il mio ragazzo onnivoro...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
paola80
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 14, 2004 9:32 pm

il mio ragazzo onnivoro...

Messaggio da paola80 » mar feb 01, 2005 1:29 pm

Vi lascio il mio ragazzo perchè vuole farvi delle domande.
salve....mi chiamo luigi...sono un puro ecologista e rispetto i pensieri di tutti nonchè la natura e le cose che ne derivano...vi vorrei chiedere se siete proprio convinti che si sperimentino i farmaci sugli animali????
Visto che i vegetariani tra l'altro sono animalisti..............

Marina Berati
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:08 am

Re: il mio ragazzo onnivoro...

Messaggio da Marina Berati » mar feb 01, 2005 1:34 pm

paola80 ha scritto:salve....mi chiamo luigi...sono un puro ecologista e rispetto i pensieri di tutti nonchè la natura e le cose che ne derivano...vi vorrei chiedere se siete proprio convinti che si sperimentino i farmaci sugli animali????
Visto che i vegetariani tra l'altro sono animalisti..............
Direi che le domande sulla sperimentazione animale vanno poste nel forum vivisezione e non qui.
Comunque, quando la mandi nel forum dovresti specificarla meglio, perche' non si capisce cosa intendi dicendo "siete proprio convinti che...".
Non e' una convinzione, e' una normativa europea che impone determinati test per la messa in commercio dei farmaci, test su animali e test successivi su umani volontari sani (pagati) e su umani volontari malati (non credo pagati).
E' la legge, e non un'opinione.

Pero' ti prego di spostarti nel forum vivisezione, a meno che la domanda non abbia un'attineneza con l'alimentazione. Se e' solo per la questione "animalista" il forum giusto e' vivisezione.

Ciao,
Marina

paola80
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 14, 2004 9:32 pm

Re: il mio ragazzo onnivoro...

Messaggio da paola80 » mar feb 01, 2005 1:41 pm

Marina Berati ha scritto:
paola80 ha scritto:salve....mi chiamo luigi...sono un puro ecologista e rispetto i pensieri di tutti nonchè la natura e le cose che ne derivano...vi vorrei chiedere se siete proprio convinti che si sperimentino i farmaci sugli animali????
Visto che i vegetariani tra l'altro sono animalisti..............
Direi che le domande sulla sperimentazione animale vanno poste nel forum vivisezione e non qui.
Comunque, quando la mandi nel forum dovresti specificarla meglio, perche' non si capisce cosa intendi dicendo "siete proprio convinti che...".
Non e' una convinzione, e' una normativa europea che impone determinati test per la messa in commercio dei farmaci, test su animali e test successivi su umani volontari sani (pagati) e su umani volontari malati (non credo pagati).
E' la legge, e non un'opinione.

Pero' ti prego di spostarti nel forum vivisezione, a meno che la domanda non abbia un'attineneza con l'alimentazione. Se e' solo per la questione "animalista" il forum giusto e' vivisezione.

Ciao,
Marina
scusatemi sono sempre io luigi, ma è vero o no che i vegetariani lo sono perchè rispettano gli animali?

autosblindo
Messaggi: 116
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:44 pm
Località: Gallarate - Varese

Re: il mio ragazzo onnivoro...

Messaggio da autosblindo » mar feb 01, 2005 1:47 pm

paola80 ha scritto:scusatemi sono sempre io luigi, ma è vero o no che i vegetariani lo sono perchè rispettano gli animali?
Caro Luigi,

se quello che cerchi è di screditare i veg*, sostenendo che dicono di amare gli animali ma si curano con farmaci che per legge DEVONO essere testati sugli animali, e considerare questo come un controsenso, mi fai veramente compassione.
In caso contraio ti porgo le mie scuse per averti frainteso.

Carlo P.

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mar feb 01, 2005 2:10 pm

Concordo con Autosblindo.

Per piacere, già gente che rompe ce n'è fin troppa, almeno i veg potrebbero evitare di dare spazio a fidanzati/e mariti/mogli che vogliono solo ed esclusivamente provocare.

andrea_26
Messaggi: 117
Iscritto il: ven nov 12, 2004 8:23 pm

Re: il mio ragazzo onnivoro...

Messaggio da andrea_26 » mar feb 01, 2005 3:09 pm

paola80 ha scritto:scusatemi sono sempre io luigi, ma è vero o no che i vegetariani lo sono perchè rispettano gli animali?
Non tutti. Molti lo fanno solo per gli effetti benefici sulla propria salute, altri solo perche' il consumo di carne e' la principale causa di morte di fame nei paesi del terzo mondo e anche se degli animali non gli interessa niente, vogliono salvare quelle persone.

