il mio ragazzo onnivoro...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

...questa poi...

Messaggio da GattaMatta » mar feb 01, 2005 11:57 pm

La coerenza dei vegani nelle loro scelte,rispetto a quelle dei vegetariani,deriva da molti fattori caro Luigi!(..gia`abbondantemente descritti dagli altri...)Se credi di essere un ecologista/ambientalista che rispetta la natura,non limitarti a gettare la cicca nel ciestino,allarga gli orizzonti e ti accorgerai del danno che provoca la tua alimentazione onnivora!Il rispetto sta nel non appropriarti della vita di altri esseri che per NATURA non ti e`data,non appropiarsi di prodotti che gli animali producono per il loro sostntamento,non arrogarti il diritto di decidere da onnipossente chi e come ammazzare...lo sfruttamento degli animali sia esso per cibo,farmaci,divertimento popolare,sport,etc...da`cmq un senso di ripugnanza!Per la sperimentazione,se hai sufficiente fegato,ti consiglio di leggere IMPERATRICE NUDA (Hans Ruesch)Ti lascio con questo:

L`UOMO NON SI NUTRE CERTO DI LUPI O LEONI PER AUTODIFESA...AL CONTRARIO UCCIDE ANIMALI MANSUETI E DOCILI,PRIVI DI PUNGIGLIONI E DI ZANNE...PER UN PEZZO DI CARNE L`UOMO LE PRIVA DEL SOLE,DELLA LUCE,DELLA DURATA NATURALE DELLA VITA A CUI HANNO DIRITTO PER IL FATTO STESSO DI ESSERE NATE...(Plutarco De esu carnium)

Eliana
Messaggi: 278
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:08 pm
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Eliana » mer feb 02, 2005 3:39 am

Credo che fosse proprio una provocazione gratuita in cui non è neanche riuscito a dire niente e neppure a rispondere, credeva forse di metterci in imbarazzo... Se fosse stata una domanda sincera avrebbe postato su vivisezione se voleva delle informazioni, come gli era stato suggerito. Non c'è bisogno di queste cose.

paola80
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 14, 2004 9:32 pm

Re: il mio ragazzo onnivoro...

Messaggio da paola80 » gio feb 03, 2005 1:45 pm

autosblindo ha scritto:
paola80 ha scritto:scusatemi sono sempre io luigi, ma è vero o no che i vegetariani lo sono perchè rispettano gli animali?
Caro Luigi,

se quello che cerchi è di screditare i veg*, sostenendo che dicono di amare gli animali ma si curano con farmaci che per legge DEVONO essere testati sugli animali, e considerare questo come un controsenso, mi fai veramente compassione.
In caso contraio ti porgo le mie scuse per averti frainteso.

Carlo P.
Non si tratta di compassione ma di coerenza visto che comunque l'essere umano ha bisogno di farmaci per curarsi.
Il rispettare gli animali è sicuramente importante ma a tutto c'è un grado d'importanza e il mangiare alcuni tipi di animali è inevitabile perchè come è stato già ribadito in una trasmissione di rai 2 il giorno 1/02 non esistono al mondo proteine che possono essere sostituite alle proteine animali.


Luigi.

paola80
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 14, 2004 9:32 pm

Re: il mio ragazzo onnivoro...

Messaggio da paola80 » gio feb 03, 2005 1:48 pm

andrea_26 ha scritto:
paola80 ha scritto:scusatemi sono sempre io luigi, ma è vero o no che i vegetariani lo sono perchè rispettano gli animali?
Non tutti. Molti lo fanno solo per gli effetti benefici sulla propria salute, altri solo perche' il consumo di carne e' la principale causa di morte di fame nei paesi del terzo mondo e anche se degli animali non gli interessa niente, vogliono salvare quelle persone.

Molti lo fanno per tutti questi motivi insieme.. spesso si iniza per un motivo solo e poi si scoprono tutti gli altri, non c'e' una regola precisa.
Non riesco a capire perchè sostieni che il consumo di carna è la principale causa di morte di fame nei paesi del terzo mondo.



Luigi

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Re: il mio ragazzo onnivoro...

Messaggio da *Sara* » gio feb 03, 2005 1:51 pm

Luigi ha scritto: come è stato già ribadito in una trasmissione di rai 2 il giorno 1/02 non esistono al mondo proteine che possono essere sostituite alle proteine animali.


