mi avvicino al crudismo...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Lucertola
Messaggi: 102
Iscritto il: ven set 10, 2010 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da Lucertola » mar gen 18, 2011 5:49 pm

PlasticLove ha scritto:Mi ha anche detto che volendo, te le ammazzano sul momento se le vuoi comprare morte :shock:
Proprio un bel troglodita questo tizio...

Avatar utente
Gandhi's Cat
Messaggi: 128
Iscritto il: lun ago 24, 2009 3:20 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da Gandhi's Cat » mer gen 19, 2011 12:39 pm

Benvenuta! :D E complimenti per la scelta vegan! :D

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da PlasticLove » mer gen 19, 2011 4:50 pm

Gandhi's Cat ha scritto:Benvenuta! :D E complimenti per la scelta vegan! :D

Grazie :mrgreen:

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da Akentos » mer gen 19, 2011 9:14 pm

susi_violante ha scritto:
Akentos ha scritto:......
Odio colui che mi ruba la solitudine
senza darmi in cambio una vera compagnia!

dovrebbe essere.......Nieztsche
Grazie :)

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da PlasticLove » dom gen 23, 2011 4:03 pm

Fantastico pranzo crudista oggi :mrgreen:

Ho mangiato un'insalata mista: carote, lattuga e arancia
Senza pane :mrgreen:

E poi per finire questo: http://www.veganblog.it/2010/12/11/tira ... ent-195798

E' il mio primo dolce crudista, l'avevo visto e mi aveva incuriosita tantissimo, ieri sono andata a comprare la farina di carrube e dopo cena l'ho fatto...poi una notte in frigo ed oggi ce lo siamo mangiati.
Una sorpresa lo ammetto, l'ho trovato molto più buono del tiramisù classico che a me aveva stufato e non mi faceva poi impazzire, soprattutto odiavo il retrogusto iper dolce che mi lasciava in bocca.
Infatti io non ho messo zucchero, anche perchè i miei datteri erano purtroppo di quelli con sciroppo di glucosio :(

Insomma buonissimo, da rifare!
E' piaciuto pure al mio compagno e ai suoi genitori...anche se la mamma ha lamentato l'assenza di zucchero :x

Una cosina un pò ot: qualcuno sà consigliarmi delle letture, anche in internet, sulle malattie al fegato e su come una sana alimentazione vegan-crudista possa portare ad una guarigione?

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da Andre@ » dom gen 23, 2011 9:59 pm

Ciao Francesa! benvenuta!!

ottimo approccio!! mi piace!! ^^

che bella strada e che bel percorso che ti aspetta!! cerca di seguire l'istinto!! e vedi un pò come prosegue!!
c'è solo che da buttarsi, provare e provare!! ^^

magari per il monofrutto, la banana è un pò "pesa", magari meglio la mela!! che come ti hanno già ben detto ha degli enzimi che danno quasi zero peso digestivo, rispetto alla altra frutta che necessita di aver lo stomaco completamente vuoto!!

Molto invitante il tirawmisù!! ^^

Tienici aggiornati!! ^^

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da PlasticLove » lun gen 24, 2011 7:31 pm

Ciao Andrea!

Grazie per il benvenuto e il messaggio di incoraggiamento :D

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da mariannina » lun gen 24, 2011 8:22 pm

ma sai che ti ho vista su cdf?? :mrgreen:

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da MissVanilla » mar gen 25, 2011 12:53 am

Ciao e benvenuta!!
Stai andando alla grande mi pare :-)
ottima idea quella del tiramisù (mi rifiuto di chiamarlo tirawmisù, ho una allergia potende nei confronti della parola RAW inserita ovunque!), nel senso che è ottima l'idea di prepararti qualche ricettina sfiziosa crudista...trovo che sia un ottimo sistema per non sgarrare, talvolta solo frutta può annoiare e allora è bene essere preparati con delle gustose alternative.
Circa il discorso del fegato, una dieta crudista è l'ideale chiaramente per una sua depurazione, anche se molti usano fare il lavaggio epatico (se lo cerchi su google trovi informazioni a riguardo), in inglese Liver Cleanse.

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da PlasticLove » mer gen 26, 2011 7:33 pm

Mariannina ah si? quale'è il tuo nick lì?

Ciao Missvanilla :mrgreen:
Insomma tanto alla grande non direi, in realtà i pasti e le giornate semi crude sono solo delle sane parentesi in una mia abitudine a mangiar male e a sfogarmi sul cibo :(
E' anche per questo che mi sono buttata nel tiramisù, per sfogarmi su qualcosa di sano :wink:

Spero magari di aumentare i cibi crudi con l'arrivo della bella stagione e di tanta buona frutta...ora mi trovo un pò in difficoltà perchè le banane mi danno un pò fastidio allo stomaco, le arance le adoro, ma mi creano bruciori di stomaco e quindi mi devo limitare e le mele le odio cordialmente :lol: ne ho mangiate talmente tante in passato che veramente non le sopporto più!

Per il fegato proverò a fare una ricerca anche sul lavaggio epatico :wink:
Il problema non è mio (per fortuna) ma del marito di una mia amica.