Molti lo fanno per tutti questi motivi insieme.. spesso si iniza per un motivo solo e poi si scoprono tutti gli altri, non c'e' una regola precisa.

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Re: il mio ragazzo onnivoro...

Messaggio da Federica » mar feb 01, 2005 3:25 pm

paola80 ha scritto: salve....mi chiamo luigi...sono un puro ecologista e rispetto i pensieri di tutti nonchè la natura e le cose che ne derivano...vi vorrei chiedere se siete proprio convinti che si sperimentino i farmaci sugli animali????
Visto che i vegetariani tra l'altro sono animalisti..............
ciao Luigi,
probabilmente, se tu fossi realmente un puro ecologista come affermi di essere, saresti al corrente di tutte le implicazioni che una alimentazione carnea ha dal punto di vista ecologico, oltre che salutistico ed economico.
Forse non sei ancora a conoscenza dell'impatto che allevamenti zootecnici e annessi e connessi (concerie, ad esempio) hanno sull'ambiente in cui viviamo e su quella natura che tu, forse ingenuamente e in buon fede, credi di rispettare.

Magari prova a dare uno sguardo a questi siti:
http://www.ebasta.org
http://www.saicosamangi.info

Per quanto riguarda i medicinali... beh, è davvero sorprendente sentire dubitare della realtà della sperimentazione animale! Tante volte mi è capitato di sentire affermare che gli animali non vengono realmente torturati in queste pratiche o che si tratta di un male necessario e altre immani idiozie... ma questo ancora non mi era capitata.
Cmq ti ha già spiegato Marina che PURTROPPO non si tratta di leggende metropolitane. Cmq potrai essere illuminato ancor più diffusamente nel forum apposito.

Intanto guarda qua: http://www.novivisezione.org

Beh, sulla tua ultima osservazione, c'è da dire che non tutti i vegetariani sono animalisti... molti non mangiano carne e/o derivati per ragioni puramente salutistiche, in seguito alla presa di coscienza sugli indubbi benefici derivanti dall'adozione di una dieta veg*ana.
Tanti altri però, come la sottoscritta, hanno operato questa scelta x motivi etici (ai quali hanno poi fatto seguito tutte le altre innumerevoli implicazioni) e quindi allo scopo di evitare in ogni modo di fare del male agli animali, riconosciuti come esseri senzienti degni di rispetto e col nostro stesso diritto all'esistenza.

Grazie alla dieta veg, la necessità di prendere farmaci, nella maggior parte dei casi, si riduce moltissimo... o si azzera, come nel mio caso!

Sarebbe però interessante se tu volessi sciogliere alcuni dubbi circa un tuo eventuale tentativo di provocazione segnalato da autosblindo, che anche a me è parso di cogliere....

Grazie, ciao!

BadReligion
Messaggi: 52
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:15 pm

Re: il mio ragazzo onnivoro...

Messaggio da BadReligion » mar feb 01, 2005 3:31 pm

paola80 ha scritto:Vi lascio il mio ragazzo perchè vuole farvi delle domande.
sono un puro ecologista e rispetto i pensieri di tutti nonchè la natura e le cose che ne derivano...vi vorrei chiedere se siete proprio convinti che si sperimentino i farmaci sugli animali????
Visto che i vegetariani tra l'altro sono animalisti..............
bhe uno che si presenta con una sfilza di s.t.r.o.n.z.a.t.e. simili e pretenderbbe pure delle risposte...
cara paola80 invece di *lasciarci* il tuo ragazzo fai la cosa giusta! a buon intenditor...

galadriel
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:20 am
Località: Udine

Messaggio da galadriel » mar feb 01, 2005 4:37 pm

Luigi, scusami, ma la sperimentazione animale oltre che far soffrire miliardi di animali non aiuta nemmeno l'uomo.
Non solo i veg*ani dovrebbero esserne contro, ma tutti quelli che sono stufi di essere presi in giro da potenti multinazionali che pensano solo al loro profitto....
TUTTI!
Manca l'informazione, ed e grave rendersi conto di questo, nel ventunesimo secolo....
Comunque, non è un segreto, visto che molti medicinali nel foglietto illustrativo scrivono:" non si è riscontrato nessun effetto teratogeno negli esperimenti svolti su animali..."

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Re: il mio ragazzo onnivoro...