Luigi.
Immagine


ahahahah ma questa è una presa per il culo!!!Ma per piacere...Paola...non c'è nulla da aggiungere...vedi un pò te...

paola80
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 14, 2004 9:32 pm

Re: il mio ragazzo onnivoro...

Messaggio da paola80 » gio feb 03, 2005 1:54 pm

Federica ha scritto:
paola80 ha scritto: salve....mi chiamo luigi...sono un puro ecologista e rispetto i pensieri di tutti nonchè la natura e le cose che ne derivano...vi vorrei chiedere se siete proprio convinti che si sperimentino i farmaci sugli animali????
Visto che i vegetariani tra l'altro sono animalisti..............
ciao Luigi,
probabilmente, se tu fossi realmente un puro ecologista come affermi di essere, saresti al corrente di tutte le implicazioni che una alimentazione carnea ha dal punto di vista ecologico, oltre che salutistico ed economico.
Forse non sei ancora a conoscenza dell'impatto che allevamenti zootecnici e annessi e connessi (concerie, ad esempio) hanno sull'ambiente in cui viviamo e su quella natura che tu, forse ingenuamente e in buon fede, credi di rispettare.
Federica mi piace il tuo modo di essere nel forum perchè comunque rispetti il pensiero di altri a differenza di Sara che non ha argomenti da commentare,e Red Religion che è stato già lasciato dalla ragione.


Luigi
Magari prova a dare uno sguardo a questi siti:
http://www.ebasta.org
http://www.saicosamangi.info

Per quanto riguarda i medicinali... beh, è davvero sorprendente sentire dubitare della realtà della sperimentazione animale! Tante volte mi è capitato di sentire affermare che gli animali non vengono realmente torturati in queste pratiche o che si tratta di un male necessario e altre immani idiozie... ma questo ancora non mi era capitata.
Cmq ti ha già spiegato Marina che PURTROPPO non si tratta di leggende metropolitane. Cmq potrai essere illuminato ancor più diffusamente nel forum apposito.

Intanto guarda qua: http://www.novivisezione.org

Beh, sulla tua ultima osservazione, c'è da dire che non tutti i vegetariani sono animalisti... molti non mangiano carne e/o derivati per ragioni puramente salutistiche, in seguito alla presa di coscienza sugli indubbi benefici derivanti dall'adozione di una dieta veg*ana.
Tanti altri però, come la sottoscritta, hanno operato questa scelta x motivi etici (ai quali hanno poi fatto seguito tutte le altre innumerevoli implicazioni) e quindi allo scopo di evitare in ogni modo di fare del male agli animali, riconosciuti come esseri senzienti degni di rispetto e col nostro stesso diritto all'esistenza.

Grazie alla dieta veg, la necessità di prendere farmaci, nella maggior parte dei casi, si riduce moltissimo... o si azzera, come nel mio caso!

Sarebbe però interessante se tu volessi sciogliere alcuni dubbi circa un tuo eventuale tentativo di provocazione segnalato da autosblindo, che anche a me è parso di cogliere....

Grazie, ciao!

andrea_26
Messaggi: 117
Iscritto il: ven nov 12, 2004 8:23 pm

Re: il mio ragazzo onnivoro...

Messaggio da andrea_26 » gio feb 03, 2005 1:55 pm

paola80 ha scritto:Non riesco a capire perchè sostieni che il consumo di carna è la principale causa di morte di fame nei paesi del terzo mondo.Luigi
http://www.saicosamangi.info

andrea_26
Messaggi: 117
Iscritto il: ven nov 12, 2004 8:23 pm

Re: il mio ragazzo onnivoro...

Messaggio da andrea_26 » gio feb 03, 2005 1:58 pm

paola80 ha scritto:il mangiare alcuni tipi di animali è inevitabile perchè come è stato già ribadito in una trasmissione di rai 2 il giorno 1/02 non esistono al mondo proteine che possono essere sostituite alle proteine animali. Luigi.
Invece i veg*ani sono la categoria che gode del migliore stato di salute. Molti fanno questa scelta solo per questo motivo, non per gli animali.

