Passare al crudismo totale (100%)

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Passare al crudismo totale (100%)

Messaggio da mariannina » mar gen 18, 2011 11:21 am

Magari insieme alle carote potresti mangiare anche dei finocchi che sono ottimi anche così da soli..senza condirli!! :D
MI raccomando però..la frutta mezz'ora prima delle verdure..altrimenti potresti ritrovarti col mal di stomaco come me!!! :lol:

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: Passare al crudismo totale (100%)

Messaggio da Violette » mar gen 18, 2011 11:34 am

La frutta va prima della verdura allora... pensavo il contrario!!! :mrgreen: :lol:

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Passare al crudismo totale (100%)

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar gen 18, 2011 11:39 am

Violette ha scritto:La frutta va prima della verdura allora... pensavo il contrario!!! :mrgreen: :lol:
si chiama combinazione alimentare sequenziale... vengono prima i cibi più leggeri... le verdure risultano più pesanti perché hanno più fibre (che il corpo fa molta più fatica ad assimilare, tant è vero che per essere meglio assimilabili si possono frullare con la frutta)

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: Passare al crudismo totale (100%)

Messaggio da Violette » mar gen 18, 2011 11:54 am

Giusto giusto...

Piccola postilla autoironica: sfido che sarei dimagrita parecchio con il crudismo se lo avessi intrapreso facendo di testa mia (vedere la mia prima tabella)... Invece che alle scarse calorie avrei dato la colpa al famigerato detox!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Gandhi's Cat
Messaggi: 128
Iscritto il: lun ago 24, 2009 3:20 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Umbria

Re: Passare al crudismo totale (100%)

Messaggio da Gandhi's Cat » mer gen 19, 2011 1:56 pm

Benvenuta Violette! :D Che bello stiamo diventando una famiglia proprio numerosa!! :D

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: Passare al crudismo totale (100%)

Messaggio da Violette » mar gen 25, 2011 5:46 pm

Dovrebbe essere già iniziata per me una settimama da crudista totale però ho avuto degli intoppi...

Avevo chiesto ai miei di prendermi un bel po' di banane e me ne hanno prese solo 3!!! :evil:

Avevo chiesto degli avocadi se erano in offerta speciale (o anche non in offerta... pur farmi un favore) ma non erano in offerta speciale per cui non me li hanno presi! :evil:

Però, in compenso, ho riempito la valigia di mele e kiwi e in una borsa a parte ci ho messo anche 2 Kg di carote crude e 2 Kg di patate, più un paio di pacchi di legumi.

Almeno 4 giorni da crudista totale ci stanno (8-9 mele più 3 kiwi)... peccato per le banane!!!

Gli altri giorni li farò da semicrudista come al solito... ma con tantissime e simpatiche carotine come antipasto!!! :mrgreen:

Tutto sommato sono andata in migliorando... :D :D :D

Avatar utente
Andre@
Messaggi: 896
Iscritto il: dom giu 21, 2009 11:28 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Parma
Contatta:

Re: Passare al crudismo totale (100%)

Messaggio da Andre@ » mar gen 25, 2011 8:25 pm

Benvenuta Violette!! ^^

la carica non manca vedo!! ^^

Chiedi quali possono essere i possibili intoppi nel passare al 100% crudo sin da subito! difficile dirlo ^^
ogni persona è una storia a sè, diciamo ^^

un buon modo per iniziare è comunque quello di aumentare le quantità di crudo, poi man mano segui quel che ti dice l'istinto! ^^

Non riesci ad andare a far la spesa da te??


Stai comunque proseguendo molto bene eh!! ^^ anche se non lo sei al 100%!! per quello, se sarà fattibile, possibile, c'è sempre tempo!!! già comunque alcuni giorni a crudo li fai! ^^ molto bene!!^^

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: Passare al crudismo totale (100%)

Messaggio da Violette » mer gen 26, 2011 11:11 am

Grazie!! ^^

Mi trovi molto d'accordo sul fatto che l'importante è aumentare la quantità di cibo crudo per quanto è possibile!!!

Tuttavia, mi sto rendendo conto in questi giorni che passare al crudismo totale dall'oggi al domani non è un traguardo tanto fattibile per me, perchè, per ora, mi sono accorta di desiderare ancora molto del cibo cotto, almeno di tanto in tanto... togliermelo del tutto sarebbe forse troppo!!! Idealmente mi piacerebbe arrivare a limitarlo nei weekend e nelle occasioni sociali.

Ma già riuscire a farmi 3/4 giorni di crudismo totale sono una grossa soddisfazione per me!!! Quando avrò le banane ne riparleremo perchè mi piacciono davvero tanto e con quelle sento che potrei sostentarmi persino per giorni!!! :mrgreen:

Quanto alla spesa non riesco a farla io perchè sono una studentessa davvero molto squattrinata... :lol: Pensa che se vado in giro a bar con i miei amici sono l'unica che non prende MAI nulla!!! Posso sì e no togliemi qualche sfizietto di tanto in tanto in "vestitini da mercato" ma niente di più!!!

A proposito: COMLIMENTI DAVVERO PER IL TUO STRABILIANTE PERCORSO!!! ^^ Sei arrivato tanto in là in saggezza ed entusiasmo nonostante la tua giovanissima età!!! Sei più giovane di me!!! :lol: Trovo interessantissimo anche il fatto che riesci ad unire il crudismo allo sport, alla meditazione, alla gioia di vivere e all'amore per gli altri... Solo una persona genuinamente a contatto con se stessa, con il proprio'intuito e con la natura può trasmettere tanto!!! Continua a farti sentire nel tuo diario che mi ispiri!!! ^^

Anche "Peace" mi trasmette tanto, lo vedo come una persona con un forte equilibrio ed una vasta preparazione nel crudismo e non solo... anche umanamente sa ben stare vicino alle persone che sono in momenti crisi...

