Pagina 1 di 1

Tisane - Passiflora, Karkadè, Rooibos etc

Inviato: gio gen 13, 2011 2:36 pm
da cat1966
mi stavo chiedendo se posso far bere alle bimbe di 30 mesi queste tisane...
Mi è sorto il dubbio perché la pediatra (che non conosce il karkadè e il rooibos) mi ha detto di limitarmi a ciò che "normalmente" si da ai bambini cioè camomilla, finocchio e tiglio. Ma perché fanno male?? loro sono ghiotte soprattutto di karkadè... :shock:

Ne ho un'altra con mirtilli, fragoline, mela, ibisco e sambuco. Questa la possono assaggiare??

Re: Tisane - Passiflora, Karkadè, Rooibos etc

Inviato: ven gen 14, 2011 9:45 pm
da didy
ciao
io faccio assaggiare quasi tutto al mio bimbo di 22mesi, non penso che ci sia da preoccuparsi più di tanto (anche visto che le tue bimbe sono già grandine) e soprattutto se si tratta di bevande senza teina o caffeina. Probabilmente in molti paesi "normalmente" si danno ai piccoli cibi che noi non oseremmo mai, tipo roba piccante ecc. mentre nel nostro paese "normalmente" si allevano con merendine e zucchero a volontà :? !
ciao didy

Re: Tisane - Passiflora, Karkadè, Rooibos etc

Inviato: sab gen 15, 2011 10:06 am
da cat1966
si è vero che in altri paesi i bimbi bevono e mangiano ciò che lì si coltiva e da noi si importa e viceversa, ed è anche vero che noi tolleriamo di più i cibi con i quali siamo a contatto e mangiamo da più tempo rispetto magari a qualche sostanza "nuova" che non ci ha dato ancora il tempo di essere metabolizzata;
La mia pediatra credo intendesse riferirsi più che altro a qualche elemento di tossicità o a qualche principio particolare che può essere contenuto in qualche fiore da lei sconosciuto; forse è questo timore che l'ha spinta a dirmi di non dare alcune tisane alle bimbe, ma a me a creato un pò di confusione;
Ho anche la passiflora che quando bevo la sera vorrebbero assaggiarla, ma a questo punto il dubbio sorge spontaneo. possono assaggiarla?!?!?

forse faccio prima a fare la domanda inversa: se ci sono quali sono le tisane che i bimbi non dovrebbero bere e perchè?

Re: Tisane - Passiflora, Karkadè, Rooibos etc

Inviato: mar gen 18, 2011 11:27 am
da cat1966
:?: nessun sa niente :?: