Pagina 1 di 1

marche lavabili: che tipo usate?

Inviato: mer gen 12, 2011 11:25 am
da ekina
vorrei avere delle vostre opinioni.. che pannolini lavabili usate=? da quel poco che ho letto mi sembra che i bumgenius , tra i pocke tecnici, siano molto buoni.. cercavo qualcosa di pratico, veloce, con pile che sia drenante.. e userò il bambu' cme inserto che è super assorbente.. voi come vi siete orientate?

Re: marche lavabili: che tipo usate?

Inviato: mer gen 12, 2011 2:23 pm
da fioredicampo75
Guarda, io uso i prefold e mi trovo molto bene, meglio che con i tutto in uno o i pocket, anche perché asciugano molto più velocemente, e ti assicuro che non sono affatto difficili da usare, tutt'altro.
Io uso i bambinomio e mi trovo molto bene, tra il resto li ho presi su ebay (versione britannica però) pagandoli la metà, spese di spedizione comprese

Re: marche lavabili: che tipo usate?

Inviato: mer gen 12, 2011 4:40 pm
da Daria74
Ciao, con Alice ho usato sempre i prefold, all'inizio i bambino mio, poi ho preso delle mutandine della Swaddlebees e gli inserti in cotone non sbiancato (ma non ricordo la marca...). Mi sono sempre trovata bene e anche mio marito non ha avuto problemi di utilizzo. Adesso che sta per arrivare il secondo, ho preso anche dei pocket di Naturalmamma, quelli con l'interno in bambù grigio, così posso usarli sia come mutandine su cui inserisco l'inserto come faccio con i prefold sia come AIO se sono in giro o posso anche mettere doppi inserti per la notte.
Daria

Re: marche lavabili: che tipo usate?

Inviato: gio gen 13, 2011 2:52 pm
da francia
Guarda mi permetto di essere forse un po polemica ma ... l'optimum non esiste, il meglio in assoluto non esiste!!! Ho letto altri tuoi messaggi dove chiedevi consigli perchè cercavi ovviamente il meglio! Il meglio per te può essere lo sfacelo più totale per me e viceversa, esistono mille e mille esperienze su lavabili/creme/svezzamento/alimentazione e via dicendo, purtroppo devi un po fare esperienza, e quindi anche sbagliare, da sola.
Studia, leggi, cerca, sperimenta, poi ad un certo punto STOP e pian piano arriverai alla soluzione migliore NON IN ASSOLUTO PER TE, ma la migliore per te e la tua bimba in quel momento, perchè poi ad esempio potrebbe arrivare un secondo bimbo e ti trovi che devi riaggiustare il tiro perchè non puoi semplicemente fare un "copia incolla" (lasciamo passare il termine!!).
Non so se mi sono spiegata, ma in generale i fattori che concorrono a farti arrivare al meglio delle soluzioni per una determianta situazione, sono talmente tanti e in continua evoluzione che spesso ti devi accontentare!!
La mia esperienza personale sui lavabili è:
prefold per la prima bimba, poi schifati quando cominciava a muoversi troppo e iniziato con i pocket tecnici (avevo scoperto un sito e mi sono fidata e basta)
nasce il secondo e ricomincio con i prefold (babynatura- ottimi anche come prezzo ma non mi piacciono le mutandine) e avendo nel frattempo scoperto più o meno diecimila siti sui lavabili, compro delle mutandine diverse da quelle di babynatura e fino ad ora devo dire che mi trovo bene. Poi c'è la notte: i fitted non li avevo mai comprati perchè immaginavo (a ragione) che impiegassero un eternità ad asciugarsi, poi siccome sono curiosa peggio di un gatto ne ho presi qualcuno in offerta su un sito che non ricordo e da allora per la notte uso un fitted + svariati inserti di vari pocket + una mutandina impermeabile (su babykind) oppure fitted + prefold+mutandina.
i pocket sono comodi ma costosi rispetto ad un pacco di prefold (vanno bene anche come AIO)
AIO asciugano lentamente
pocket tecnici asciugano più in fretta di quelli naturali ma ... appunto, non usano fibre naturali
Insomma, come ti dicevo prima, più leggi e più ti confondi e ad un certo punto devi dire stop!
Forse non è il meglio ma per me va benissimo così e ..... finchè dura fa verdura si dice da queste parti!!
Ciao

Re: marche lavabili: che tipo usate?

Inviato: gio gen 13, 2011 3:03 pm
da ekina
vedo che anche tu hai letto, sbirciato e curiosato!!! con la differenza che io rompo le palle nei forum.. :D ora mi interessano pure gli assorbenti lavabili.. che ci vuoi fare..

e come mi piace ricevere consigli, mi piace anche darli e aiutare i miei amici dando loro consigli su quello che ho scoperto.. sulle cose che ho imparato sugli errori su mia figlia.. ma come dici tu.. tutto è relativo.. e questo mi smarrisce..
a volte tutto questo curiosare mi porta a fare centro (una bella fascia ad anelli della maya wrap, e il marsupio dell'ergo baby, di cui sono soddisfattissima) perchè di tempo ne ho avuto tanto in gravidanza, per scegliere..
ma ora il tempo non ce n'è e uso le vostre esperienze come se fossero chiacchiere tra amiche da cui trarre spunti e pareri..
mi hai dato uno spunto di riflessione.. la relatività. del qui e ora..

Re: marche lavabili: che tipo usate?

Inviato: ven gen 14, 2011 3:26 pm
da orsomichele
per i pannolini lavabili io uso bumgenius e mommy's touch, inserti in microfibra e mi trovo molto bene :D

Re: marche lavabili: che tipo usate?

Inviato: lun gen 31, 2011 11:06 pm
da narnia
Se ti piacciono i poket tecnici, ho provato anche io i Naturalmamma col bambù grigio che rimane asciuttissimo e poi anche i naughty baby (quelly di ebay) e devo dire che sono spettacolari come performance (tranquillamente tutta la notte del mio bimbo quasi 12 mesi), il tessuto però è un po' così così.

Anche io mi sto ineressando per gli assorbenti: per adesso mi sono scaricata il cartamodello dal sito nonsolociripà e penso me ne farò un paio di prova (se trovo il tempo) con vecchie stoffe che ho a casa...