EMERGENZA INFORMAZIONI SU BRODO STAR

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

EMERGENZA INFORMAZIONI SU BRODO STAR

Messaggio da Riso_Soffiato » gio gen 13, 2011 2:11 pm

Ciao!!
necessito di urgenti informazioni per dimostare sulla base di fatti documentati, la pericolosità del prodotto che stanno publicizzando e distribuendo le promoter, qui fuori dall'edificio dove io lavoro...
mi riferisco in particolare a questo prodotto:
http://www.tiadorogustoitaliano.it/prod ... _2_16.html

io lavoro come receptionist all'interno di un'ente finanziario dove ci sta gent epiuttosto "importante"... e mi sono ritrovata a discutere con una certa signora "importante"... Vedo tutte ste persone tante tante entrare a lavorare con tutti sti sacchettini di degustazione "brodo star" sia di carne sia di verdure....
e sto cercando di far capire loro che un po come tutti i prodotti pre-confezionati è una cosa puramente chimica, che fa malissimo agli umani, alla terra e agli animali.
Ora. Il punto è che per me risutla un po difficile in questo caso sfatare gli ingredienti dato che sono:
Ingredienti
Acqua, verdure 0,9% (porro 0,9%, pomodoro, carote 0,01% e sedano 0,01%) in proporzione variabile, sale, aromi naturali (contengono soia e latte), estratto di lievito, estratto di carne 0,07%, carne di manzo 0,04%, colorante (caramello naturale) olio extravergine di oliva.

Cioè... in questo caso mi appello soltanto alla questione animale... che sono tutte frattaglie... ma per il resto? cioè gli altri ingredienti SEMBRANO buoni... ovvio che no... che non ci credo.. che non è vero.. ma IO, come faccio a DIMOSTRARE loro il contrario??
potete per favore aiutarmi e darmi ulteriori informazioni perfavore??
perche con ingredienti simili, dai nomi "chiari" e senza codici strani... come fai a convincere la gente che son tutte schifezze??
HELP ME PLEASEEEEEEEEEEEE!!!!

sul web nn ho ancora trovato nulla...
e sul fatto che siano dentro i contenitori di tetrapak??

universo
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 04, 2010 12:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: EMERGENZA INFORMAZIONI SU BRODO STAR

Messaggio da universo » gio gen 13, 2011 5:36 pm

ciao riso io non vorrei sbagliare ma ho sempre pensato che l'estratto di lievito fosse il glutammato ora ti mando dei link che parlano del glutammato monosodico in maniera approfondita e i vari nomi con cui viene chiamato, nel secondo link troverai per bene scritto anche "estratto di lievito"

http://saluteolistica.blogspot.com/2009 ... danno.html

http://www.disinformazione.it/eccitotossine.htm

http://www.disinformazione.it/glutammato_aspartame.htm

cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm

Re: EMERGENZA INFORMAZIONI SU BRODO STAR

Messaggio da cat1966 » ven gen 14, 2011 12:35 pm

scusate...
ma stavo leggendo questo post e mi sono collegata ai tre link suggeriti nell'ultimo post...
quindi la soia non andrebbe proprio mangiata perchè ha i più alti livelli di glutammato??
ed il miso, il tamari, la soyu, gli azuchi etc etc, fanno male o non ho capito il senso dell'intervista?? :oops:

Riso_Soffiato
Messaggi: 217
Iscritto il: mer giu 30, 2010 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: milano caotica

Re: EMERGENZA INFORMAZIONI SU BRODO STAR

Messaggio da Riso_Soffiato » ven gen 14, 2011 1:18 pm

ti ringrazio. vado subito a leggere...

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: EMERGENZA INFORMAZIONI SU BRODO STAR

Messaggio da Davide'80 » ven gen 14, 2011 2:16 pm

Non date ascolto agli allarmismi sulla soia, è cattiva informazione.
Soia, questa sconosciuta, dr.ssa Luciana Baroni
Ignorate gli allarmisti anti soia | 22/07/2010

Kaky
Messaggi: 158
Iscritto il: dom feb 28, 2010 2:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: EMERGENZA INFORMAZIONI SU BRODO STAR

Messaggio da Kaky » ven gen 14, 2011 2:35 pm

Secondo me l'argomento più forte è quello ambientale: lo spreco di imballaggio, la difficoltà di riciclare il tetrapack. E poi il prezzo assurdo per un po' d'acqua sporca. Dal punto di vista nutrizionale sembra contenere forse meno schifezze rispetto ad altri prodotti analoghi (da quel che ho visto sul sito di altroconsumo, che non linko perchè fa abbastanza pena :( )

universo
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 04, 2010 12:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: EMERGENZA INFORMAZIONI SU BRODO STAR

Messaggio da universo » ven gen 14, 2011 3:16 pm

Davide'80 ha scritto:Non date ascolto agli allarmismi sulla soia, è cattiva informazione.
Soia, questa sconosciuta, dr.ssa Luciana Baroni
Ignorate gli allarmisti anti soia | 22/07/2010

