Prodotti davvero crudi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da susi_violante » mar feb 01, 2011 1:15 pm

beh, è un lavoro come un altro, anzi beati coloro che riescono a fare della propria passione un lavoro che consente loro di sopravvivere.

Ben vengano anche i numerosi shop on.line vegan che finalmente ci permettono una certa scelta.
Tanti anni fa quando ho cominciato io (ad essere vegan) era davvero un grosso problema, anche comprare le scarpe, non parliamo poi del cibo.
Ora trovi tutto anche al supermercato o comunque anche se vivi in un paesino puoi acquistare tutto dalla rete (io compro anche le crocche vegan per il mio cane on.line).

Perciò credo che dovremmo essere contenti di avere queste opportunità e tanta scelta e, con il tempo, se ci sarà più richiesta abbasseranno anche i prezzi.

Poi ognuno fa quel che può.

ciao
Susi

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da Teo » mar feb 01, 2011 6:27 pm

susi_violante ha scritto:Vedi tu stessa
http://www.keimling.eu/.cms/59-7
Comunque le spese di spedizione se non ricordo male sono di 15 euro :shock:
susi

P.S.: Non voglio disturbare Sara per così poco, non preoccuparti. Purtroppo non credo che potrò mai partecipare ad uno dei suoi corsi, almeno finchè vivrà il mio cane, non posso lasciarlo solo e poi abito lontanissimo sigh!(Foggia)
susi
Ma Sara girerà tutta l'Italia e poi un cane si può portare in giro, in macchina a sui treni! fosse un gatto, capirei!

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da Teo » mar feb 01, 2011 6:39 pm

Mi piace proprio, questo sito! chissà che si ingrandisca e che venda di tutto e di più

Avatar utente
matemathikos
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 06, 2009 2:12 am
Controllo antispam: cinque
Località: Messina

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da matemathikos » mar feb 01, 2011 6:55 pm

Ognuno fa ciò che vuole, ma credo che se nessuno acquistasse questi prodotti, allora il loro prezzo scenderebbe e si stabilizzerebbe.

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da susi_violante » mer feb 02, 2011 10:42 am

Teo ha scritto:
susi_violante ha scritto:Vedi tu stessa
http://www.keimling.eu/.cms/59-7
Comunque le spese di spedizione se non ricordo male sono di 15 euro :shock:
susi

P.S.: Non voglio disturbare Sara per così poco, non preoccuparti. Purtroppo non credo che potrò mai partecipare ad uno dei suoi corsi, almeno finchè vivrà il mio cane, non posso lasciarlo solo e poi abito lontanissimo sigh!(Foggia)
susi
Ma Sara girerà tutta l'Italia e poi un cane si può portare in giro, in macchina a sui treni! fosse un gatto, capirei!
Ho anche due gatti anziani. E sono sola.
Ma fosse anche solo il cane, certo potrei portarmelo dietro, ma dove lo lascerei durante i corsi?
Ci avevo già pensato, ma è impossibile.
Susi

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da susi_violante » mer feb 02, 2011 10:46 am

matemathikos ha scritto:Ognuno fa ciò che vuole, ma credo che se nessuno acquistasse questi prodotti, allora il loro prezzo scenderebbe e si stabilizzerebbe.
Se nessuno acquistasse questi prodotti com'è stato, almeno in Italia, fino a poco fa, allora nessuno si metterebbe a venderli. E infatti è da pochissimo tempo che esiste questo sito in Italia, ma è sempre un prodotto di nicchia, quindi se ne vende poco, quindi costa di più. Se invece la vendita si incrementasse allora potrebbero calare anche un po' i prezzi.
Vedremo come va a finire.
Speriamo bene.
susi

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da Barby » mer feb 02, 2011 11:37 am

sulla questione del prezzo sono d'accordo con susi!
però...da studentessa devo dire che per me i prezzi sono un pò altini!