Messaggio da Nippo » mar feb 01, 2005 7:16 pm

paola80 ha scritto:Vi lascio il mio ragazzo perchè vuole farvi delle domande.
salve....mi chiamo luigi...sono un puro ecologista e rispetto i pensieri di tutti nonchè la natura e le cose che ne derivano...vi vorrei chiedere se siete proprio convinti che si sperimentino i farmaci sugli animali????
Visto che i vegetariani tra l'altro sono animalisti..............
Oltre a ciò che hanno detto tutti gli altri, ci sono vegetariani e vegan che non sono nemmeno "amici degli animali"
Lo sono per rispetto verso gli animali, ossia non li mangiano perchè lo vedono come uno sfruttamento inutile crudele e dannoso.

Tu rispetti le altre razze umane? Ti sembra giusto renderli schiavi?
Sicuramente no, ma non per il fatto che LI AMI o gli sei AMICO, ma semplicemente perchè rispetti la loro libertà. In pratica TI FAI GLI AFFARI TUOI come è giusto fare. (minimo)
Lo stesso si può fare con gli animali e se solo si applicasse questa regola, (rispetto) già automaticamente non si mangerebbero più animali.

Tra di questi (veg) ci possono essere anche coloro che accettano la vivisezione, o alcune sperimentazioni su animali.

Infine, nel caso limite che si accertasse (con prove schiaccianti) che la sperimentazione su animali sia utile, non sarebbe una scusante buona per massacrare gli animali per mangiarseli.

paola80
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 14, 2004 9:32 pm

Messaggio da paola80 » mar feb 01, 2005 8:19 pm

Ragazzi io avevo detto ha luigi di non postare qui quella sua domanda ma lui ha tanto insistito.E' un provocatore,lo sò, ma magari in questo modo si avvicinerà a questo mondo mai avrei pensato che avrebbe voluto postare ed invece...per cui trattatemelo bene chissà...

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » mar feb 01, 2005 8:46 pm

paola80 ha scritto:Ragazzi io avevo detto ha luigi di non postare qui quella sua domanda ma lui ha tanto insistito.E' un provocatore,lo sò, ma magari in questo modo si avvicinerà a questo mondo mai avrei pensato che avrebbe voluto postare ed invece...per cui trattatemelo bene chissà...
Finchè la provocazione è fine a se stessa, credo che Luigi potrebbe anche farci la cortesia di girare virtualmente i tacchi ed evitare a se stesso, ma soprattutto a noi, di perdere del tempo prezioso che potrebbe essere utilizzato in maniera più produttiva.
Questo forum, infatti, potrebbe servire per informare chi, come te, ha già preso la sua decisione e ha necessità di possedere le conoscenze adeguate x portare avanti la sua scelta nel migliore dei modi e difendersi da chi, da lontano o da moooolto vicino, cerca di mettere i bastoni tra le ruote e critica, forte di chissà quali conoscenze!

Nippo
Messaggi: 595
Iscritto il: mar ott 05, 2004 7:56 pm
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Nippo » mar feb 01, 2005 9:32 pm

Dai Fede queste domande ce le siamo fatte un pò tutti prima di diventare veg :) CHISSA'

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » mar feb 01, 2005 9:42 pm

Nippo ha scritto:Dai Fede queste domande ce le siamo fatte un pò tutti prima di diventare veg :) CHISSA'
Eheheh dici che sono stata troppo dura? :D
Può darsi... ma io tengo a sottolineare che quello che ho detto sopra vale soltanto nel caso in cui l'intenzione di Luigi fosse quella di provocare e basta, senza alcuna reale volontà di conoscere.
Ovviamente niente mi renderà più felice dell'essere smentita e dover chiedere scusa! :))))))

Ciao Nippo!

galadriel
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:20 am
Località: Udine

Messaggio da galadriel » mar feb 01, 2005 10:09 pm

paola80 ha scritto:Ragazzi io avevo detto ha luigi di non postare qui quella sua domanda ma lui ha tanto insistito.E' un provocatore,lo sò, ma magari in questo modo si avvicinerà a questo mondo mai avrei pensato che avrebbe voluto postare ed invece...per cui trattatemelo bene chissà...
scusa Paola ma se c'è davvero una cosa che mi fa in*****re sono gli ecologisti/ambientalisti onniveri!!!!
Luigi afferma di essere un puro ecologista però va avanti a mangiare cadaveri nonostante la sua ragazza sia vegetariana .....
E chiede a noi veg*ani se siamo contro la sperimentazione animale perchè siamo animalisti....
Boh, certe volte rimango alquanto perplessa da certi atteggiamenti e non so se prenderli solo per quello che sono: provocazioni che non portano a nulla e per di più stupide.
Se vuole davvero avvicinarsi a questo mondo non è quello il modo...

Rispondi