pm

:lol: il meteorismo per fortuna è passato, però continuo a defecare 3 volte al giorno :oops:

Ieri sono stata cattiva e a cena ho preso una pizza col mio compagno (anche se con sopra solo dei buonissimi pomodorini).
Oggi ho pranzato con 4 buonissime arance di sicilia :P a cui è seguita l'evacuazione, sarà che non sono fatta per questa dieta??
O è normale che succeda se si mangia molta frutta?

Akira grazie per il benvenuto!
Cosa vuoi sapere di me? :P

Allora mi chiamo Francesca, ho 26 anni e al momento vivo ad Ascoli Piceno con il mio compagno ed i suoi genitori.
Mi sto laureando in storia dell'arte a Perugia città dove ho studiato e dove ho conosciuto il mio ragazzo con il quale ho convissuto, sempre a Perugia, per uno splendido anno.
Ora purtroppo lui non aveva trovato un lavoro decente e quindi siamo stati costretti a venire qua dai suoi genitori.

Sono vegana da circa 3 mesi, lo sono diventata dall'oggi al domani dopo essermi informata su internet, leggevo i vari punti su vegfacile e più andavo avanti e più decidevo di diventarlo.
Prima per quasi 26 anni sono stata onnivora :(

Rispondi