Prodotti davvero crudi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da Barby » mer feb 16, 2011 5:33 pm

insomma,da quel punto di vista non saranno tanto cari,ma dal punto di vista di una studentessa fuori sede come me,vegana e che cerca di darsi al crudismo,viene in mente di buttarsi su frutta e verdura direttamente e limitare queste cose ai periodi particolarmente esenti da spese!!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da susi_violante » gio feb 17, 2011 8:09 am

Barby ha scritto:insomma,da quel punto di vista non saranno tanto cari,ma dal punto di vista di una studentessa fuori sede come me,vegana e che cerca di darsi al crudismo,viene in mente di buttarsi su frutta e verdura direttamente e limitare queste cose ai periodi particolarmente esenti da spese!!

Barby, anche io non posso certo acquistare creme e delizie varie tutti i giorni e ti capisco quindi molto bene.
Frutta e verdura sono senz'altro la base della nostra alimentazione, questi cibi concentrati ovviamente per la maggior parte di noi (figurati per uno studente!!!) sono come il dolce della domenica dell'onnivoro.
Ma ogni tanto ci vuole!!!! :lol: :roll:

susi

Avatar utente
Barby
Messaggi: 415
Iscritto il: mar set 28, 2010 12:55 pm
Controllo antispam: cinque
Località: padova

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da Barby » gio feb 17, 2011 11:04 am

oh come dolce della domenica ci sta!!! :lol:

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da sirio2010 » sab mar 05, 2011 3:30 pm

La prossima settimana voglio andare a Roma a svenarmi anch'io in questo negozio! :D
Che cosa avete già provato e mi consigliate vivamente?
Susi com'è la crema per il viso? Quale hai preso?

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da susi_violante » lun mar 07, 2011 9:38 am

sirio2010 ha scritto:La prossima settimana voglio andare a Roma a svenarmi anch'io in questo negozio! :D
Che cosa avete già provato e mi consigliate vivamente?
Susi com'è la crema per il viso? Quale hai preso?
Ciao Maria,
ho comprato tantissimi prodotti, dimmi quello che vuoi sapere e te lo dico, anche se i gusti sono molto personali. Comunque la crema che ho preso è questa: http://www.cacaopuro.com/index.php?main ... 3834b4b54f
che però odora di cacao e quindi io preferisco molto di il burro di cocco (è eccezionale, ma è per il corpo):
http://www.cacaopuro.com/index.php?main ... ucts_id=16
baci,
susi

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da sirio2010 » lun mar 07, 2011 12:32 pm

susi_violante ha scritto:iao Maria,
ho comprato tantissimi prodotti, dimmi quello che vuoi sapere e te lo dico, anche se i gusti sono molto personali. Comunque la crema che ho preso è questa: http://www.cacaopuro.com/index.php?main ... 3834b4b54f
che però odora di cacao e quindi io preferisco molto di il burro di cocco (è eccezionale, ma è per il corpo):
http://www.cacaopuro.com/index.php?main ... ucts_id=16
baci,susi
Ciao Susi, vorrei sapere semplicemente quali ti sono piaciuti di più oppure quelli che ti sono piaciuti di meno.

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da susi_violante » mar mar 08, 2011 9:28 am

sirio2010 ha scritto:
susi_violante ha scritto:iao Maria,
ho comprato tantissimi prodotti, dimmi quello che vuoi sapere e te lo dico, anche se i gusti sono molto personali. Comunque la crema che ho preso è questa: http://www.cacaopuro.com/index.php?main ... 3834b4b54f
che però odora di cacao e quindi io preferisco molto di più il burro di cocco (è eccezionale):
http://www.cacaopuro.com/index.php?main ... ucts_id=16
baci,susi
Ciao Susi, vorrei sapere semplicemente quali ti sono piaciuti di più oppure quelli che ti sono piaciuti di meno.
delle creme te l'ho detto sopra (buonissimo il burro al cocco che ho letto va bene anche per il viso)
delle creme da mangiare ho assaggiato solo la crema di canapa e non è nei miei gusti (ma so per certo che ci sono delle persone che l'adorano), mentre la crema di mandorle è buonissima, puoi farci i dolci o metterne un cucchiaio nel frullato o leccartela così da un cucchiaino. E' molto densa e come consistenza assomiglia al tahin. Ma è una questione di gusti. L'unico problema è che il barattolo è da chilo quindi se poi non ti piace ti arrangi!!!! :lol: (oppure me la spedisci....io ci ho fatto una specie di tiramisù con la banana e la carruba, noci)
Ieri mi è arrivata l'uvetta di corinto: piccolissima e buonissima, niente a che vedere con l'uva passa che troviamo in giro.
Poi ci sono i fichi, le mandorle siciliane, le noci brasiliane ecc. tutto molto molto buono e selezionato.
Le bacche di goji: la prima volta che le ho assaggiate non mi sono piaciute affatto, ma dovevo consumarle... dalla seconda volta non ho più smesso. Ne ho ordinate tantissime e le sto sgranocchiando adesso...muuh... non resisto!
Poi ci sono i datteri, le nocciole, i semi di canapa, di zucca. Meraviglia!
Non ho ancora provato il burro di cacao, presto ci farò dei cioccolatini o un tortino di quelli che fa Sara.
Bacioni,
susi

Avatar utente
flib
Messaggi: 335
Iscritto il: mar giu 29, 2010 4:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: MISINTO MB

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da flib » mar mar 08, 2011 10:31 am

Ho fatto un'altro ordine venerdì e sto aspettando il pacco che dovrebbe arrivare oggi:
fichi secchi, datteri, mandorle. Ho preso anche io, per provare, le bacche di Goji e l'uvetta di Corinto. Adesso che ti ho letto non vedo l'ora di tornare a casa questa sera per vedere se è arrivato il pacco :)

Per chi non avesse mai provato consiglio la masticazione "in contemporanea" di fichi secchi e mandorle oppure, ancora più "goduriosa", l'accoppiata datteri e mandorle.