E' normale che ogni volta che torno al crudo (anche se non totale), dopo giorni di cibo cotto e magari sregolato abbia sempre delle fastidiose flautolenze? Quando mangio male e cotto sto benissimo, invece basta una merenda con due arance per farmi venire di questi fastidi...uff! questa cosa mi scoraggia :(

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer gen 26, 2011 9:46 pm

Il discorso delle flatulenze è una cosa molto comune nel senso che per quanto tu possa mangiare le arance a merenda (lontane dal pranzo), perché queste ultime non riescono a passare rapidamente il tratto intestinale dato che questo è impegnato ancora con la digestione del pranzo e contiene eventualmente residui della colazione o addrittura della cena del giorno prima...

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da PlasticLove » gio gen 27, 2011 12:48 am

Peaceful Rawrior ha scritto:Il discorso delle flatulenze è una cosa molto comune nel senso che per quanto tu possa mangiare le arance a merenda (lontane dal pranzo), perché queste ultime non riescono a passare rapidamente il tratto intestinale dato che questo è impegnato ancora con la digestione del pranzo e contiene eventualmente residui della colazione o addrittura della cena del giorno prima...

E quindi come potrei risolvere il problema??
Sò che ho parlato quasi solo di questo problema qui, ma già ne soffro normalmente, non mi va di acuire la situazione :oops:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio gen 27, 2011 10:12 am

PlasticLove ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:Il discorso delle flatulenze è una cosa molto comune nel senso che per quanto tu possa mangiare le arance a merenda (lontane dal pranzo), perché queste ultime non riescono a passare rapidamente il tratto intestinale dato che questo è impegnato ancora con la digestione del pranzo e contiene eventualmente residui della colazione o addrittura della cena del giorno prima...

E quindi come potrei risolvere il problema??
Sò che ho parlato quasi solo di questo problema qui, ma già ne soffro normalmente, non mi va di acuire la situazione :oops:
eliminando tutto ciò che rimane per molto tempo nell'intestino... cosa hai eliminato finora dalla dieta e cosa mangi di cotto?

Avatar utente
PlasticLove
Messaggi: 131
Iscritto il: lun nov 29, 2010 8:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da PlasticLove » gio gen 27, 2011 10:53 pm

Peaceful Rawrior ha scritto:
PlasticLove ha scritto:
Peaceful Rawrior ha scritto:Il discorso delle flatulenze è una cosa molto comune nel senso che per quanto tu possa mangiare le arance a merenda (lontane dal pranzo), perché queste ultime non riescono a passare rapidamente il tratto intestinale dato che questo è impegnato ancora con la digestione del pranzo e contiene eventualmente residui della colazione o addrittura della cena del giorno prima...

E quindi come potrei risolvere il problema??
Sò che ho parlato quasi solo di questo problema qui, ma già ne soffro normalmente, non mi va di acuire la situazione :oops:
eliminando tutto ciò che rimane per molto tempo nell'intestino... cosa hai eliminato finora dalla dieta e cosa mangi di cotto?

Eh (sospiro)...per ora ho eliminato carne, pesce, latte, uova...insomma sono vegana da 3 mesi.
Per il resto mangio tutto il resto, evito lo zucchero raffinato e uso al minimo possibile quello di canna.
Di cotto mangio di solito: pasta, minestroni e passati di verdure, patate, seitan e hamburger vegetali (ma solo un paio di sere a settimana), legumi, verdure come biete o cavolfiore.
Diciamo che il mio scrivere: mi avvicino al crudismo, era più un avvicinamento a livello mentale :roll:
Il fatto principalmente è che non posso ancora decidere al 100% della mia alimentazione perchè purtroppo da ottobre mi trovo a vivere a casa dei genitori del mio compagno, è già stata una lotta così, diventando vegana mentre ero qui, non posso chiedere troppo. Se a pranzo mia suocera fa la minestrina col dado o il passato knorr me lo devo mangiare perchè li fa perchè li posso mangiare pure io e se non li mangio risulto scortese, anche se sò che sono schifezze :?
Quando posso, soprattutto a cena o quando loro mangiano carne, uova o altro, mi preparo io da mangiare e allora al mio seitan o ai legumi unisco una bella insalatona mista con semini vari e poco sale. Eviterei anche i legumi in queste occasioni, ma non ho un germogliatore e ancora mi devo attrezzare per una soluzione alternativa :roll:

Insomma spero di andarmene presto da qui così da provarci sul serio, non dico a diventare crudista perchè sò che non ce la farei a rinunciare a una serie di cose, ma almeno ad avere un'alimentazione più sana e magari cruda a più del 50% :D

Avatar utente
lisak84
Messaggi: 557
Iscritto il: ven giu 22, 2007 9:27 am

Re: mi avvicino al crudismo...

Messaggio da lisak84 » ven gen 28, 2011 9:56 am

Eh caspita non è una situazione affatto semplice, non mi ci vorrei ritrovare proprio...libertà di decidere delle mie abitudini compresa l'alimentazione è fondamentale per me!
Se molto brava ad impegnarti e fare cmq quello che riesci...però stavo pensando...se ogni tanto facessi qualche pasto di frutta non toglieresti il pensiero sia a te, sia a tua suocera su cosa farti da mangiare!!! :wink:
Ti mando un abbraccio di incoraggiamento!!!Tieni duro!!!!

Rispondi