Se l'intento non e' solo quello di provocare (ma purtroppo mi pare proprio che sia cosi'):

http://www.scienzavegetariana.it
http://www.saicosamangi.info

paola80
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 14, 2004 9:32 pm

Messaggio da paola80 » gio feb 03, 2005 2:07 pm

Federica ha scritto:
paola80 ha scritto:Ragazzi io avevo detto ha luigi di non postare qui quella sua domanda ma lui ha tanto insistito.E' un provocatore,lo sò, ma magari in questo modo si avvicinerà a questo mondo mai avrei pensato che avrebbe voluto postare ed invece...per cui trattatemelo bene chissà...
Finchè la provocazione è fine a se stessa, credo che Luigi potrebbe anche farci la cortesia di girare virtualmente i tacchi ed evitare a se stesso, ma soprattutto a noi, di perdere del tempo prezioso che potrebbe essere utilizzato in maniera più produttiva.
Questo forum, infatti, potrebbe servire per informare chi, come te, ha già preso la sua decisione e ha necessità di possedere le conoscenze adeguate x portare avanti la sua scelta nel migliore dei modi e difendersi da chi, da lontano o da moooolto vicino, cerca di mettere i bastoni tra le ruote e critica, forte di chissà quali conoscenze!
Cara Federica sei proprio sicura che l'alimentazione carnea comporti implicazioni ecologiche e salutistiche?Sei proprio convinta che ad un forum debbano esprimere il proprio pensiero solo persone che la pensino "di parte"?Sei proprio convinta di avere una conoscenza appropriata ed adeguata della scienza? Perchè cerchi di tagliare fuori pensieri che potrebbero metterti in dubbio o perchè non rispondi al forum in maniera oggettiva pensando di avere solo ragione.


Luigi

paola80
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 14, 2004 9:32 pm

Re: ...questa poi...

Messaggio da paola80 » gio feb 03, 2005 2:15 pm

GattaMatta ha scritto:La coerenza dei vegani nelle loro scelte,rispetto a quelle dei vegetariani,deriva da molti fattori caro Luigi!(..gia`abbondantemente descritti dagli altri...)Se credi di essere un ecologista/ambientalista che rispetta la natura,non limitarti a gettare la cicca nel ciestino,allarga gli orizzonti e ti accorgerai del danno che provoca la tua alimentazione onnivora!Il rispetto sta nel non appropriarti della vita di altri esseri che per NATURA non ti e`data,non appropiarsi di prodotti che gli animali producono per il loro sostntamento,non arrogarti il diritto di decidere da onnipossente chi e come ammazzare...lo sfruttamento degli animali sia esso per cibo,farmaci,divertimento popolare,sport,etc...da`cmq un senso di ripugnanza!Per la sperimentazione,se hai sufficiente fegato,ti consiglio di leggere IMPERATRICE NUDA (Hans Ruesch)Ti lascio con questo:

L`UOMO NON SI NUTRE CERTO DI LUPI O LEONI PER AUTODIFESA...AL CONTRARIO UCCIDE ANIMALI MANSUETI E DOCILI,PRIVI DI PUNGIGLIONI E DI ZANNE...PER UN PEZZO DI CARNE L`UOMO LE PRIVA DEL SOLE,DELLA LUCE,DELLA DURATA NATURALE DELLA VITA A CUI HANNO DIRITTO PER IL FATTO STESSO DI ESSERE NATE...(Plutarco De esu carnium)
Quali sono i danni che provoca un'alimentazione onnivora?Io rispetto gli animali come gli umani ma ci sono cose inevitabili che l'umano non può fare a meno per la propria sopravvivenza.Condanno chi uccide gli animali per sport, per divertimento, o per regalarsi una pelliccia.Però sono convinto che la natura ci ha creati onnivori ed erbivori con tutti i pregi che sicuramente ci differenzia dagli animali che bisogna,e dico bisogna,rispettare.


Luigi

nadia906
Messaggi: 77
Iscritto il: lun gen 24, 2005 2:52 pm
Località: Salerno
Contatta:

Re: il mio ragazzo onnivoro...

Messaggio da nadia906 » gio feb 03, 2005 2:16 pm

paola80 ha scritto:Non si tratta di compassione ma di coerenza visto che comunque l'essere umano ha bisogno di farmaci per curarsi. Luigi.
Sei un "ecologista" ma non te ne frega una mazza degli animali, va benissimo, ma perché questo tentativo di così basso livello di screditare i veg*? Il fatto di essere carnivoro non ti autorizza minimamente a puntare il dito verso chi ha deciso di dire basta ai cadaveri nel piatto ma purtroppo, per ragioni di salute, deve prendere giornalmente dei farmaci (che non possono essere sostituiti da cure naturali) e, contemporaneamente, sostiene tutte le iniziative/associazioni contro la sperimentazione animale!

paola80
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 14, 2004 9:32 pm

Re: il mio ragazzo onnivoro...