:) Davide non puoi dire che è cattiva informazione, tu hai le tue idee e gli altri hanno le loro idee, dovresti imparare a rispettarle, altrimenti diventa dittatura, allora puoi dire che per te è una cattiva informazione, no che lo è in assoluto altrimenti dovresti andarlo a dire quei dottori che hanno detto quelle cose, e poi domandati chi è che può avere profitto a far consumare la soia? semplice, l'America.. c'è tutta una storia di profitto dietro, quindi io la vedo in questo modo altri la vedono nel mio modo, altri ancora la vedrann nel tuo modo e andranno dietro a chi crede in quel modo. qui nessuno deve fare il lavaggio del cervello a nessuno o convincere nessuno , gli altri sceglieranno chi seguire con la loro testa senza che ci sia qualcuno che dice è cattiva informazione come se la scienza infusa l'avessero solo certe persone. :) come sulla storia della longevità ecc io posso credere a certi studi, tu puoi non credere a certi studi, credo che l'importante sia sempre iniziare dicendo quello che crediamo noi, non quello che è in assoluto ,potrebbe essere errato e gli altri potrebbero andare dietro a ruota senza neanche porsi una domanda :)

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: EMERGENZA INFORMAZIONI SU BRODO STAR

Messaggio da Davide'80 » ven gen 14, 2011 4:17 pm

universo ha scritto:altrimenti diventa dittatura
Io dittatore? Mmh... è una buona idea.

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: EMERGENZA INFORMAZIONI SU BRODO STAR

Messaggio da Daria » ven gen 14, 2011 7:18 pm

universo ha scritto:
:) Davide non puoi dire che è cattiva informazione, tu hai le tue idee e gli altri hanno le loro idee, dovresti imparare a rispettarle, altrimenti diventa dittatura,
Ciao Universo,
porta pazienza ma qui non si tratta di dittatura, ma di fonti affidabili o meno...
tu hai le tue fonti e Davide ed io abbiamo le nostre,
Le nostre fonti sono tratte da studi fatti da ricercatori esperti nella nutrizione vegetariana, dopo anni e anni di studi e di ricerche. Le tue, se permetti... sono tratte da blog personali. In pratica descrivono pareri personali.
E' giusto che tu le citi, però non puoi dire a Davide che è un dittatore solo perchè cerca di dare la corretta informazione. anche perchè Davide è il moderatore, ed è quindi tenuto a cercare di dare nel limite del possibile, l'informazione che ritiene più corretta per il forum. Ovvio che poi ognuno è libero, come hai detto tu, di scegliere quello che ritiene più giusto.
Ok?
Ciao un abbraccio...:-)

universo
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 04, 2010 12:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: EMERGENZA INFORMAZIONI SU BRODO STAR

Messaggio da universo » ven gen 14, 2011 8:49 pm

Daria ha scritto:
universo ha scritto:
:) Davide non puoi dire che è cattiva informazione, tu hai le tue idee e gli altri hanno le loro idee, dovresti imparare a rispettarle, altrimenti diventa dittatura,
Ciao Universo,
porta pazienza ma qui non si tratta di dittatura, ma di fonti affidabili o meno...
tu hai le tue fonti e Davide ed io abbiamo le nostre,
Le nostre fonti sono tratte da studi fatti da ricercatori esperti nella nutrizione vegetariana, dopo anni e anni di studi e di ricerche. Le tue, se permetti... sono tratte da blog personali. In pratica descrivono pareri personali.
E' giusto che tu le citi, però non puoi dire a Davide che è un dittatore solo perchè cerca di dare la corretta informazione. anche perchè Davide è il moderatore, ed è quindi tenuto a cercare di dare nel limite del possibile, l'informazione che ritiene più corretta per il forum. Ovvio che poi ognuno è libero, come hai detto tu, di scegliere quello che ritiene più giusto.
Ok?
Ciao un abbraccio...:-)
Daria in quelle fonti se noti bene vedrai scritto che sono dottori che dicono certe cose e i dottori che seguite voi non è detto che abbiano la scienza in fusa lo ripeto, tu sai cosa pensa vaccaro al riguardo della ssnv? potrà anche non interessarti ma qui si tratta di salute e se ad uno interessa veramente la propria salute cerca di interrogarsi il più possibile su certe cose e non prende le cose solo perchè gli cadono dal cielo..ripeto voi credete che dietro al mercato dellacarne ci siano grossi interessi finanziari e scusate dietro il mercato della soia invece non ci sono mercati finanziari e profitti? no? voi credete che non ci sia una falsa informazione in certi studi che dimostrano che quelle cose fanno bene? se si vuole essere criti bisogna esserlo su tutto e se si vuole andare fino in fondo a qualcosa non si luquida dicendo falsa informazione, allora si va a vedere chi sono i dottori che dicono quelle cose,se si vuole essere seri si fa così.. e questo rimane un forum dove avviene scambio di pensieri e info quindi non c'è da screditare quello che mettono altri,allora informatevi meglio per la vostra salute :) ora vorrai dirmi che anche il glutammato e l'aspartame non è vero che fanno male? :lol:

guarda io spero solo che in fondo ognuno ragioni con il proprio cervello, anche le persone che arrivano qui spero che ragionino con la propria testa e non con la testa degli altri :) il cervello non si delega agli altri, quindi io consiglierei di stare attenti e consiglierei a voi di andare a fondo di quella ssnv, cioè chi la finanzia quell'associazione? tanto per dirne una :) io intanto alla soia sono intollerante, quindi se proprio la prendo ne prendo occasionalmente per curiosità, come per l'esempio di quei formaggi che avevo chiesto, ma ho visto dopo che contenevano anche quelli glutammato fra gli ingredienti e quindi non sono prodotti sani purtroppo

quindi tanto per tornare in tpic con quello che aveva chiesto riso soffiato sul brodo star e i suoi ingredienti, l'ingrediente in questione è estratto di lievito cioè glutammato e io ho postato quei link per far vedere il danno da glutammato e tutti i nomi nascosti con cui cercano di farcelo assumere se poi qualcuno vuole portare qualcosa contro una certa tesi ok
ma qui non si sta giocando a dividerci o a farci del male, io aaiuto sempre per quel che posso e ormai certe cose sono risapute che purtroppo fanno male, chi continua a dire che non fanno male sono quelle associazioni come eufic che vengono finanziate danote aziende multinazionali che contengono infatti quelle sostanze..

universo
Messaggi: 155
Iscritto il: lun ott 04, 2010 12:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: EMERGENZA INFORMAZIONI SU BRODO STAR

Messaggio da universo » ven gen 14, 2011 9:01 pm

un abbraccio anche a te Daria, vedi io cerco solo di stare attenta e di non farmi fregare perchè purtroppo in questo mondo quelli che non ti fregano sono davvero pochi a quei livelli è sempre meglio stare attenti, poi ognuno faccia quello che vuole :)

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: EMERGENZA INFORMAZIONI SU BRODO STAR

Messaggio da Daria » ven gen 14, 2011 9:07 pm

Il punto non è questo.. e lo sai bene.
Conosciamo tutti qui Valdo Vaccaro e le sue teorie (personali), ma non è questo il punto.
Il punto è che hai dato del dittatore al moderatore, solo perchè cercava di fare il suo "lavoro" .
Questo, se permetti è mancanza di rispetto.
Poi, come ho gia detto tante altre volte, ognuno è liberissimo di pensarla come vuole... ci mancherebbe.
Ma non puoi impedirci di cercare di dare la corretta informazione.
Sulla soia, è gia stato detto e ridetto allo stremo, che è semplicemente un legume da alternare a tutti gli altri legumi.
Non è dunque da demonizzare e neanche da santificare. Va semplicemente consumata con moderazione, è ovvio che non si può vivere di sola soia.
Punto!
Fine della polemica...:-)

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: EMERGENZA INFORMAZIONI SU BRODO STAR

Messaggio da flib » ven gen 14, 2011 9:27 pm

Giusto per dare modo a chi legge di farsi una opinione, suggerisco alcuni link di approfondimento sulla soia:

La Soia
Soia e infertilità Maschile
Ignorate gli allarmisti anti soia
ed infine questo, da leggere per ultimo! :wink: :
La bufala anti soia

Daria
Messaggi: 4908
Iscritto il: mar nov 14, 2006 7:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: mantova
Contatta:

Re: EMERGENZA INFORMAZIONI SU BRODO STAR

Messaggio da Daria » ven gen 14, 2011 9:38 pm

flib ha scritto:Giusto per dare modo a chi legge di farsi una opinione, suggerisco alcuni link di approfondimento sulla soia:

La Soia
Soia e infertilità Maschile
Ignorate gli allarmisti anti soia
ed infine questo, da leggere per ultimo! :wink: :
La bufala anti soia
Grazie Flib..
però l'argomento del topic non è la soia ma sono le informazioni sul brodo star.
Se vogliamo linkare tutti gli articoli che sono stati scritti sulla soia possiamo stare qui fino a domani.... ma l'argomento non è quello.
Quindi se vogliamo continuare cerchiamo di attenerci all'argomento del topic aperto da Riso Soffiato, grazie..:-)

Lucertola
Messaggi: 102
Iscritto il: ven set 10, 2010 4:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: EMERGENZA INFORMAZIONI SU BRODO STAR

Messaggio da Lucertola » ven gen 14, 2011 10:14 pm

Ringrazio Universo per i link che ha postato perché non sapevo che la dicitura "estratto di lievito" potesse nascondere il glutammato. Io compro dei dadi che non sono della marca in questione, bensì di una nota marca di prodotti biologici, dopo aver letto gli articoli sono andata a vedere e, sulla scatola, c'è scritto proprio "estratto di lievito"... che fregatura.

Sono anche andata a cercare chi sia il dott. Blaylock, intervistato riguardo aspartame e glutammato, stando alla sua biografia su Wikipedia, http://en.wikipedia.org/wiki/Russell_Blaylock, se veritiera, non mi sembra uno che apre un blog solo per esprimere una propria opinione personale, mi sembra un medico autore di studi e pubblicazioni. Perché non dovrebbe avere autorevolezza? O averne meno dei suoi colleghi? Varrà pur sempre la pena di leggere quello che sostiene e farsi una propria idea, no? :)

Bloccato