Avatar utente
Teo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 24, 2007 7:58 pm

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da Teo » mer feb 02, 2011 12:03 pm

susi_violante ha scritto:
Teo ha scritto:
susi_violante ha scritto:Vedi tu stessa
http://www.keimling.eu/.cms/59-7
Comunque le spese di spedizione se non ricordo male sono di 15 euro :shock:
susi

P.S.: Non voglio disturbare Sara per così poco, non preoccuparti. Purtroppo non credo che potrò mai partecipare ad uno dei suoi corsi, almeno finchè vivrà il mio cane, non posso lasciarlo solo e poi abito lontanissimo sigh!(Foggia)
susi
Ma Sara girerà tutta l'Italia e poi un cane si può portare in giro, in macchina a sui treni! fosse un gatto, capirei!
Ho anche due gatti anziani. E sono sola.
Ma fosse anche solo il cane, certo potrei portarmelo dietro, ma dove lo lascerei durante i corsi?
Ci avevo già pensato, ma è impossibile.
Susi
Ah, beh, se hai anche i due tesorini anziani il discorso è diverso, almeno se non c'è proprio nessuno di affidabile che ci possa stare dietro. Però l corso sono sicura che Sara non ti farebbe tenere fuori il cane neanche per sogno...a meno che non debba rendere conto a qualcun altro, ma non credo

Vanessa89
Messaggi: 16
Iscritto il: mar nov 16, 2010 4:49 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da Vanessa89 » mer feb 02, 2011 6:19 pm

mi è arrivato giusto oggi l'ordine che ho fatto su questo sito!
per i prezzi sono d'accordo con voi, ma fino a che la gente consuma Kinder bueno e compagnia bella senza nemmeno provare a prendersi determinate cose anche solo per curiosità questo è quello che ci tocca :(

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da susi_violante » gio feb 03, 2011 12:08 pm

Evviva!
E' arrivato anche il mio paccone e vi diro i prezzi non sono neanche così cari visto che 5oo gr. di fichi secchi (non crudi) al biologico li ho pagati 7,80 e non sono un granchè, mentre su questo sito per lo stesso peso costano 6,95 e sono crudi.
Inoltre sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere la grandezza dei barattoli del tahin e del burro di canapa. Ragazzi sono davvero grandi.
Insomma sono soddisfattissima!
E siccome ho comprato il mitico burro di cacao, proverò qualche dolcetto di Sara.

Sara se ci sei batti un colpo e dammi qualche magnifica tua ricetta. E' un ordine!!!!! Ho l'acquolina in bocca.:lol: :lol: :lol:

Ciao,
susi

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da Barby » gio feb 03, 2011 2:45 pm

barattoli grandi?mmm! :P

Avatar utente
liquiriziaverde
Messaggi: 754
Iscritto il: sab dic 05, 2009 9:04 am
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da liquiriziaverde » gio feb 03, 2011 7:50 pm

susi_violante ha scritto:Evviva!
E' arrivato anche il mio paccone e vi diro i prezzi non sono neanche così cari visto che 5oo gr. di fichi secchi (non crudi) al biologico li ho pagati 7,80 e non sono un granchè, mentre su questo sito per lo stesso peso costano 6,95 e sono crudi.
Inoltre sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere la grandezza dei barattoli del tahin e del burro di canapa. Ragazzi sono davvero grandi.
Insomma sono soddisfattissima!
E siccome ho comprato il mitico burro di cacao, proverò qualche dolcetto di Sara.