Messaggio da paola80 » gio feb 03, 2005 2:17 pm

*Sara* ha scritto:
Luigi ha scritto: come è stato già ribadito in una trasmissione di rai 2 il giorno 1/02 non esistono al mondo proteine che possono essere sostituite alle proteine animali.


Luigi.
Immagine


ahahahah ma questa è una presa per il culo!!!Ma per piacere...Paola...non c'è nulla da aggiungere...vedi un pò te...
Se hai le conoscenze appropriate per smentire ciò che ho sentito su rai2 illuminami e non girare l'ostacolo facendo certe affermazioni.


Luigi

nadia906
Messaggi: 77
Iscritto il: lun gen 24, 2005 2:52 pm
Località: Salerno
Contatta:

Re: ...questa poi...

Messaggio da nadia906 » gio feb 03, 2005 2:21 pm

paola80 ha scritto:Io rispetto gli animali come gli umani ma ci sono cose inevitabili che l'umano non può fare a meno per la propria sopravvivenza.Luigi
SE LI RISPETTI NON LI MANGI!!!

E, tanto per puntualizzare, un veg* non sopravvive... UN VEG* VIVEEE! Vive benissimo ed in pace con il resto del mondo!!! Ma tu continua ad ascoltare i vari "esperti" di nutrizione che parlano in tv e la tua coscienza resterà pulita...

Adesso posso guardarti negli occhi: non ti mangio più. Kafka

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » gio feb 03, 2005 2:22 pm

Se invece di sparare cazzate e di infastidire la gente avessi letto i 3d precedenti e i link che ti sono stati consigliati eviteresti di fare questa immensa figuraccia.A cosa dovrei controbattere?Non si controbatte al nulla.
Ultima modifica di *Sara* il ven feb 04, 2005 11:19 am, modificato 1 volta in totale.

autosblindo
Messaggi: 116
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:44 pm
Località: Gallarate - Varese

Re: il mio ragazzo onnivoro...

Messaggio da autosblindo » gio feb 03, 2005 2:41 pm

Luigi ha scritto:Non si tratta di compassione ma di coerenza visto che comunque l'essere umano ha bisogno di farmaci per curarsi.
Il rispettare gli animali è sicuramente importante ma a tutto c'è un grado d'importanza e il mangiare alcuni tipi di animali è inevitabile perchè come è stato già ribadito in una trasmissione di rai 2 il giorno 1/02 non esistono al mondo proteine che possono essere sostituite alle proteine animali.
Caro Luigi,

la compassione che provo nei tuoi confronti è dettata da una considerazione del tutto personale: tu sei qui, in questo forum, e con i tuoi interventi cerchi di screditare i veg*. Ne hai tutto il diritto, per carità, ma a mio avvisso il tuo atteggiamento è negativo, distruttivo. Tu non sei venuto qui per aiutare, per dire che bisogna mangiare la carne, perchè non esistono al mondo proteine che possono essere sostituite alle proteine animali (l'hai detto solo dopo). Questo sarebbe stato un atteggiamento positivo, costruttivo. Il tuo intento era solo di screditare delle persone che hanno fatto una scelta diversa dalla tua, e pertanto io provo compassione nei tuoi confronti. Ti chiedo scusa se la cosa ti da fastidio, ma sono fatto così.
Personalmente ho letto la maggior parte dei siti dei quali altre persone ti hanno dato i link. Puoi crederci o no, a te la scelta. Io la mia l'ho fatta, e vivo bene con me stesso. Io ho la fortuna di poter scegliere, e tra la VITA e la MORTE, scelgo la VITA, tra un piatto di pasta e ceci e una fiorentina scelgo il primo. IO POSSO SCEGLIERE, e se le mie scelte un giorno si dimostreranno sbagliare ne pagherò le conseguenze. Tu potrai sempre dire di aver visto una trasmissione su rai 2 il giorno 1/02, e incolpare loro per i tuoi errori, se questo ti farà sentire bene.

Con compassione.
Carlo P.

Rispondi