E anche mariannina la trovo simpaticissima!!! ^^

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Passare al crudismo totale (100%)

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer gen 26, 2011 11:51 am

Grazie Violette,

per le tue belle parole, fa sempre bene riceverle :D

Sai penso che dentro ognuno di noi ci sia un piccolo grande super-eroe 8) Bisogna soltanto dargli la possibilità di venire fuori :wink:

Per quanto riguarda le banane ti capisco benissimo... Mi verrebbe da cantare "Bananas were my first love... and they will be my last" (conosci la canzone "Music was my first love" di John Miles?). Mi danno una grande energia... Il Dr. Graham le ha battezzate come il frutto ideale per gli atleti... 8) :lol: :mrgreen:

Un abbraccio

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Passare al crudismo totale (100%)

Messaggio da mariannina » mer gen 26, 2011 2:22 pm

Cucciola ^_^ mi hai regalato un sorriso!!! un bel grande sorriso!!! :mrgreen:
Sai anche per me andrea e francesco sono due pilastri del forum,insieme a tanti altri..!
Francesco ci rassicura sempre..è quasi come un fratellone grande!
:D Mentre Andrea..bè lui E' l'anima del forum! Quello che sparge allegria di qua e di là!!
Da quando sono sul forum sto cambiando e crescendo molto..in meglio!! vedrai!! col tempo lo stesso sarà per te!!! e non soltanto dal punto di vista alimentare!!
E poi FREGATENE se non riesci ad eliminare del tutto il cotto!! L'importante è non farsi maui prendere dai sensi di colpa,ma fare le cose con ALLEGRIAAAAAAA!!! :mrgreen: :mrgreen:
p.s hai trovato un'altra accanita fan delle banane!!! :P

Avatar utente
Violette
Messaggi: 127
Iscritto il: gio mag 28, 2009 3:02 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto

Re: Passare al crudismo totale (100%)

Messaggio da Violette » mer gen 26, 2011 8:23 pm

mariannina ha scritto:p.s hai trovato un'altra accanita fan delle banane!!! :P
E siamo già in tre allora!!!!!! :lol: :lol: :mrgreen: :wink:

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Passare al crudismo totale (100%)

Messaggio da Akira » ven gen 28, 2011 12:07 pm

Potremmo aprire un topic con i frutti che preferiamo di più.. :D

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Passare al crudismo totale (100%)

Messaggio da Akentos » ven gen 28, 2011 9:44 pm

Buon percorso Violette :) ...leggere il tuo diario mi ha portato una riflessione: è vero che le banane costano maggiormente, però è vero che il loro potere saziante è maggiore, io con una banana vado avanti per ore, la mela mi apre lo stomaco :( se per saziarti di mele ne devi mangiare tre e di banane una, economicamente non penso che le mele siano più convenienti, e poi eliminando il cotto, il tuo tasso di incidenza sul bugget familiare è calato notevolmente...oggi sono andata al market, erano in offerta a €0,90, ne ho comprato quasi 5 kg. :P
Per quanto riguarda l'avocado, ti consiglio di assaggiarlo prima di fare grosse scorte...a me non piace, sa di uovo sodo

Avatar utente
Peaceful Rawrior
Messaggi: 1229
Iscritto il: mer lug 22, 2009 5:24 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Passare al crudismo totale (100%)

Messaggio da Peaceful Rawrior » ven gen 28, 2011 10:27 pm

Akentos ha scritto:Buon percorso Violette :) ...leggere il tuo diario mi ha portato una riflessione: è vero che le banane costano maggiormente, però è vero che il loro potere saziante è maggiore, io con una banana vado avanti per ore, la mela mi apre lo stomaco :( se per saziarti di mele ne devi mangiare tre e di banane una, economicamente non penso che le mele siano più convenienti, e poi eliminando il cotto, il tuo tasso di incidenza sul bugget familiare è calato notevolmente...oggi sono andata al market, erano in offerta a €0,90, ne ho comprato quasi 5 kg. :P
Per quanto riguarda l'avocado, ti consiglio di assaggiarlo prima di fare grosse scorte...a me non piace, sa di uovo sodo
Ciao Akentos,

la buccia delle banane quando le mangi hanno i puntini neri? Se non hanno ancora in puntini neri significa che non sono ancora ben mature e quindi hanno un contenuto maggiore di amido che solo successivamente (cioè con la piena maturazione) verrà trasformato in zucchero naturale rendendo la banana ben più digeribile e leggera. Pensa che quando ho veramente fame ne mangio traquillamente 5 o 6.

3 mele contengono mediamente 240 kcal circa

1 banana matura circa 100 kcal. Lo scrivo solo per chiarire che sebben ele 3 mele possano avere più calorie (più energia) di una banana, il senso senso di sazietà che deriva da quest'ultima essere dovuto al maggior contenuto di amidi, più difficli da digerire.

Akentos
Messaggi: 356
Iscritto il: lun giu 14, 2010 4:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Cagliari

Re: Passare al crudismo totale (100%)

Messaggio da Akentos » dom gen 30, 2011 11:16 pm

ciao Paceful :) le banane alcune volte sono mature, altre volte un po' meno...continuo a pensare che una banana sazi più di una mela... a me piaciono solo le mele verdi e quando le mangio non mi saziano, per questo pensavo che Violette potesse usare questa motivazione per convincere i suoi :wink: ...veramente ne mangi 5/6? Io l'altro giorno 3 fino a metà pomeriggio, le trovo molto sazianti

Rispondi