Sara se ci sei batti un colpo e dammi qualche magnifica tua ricetta. E' un ordine!!!!! Ho l'acquolina in bocca.:lol: :lol: :lol:

Ciao,
susi
Allora ha fatto presto! Che bello, mi sa che prima o poi lo faccio anche io un ordine :P
E devo darti ancora quella ricetta, scusa il ritardo :roll:

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da sirio2010 » mer feb 16, 2011 10:53 am

Oh, mia cara Susy!!! Ma cosa leggono mai le mie pupille?!
Ma tu non sei solo eccezionale, ma anche a dir poco fantastica!!!!
Appena torno a casa ci vado in questo negozio.... sì, perchè io non abito lontano da Roma.
--------
Per quel che riguarda i costi del biologico.
Avevo un'amica che fa produzione bio e le ho posto tempo fa le stesse domande.
Lei non mi ha risposto ma mi ha aperto un grosso faldone pieno di documenti e ho scoperto quanto il biologico sia tanto ostacolato. Se compra dei semi, se semina, se è arrivata la pioggia o la grandine e ha distrutto il raccolto, se il raccolto viene posto in un magazzino, se compra qualcosa da altri, ecc. ecc. deve fare una raccomandata entro due giorni e notificare così il tutto. Le coltivazioni non vengono protette dai pesticidi e se c'è un'invasione di animaletti il raccolto viene distrutto o rovinato e si sa che ciò che non è carino da vedersi non è commerciabile.
Inoltre il contadino non può vendere solo le patate e e cipolle che produce ma deve avere una buona varietà perchè si sa che chi va a comprare và dove trova subito tutto. A meno che non venda il tutto ai vari negozi bio che tentano pure di comprarli a due soldi cercando di prenderli per "fame". Questo comporta che devono acquistare anche loro prodotti da altri contadini bio e certificarlo.
Se arriva la grandine e distrugge il raccolto e non fa una raccomandata entro pochissimo tempo è una multa.
Il contadino bio è tenuto a fare dei controlli vari, questi controlli hanno un costo.
Le asl possono fare dei controlli a sorpresa ed ogni controllo che viene fatto và pagato dal contadino.
Possono anche decidere di fare tanti controlli in poco tempo, tanto è il contadino che paga. Ma quando fanno così lo rovinano.
Senza contare tutte quelle persone che da una parte screditano il biologico dicendo che non si fidano e che poi comprano a chi gli vende tutto al prezzo più basso. Tanto non comprerebbero comunque ma si dilettano a infangare a chi ci mette tanto amore e passione. La mia amica vendeva anche ad un supermercato ed aveva sempre la paranoia che insieme alle sue patate mettessero quelle non bio, dopo che gliele aveva vendute pure a due soldi.
Il mondo del biologico non è facile, tanti hanno rinunciato.
Per quel che riguarda il crudismo c'è anche il problema della conservazione.
Speriamo che i crudisti diventino tanti e che questo negozio cresca con noi!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da susi_violante » mer feb 16, 2011 1:46 pm

Ciao Maria,
che fine hai fatto?
Ho comprato delle cosine davvero buone sul sito cacaopuro e ho visto che ci sono tantissime novità.
Un bacio,
susi

P.S.
Immagino che non sia facile coltivare bio e purtroppo c'è anche chi rema contro!

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da flib » mer feb 16, 2011 2:17 pm

Anche io domenica ho fatto un ordine:
fichi, datteri, mandorle, pistacchi, striscie di cocco; poi crackers al pomodoro ed una tavoletta di cioccolato per la moglie non Ehretista :wink:

Pacco partito ieri, non vedo l'ora che arrivi.

Per quanto riguarda i prezzi, concordo anche io che non siano cari. Faccio degli esempi:
Le mandorle (non certificate biologiche) le trovo al mercato a 10,00 Euro al chilo. Su Cacaopuro 11,30, ma sono bio.
I fichi secchi "naturali" della Ventura li trovo sempre a 10,00 Euro al chilo. Su Cacaopuro 13,90, ma sono bio ed essiccati a 40°
I datteri "naturali" Deglet Nour con nocciolo e rami li trovo a 6,00 Euro al chilo. Su cacaopuro 11,00, ma sono denocciolati e senza rami.
In sostanza se i prodotti sono veramente genuini e "crudi" i prezzi sono accettabili. :)

Rispondi