Tisane - Passiflora, Karkadè, Rooibos etc

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm

Tisane - Passiflora, Karkadè, Rooibos etc

Messaggio da cat1966 » gio gen 13, 2011 2:36 pm

mi stavo chiedendo se posso far bere alle bimbe di 30 mesi queste tisane...
Mi è sorto il dubbio perché la pediatra (che non conosce il karkadè e il rooibos) mi ha detto di limitarmi a ciò che "normalmente" si da ai bambini cioè camomilla, finocchio e tiglio. Ma perché fanno male?? loro sono ghiotte soprattutto di karkadè... :shock:

Ne ho un'altra con mirtilli, fragoline, mela, ibisco e sambuco. Questa la possono assaggiare??

didy
Messaggi: 170
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Tisane - Passiflora, Karkadè, Rooibos etc

Messaggio da didy » ven gen 14, 2011 9:45 pm

ciao
io faccio assaggiare quasi tutto al mio bimbo di 22mesi, non penso che ci sia da preoccuparsi più di tanto (anche visto che le tue bimbe sono già grandine) e soprattutto se si tratta di bevande senza teina o caffeina. Probabilmente in molti paesi "normalmente" si danno ai piccoli cibi che noi non oseremmo mai, tipo roba piccante ecc. mentre nel nostro paese "normalmente" si allevano con merendine e zucchero a volontà :? !
ciao didy

cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm

Re: Tisane - Passiflora, Karkadè, Rooibos etc

Messaggio da cat1966 » sab gen 15, 2011 10:06 am

si è vero che in altri paesi i bimbi bevono e mangiano ciò che lì si coltiva e da noi si importa e viceversa, ed è anche vero che noi tolleriamo di più i cibi con i quali siamo a contatto e mangiamo da più tempo rispetto magari a qualche sostanza "nuova" che non ci ha dato ancora il tempo di essere metabolizzata;
La mia pediatra credo intendesse riferirsi più che altro a qualche elemento di tossicità o a qualche principio particolare che può essere contenuto in qualche fiore da lei sconosciuto; forse è questo timore che l'ha spinta a dirmi di non dare alcune tisane alle bimbe, ma a me a creato un pò di confusione;
Ho anche la passiflora che quando bevo la sera vorrebbero assaggiarla, ma a questo punto il dubbio sorge spontaneo. possono assaggiarla?!?!?

forse faccio prima a fare la domanda inversa: se ci sono quali sono le tisane che i bimbi non dovrebbero bere e perchè?

cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm

Re: Tisane - Passiflora, Karkadè, Rooibos etc

Messaggio da cat1966 » mar gen 18, 2011 11:27 am

:?: nessun sa niente :?:

Rispondi