Importante masticarli proprio insieme, un morso al dattero ed una o due mandorle. Quando comincio non riesco più a smettere e mangio 3 etti di datteri e più o meno altrettante mandorle :) :)

I semi di canapa:
Volevo prenderli, poi mi ha frenato un attimo il prezzo di 21 Euro (il mio ordine erà già di 90 :lol: ). Li hai provati? come li usi?
Dato che mangio prevalentemente frutta e verdura pensavo di usarli nell'insalata. Già adesso ogni tanto aggiungo, alternando, pinoli, semi di zucca, mandorle, etc.

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da susi_violante » mar mar 08, 2011 5:53 pm

flib ha scritto:Ho fatto un'altro ordine venerdì e sto aspettando il pacco che dovrebbe arrivare oggi:
fichi secchi, datteri, mandorle. Ho preso anche io, per provare, le bacche di Goji e l'uvetta di Corinto. Adesso che ti ho letto non vedo l'ora di tornare a casa questa sera per vedere se è arrivato il pacco :)

Per chi non avesse mai provato consiglio la masticazione "in contemporanea" di fichi secchi e mandorle oppure, ancora più "goduriosa", l'accoppiata datteri e mandorle.

Importante masticarli proprio insieme, un morso al dattero ed una o due mandorle. Quando comincio non riesco più a smettere e mangio 3 etti di datteri e più o meno altrettante mandorle :) :)

I semi di canapa:
Volevo prenderli, poi mi ha frenato un attimo il prezzo di 21 Euro (il mio ordine erà già di 90 :lol: ). Li hai provati? come li usi?
Dato che mangio prevalentemente frutta e verdura pensavo di usarli nell'insalata. Già adesso ogni tanto aggiungo, alternando, pinoli, semi di zucca, mandorle, etc.
Ciao Flib,
conosco l'accoppiata datteri + mandorle: da sballo!!! Prima ne facevo delle palline datteri e mandorle lasciate prima a bagno una notte e poi pelate, poi le palline rotolate nella farina di carruba..... ma ora metto direttamente gli ingredienti in bocca buuuuooniiiiii!!!!

I semi di canapa hanno un sapore molto simile alle noccioline, ma sono più teneri. Io li mangio direttamente perchè non amo aggiungere semi o noci alle insalate per cui li mangio sempre a fine cena, così... una manciatina.. o due.. al naturale.
Non ho ancora provato quelli di cacaocrudo ma ho ancora un residuo acquistato un po' di tempo fa, ma data la qualità e la bontà degli altri prodotti saranno senz'altro fantastici.
Susi

Avatar utente
sirio2010
Messaggi: 292
Iscritto il: gio mag 13, 2010 12:07 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti davvero crudi

Messaggio da sirio2010 » mer mar 09, 2011 8:22 am

Grazie Susi.
Io ho scoperto che il negozio è solo online e quindi niente visita se non in rete.
Io ho aperto la busta di Raw chocolate che avevo comprato a Bali, ma sono rimasta molto delusa.
Dalla busta mi domandavo se gli avevano dato la forma di semi o erano per davvero semi.
Quando l'ho aperta, meraviglia, erano proprio semi grezzi.
Ho annusato e l'odore non mi è piaciuto, li ho assaggiati e il sapore sempre deludente.
Avevo nella testa il sapore del cioccolato fondente 100% che è amarissimo ma va bene lo stesso, e il frutto maturo della pianta che mi piacque tanto, ma quei semi il cioccolato me lo devo un pò immaginare.
Però con questi semi io ho mangiato un dolce in Indonesia buonissimo.
Era un bicchierino con dentro una cremina di cioccolato non tanto consistente, più tendente al liquido e sopra una crema molto più consistente, più vicina ad una pasta beige, buonissima. Una goduria, anche per me che non amo il cioccolato.
Vi dò gli ingredienti così magari ci proviamo tutti (noi golosi) a rifarlo.
--------
RAW CHOCOLATE MOUSSE
Cashnut ( dovrebbero essere gli anacardi) Datteri, avocado, vaniglia, polvere di carruba, e di cioccolato crudo
-----------
Ce ne era un altro più delicato, ma ugualmente godurioso:
CASHNUT CURSTARD
Cashnut butter, arrow root, agar, soya milk, salt. Qui non ci sono datteri quindi o noi li aggiungiamo o mettiamo un succo di agave.
Chi trova prima qualche ricettina buona lo faccia sapere :D

Rispondi